PDA

View Full Version : [Film] PACIFIC RIM (2013, Guillermo Del Toro)

*sasha ITALIA*
13-12-2012, 08:24
Penso che tutti gli amanti dei robot giappo lo ameranno!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2vKz7WnU83E

http://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/pacificrim/poster-2-rim.jpg

Paganetor
13-12-2012, 09:50
visto! :D

fa un po' strano l'interfaccia uomo-robot, ma credo abbiano scelto di farla così per renderla "credibile" pur nella fantascientificità del film (e senza fare robe alla Evangelion :D )

bello bello, mi piacciono i mostroni e i robottoni che si menano! :sofico:

Z.e.t.
13-12-2012, 10:27
visto! :D

fa un po' strano l'interfaccia uomo-robot, ma credo abbiano scelto di farla così per renderla "credibile" pur nella fantascientificità del film (e senza fare robe alla Evangelion :D )

bello bello, mi piacciono i mostroni e i robottoni che si menano! :sofico:

Ripescano il genere dagli anni '70 dai film made in japan .A me non ha fatto nè caldo nè freddo.

Paganetor
13-12-2012, 10:29
Ripescano il genere dagli anni '70 dai film made in japan .A me non ha fatto nè caldo nè freddo.

sì, ma la CG di oggi può fare miracoli! :sofico:

Z.e.t.
13-12-2012, 10:31
sì, ma la CG di oggi può fare miracoli! :sofico:

O Confusione come in Transformers dove non si capiva una fava :rolleyes:

Paganetor
13-12-2012, 10:33

eh vabbè, lì secondo me dipendeva da Bay... Del Toro è una spanna sopra (non che ci voglia molto, ma tant'è! :D )

Z.e.t.
13-12-2012, 10:36
eh vabbè, lì secondo me dipendeva da Bay... Del Toro è una spanna sopra (non che ci voglia molto, ma tant'è! :D )

Tra tutti e due è una bella lotta a chi è peggio :asd:

Vedremo...

Dreammaker21
13-12-2012, 13:27
L'attore è Jax di Sons of Anarchy, una garanzia!!!

Z.e.t.
13-12-2012, 14:11
Commento Random:

"godzilla vs cybergodzilla or Evangelion.

the guy who wrote clash of the titans wrote this too, which immediately scares me off. lets see what del toro can make of this"

:asd:

lo vedo benissimo per il mercato Giapponese, come era Casshern e simili.

fukka75
13-12-2012, 14:17
ma l'avete riconosciuta la voce femminile del computer dei robottoni? :sofico::sofico:

Paganetor
13-12-2012, 14:24
ma l'avete riconosciuta la voce femminile del computer dei robottoni? :sofico::sofico:

è quella di un videogioco?

edit: red alert?

fukka75
13-12-2012, 14:29
se è quella di red alert non lo so, ma di sicuro è quella di GLaDOS di Portal :D:D

Paganetor
13-12-2012, 14:31
ah ok, è GlaDOS di Portal (ho visto su google)... ma non l'ho mai giocato, per quello non ci sono arrivato da solo :D

hai editato, non vale! :D

Coyote74
13-12-2012, 15:28
Tra tutti e due è una bella lotta a chi è peggio :asd:

Vedremo...

Ma anche no, Del Toro è un ottimo regista, con punte di qualità veramente eccelse. Ma forse non hai ben presente chi sia.

Z.e.t.
13-12-2012, 15:30
Ma anche no, Del Toro è un ottimo regista, con punte di qualità veramente eccelse. Ma forse non hai ben presente chi sia.

Il regista dei due Hellboy e di Blade II...mi basta.:rolleyes:

Doraneko
13-12-2012, 16:58
se è quella di red alert non lo so, ma di sicuro è quella di GLaDOS di Portal :D:D

Si ma non è che gli assomiglia, è proprio quella! :D

TRUTEN
13-12-2012, 20:05

Vabbhe' dai Blade 2 come action non era male.

fukka75
14-12-2012, 08:34
Si ma non è che gli assomiglia, è proprio quella! :D
e io che ho detto? :stordita::stordita:

Marko#88
14-12-2012, 10:44

Io non ho avuto grosse difficoltà, fatti un giro da un oculista :asd:

Z.e.t.
14-12-2012, 10:46
Io non ho avuto grosse difficoltà, fatti un giro da un oculista :asd:

SI vede che non hai visto il film :rolleyes:
Più era complesso e più la difficoltà nel seguire i movimenti era elevata. Mi sembra palese.

Marko#88
14-12-2012, 14:14
SI vede che non hai visto il film :rolleyes:
Più era complesso e più la difficoltà nel seguire i movimenti era elevata. Mi sembra palese.

Li ho visti tutti e tre infatti, sia al cinema che a casa.
:asd: :asd:

Z.e.t.
14-12-2012, 14:15
Li ho visti tutti e tre infatti, sia al cinema che a casa.

ho dovuto rivere le scene di combattimento un paio di volte per capire dove fossero diretti i colpi o le varie parti "anatomiche".
Era un guazzabuglio di ingranaggi :fagiano:

Coyote74
14-12-2012, 14:46

Ah, beh, certo che se ti fermi lì la tua valutazione è poco credibile. Prima di valutare Del Toro magari vatti a vedere La spina del diavolo e Il labirinto del fauno e poi ne riparliamo.

Z.e.t.
14-12-2012, 14:56
Ah, beh, certo che se ti fermi lì la tua valutazione è poco credibile. Prima di valutare Del Toro magari vatti a vedere La spina del diavolo e Il labirinto del fauno e poi ne riparliamo.

2 film belli su 5 che abbiamo citato.

Sapete meglio di me quanto sia facile per un regista cadere del baratro delle boiate da blockbuster (un po' come cameron e spielberg)

Marko#88
17-12-2012, 09:04
ho dovuto rivere le scene di combattimento un paio di volte per capire dove fossero diretti i colpi o le varie parti "anatomiche".
Era un guazzabuglio di ingranaggi :fagiano:

Ribadisco, io non ho avuto problemi, il problema non è del film.

Concordo nella maniera più assoluta; film veramente notevoli, entrambi. :mano:

Paganetor
02-05-2013, 08:05
nuovo trailer :oink:

https://www.youtube.com/watch?v=zA92Rw6kNWw

Dreammaker21
02-05-2013, 08:25
nuovo trailer :oink:

https://www.youtube.com/watch?v=zA92Rw6kNWw

Sembra molto bello!

fukka75
02-05-2013, 09:16
come al solito trailer abbastanza spoileroso però :asd::asd:

Non vedo l'ora che arrivi l'11 luglio (possiiblmente senza il caldo però :stordita::stordita:) :sofico::sofico:

Raghnar-The coWolf-
02-05-2013, 11:19
lo vedo benissimo per il mercato Giapponese, come era Casshern e simili.

Kyashan e' un capolavoro. Magari fosse vagamente simile questo.

Paganetor
02-05-2013, 12:50

bello, ma si sfocia un po' troppo (come capita spesso con le produzioni giapponesi) nelle pippe mentali...

Hack3rAttack
04-05-2013, 13:04

Dire che Kyashan è un capolavoro significa proprio avere i paraocchi...:rolleyes:

deidara80
18-05-2013, 05:25
Dire che Kyashan è un capolavoro significa proprio avere i paraocchi...:rolleyes:

a me kyashan e' piaciuto moltissimo..... cmq sto film sembra bello

Paganetor
20-05-2013, 08:17
nuovo trailer con qualche scena in più :D

https://www.youtube.com/watch?v=5guMumPFBag

AlexMM
20-05-2013, 14:12
sono cresciuto con megaloman e ultraman non posso che aprezzare il genere

fukka75
20-05-2013, 17:23
mamma mia, e chi ci resiste fino al 12 luglio :D:D

xxdreamxx
03-06-2013, 07:33
speriamo non sia tutto fumo e niente arrosto :)

tazok
17-06-2013, 09:05
Prima di valutare Del Toro magari vatti a vedere La spina del diavolo e Il labirinto del fauno e poi ne riparliamo.

:read:

quoto!

fukka75
17-06-2013, 09:51
speriamo non sia tutto fumo e niente arrosto :)
Basta che siano 100/120 minuti di botte e botti, non vado certo a guardarmi un film del genere per trovarci l'approfondimento psicologico dei personaggi, o per godermi una sceneggiatura particolarmente approfondita...

Paganetor
17-06-2013, 10:00
Basta che siano 100/120 minuti di botte e botti, non vado certo a guardarmi un film del genere per trovarci l'approfondimento psicologico dei personaggi, o per godermi una sceneggiatura particolarmente approfondita...

e io che speravo in qualcosa di statico e introspettivo... :sofico:

tazok
17-06-2013, 10:32

a giudicare dal trailer, direi
*Robot da 50mt
*Mostri Godzilla-like
*No-nuke
*Il robot gli mena con una petroliera(!!)

penso che sarai soddisfatto :D

wiri
17-06-2013, 10:40
Hellboy 2 è il probabilmente il miglior film tratto da un fumetto. Massima fiducia a Del Toro, d'altra parte peggio di quel coacervo rutilante di colori che si mischiano di Transformers girato dall'incapace Bay non si può fare

fukka75
17-06-2013, 18:10
e io che speravo in qualcosa di statico e introspettivo... :sofico:
non si sa mai cosa ci si può aspettare :D:D
a giudicare dal trailer, direi
*Robot da 50mt
*Mostri Godzilla-like
*No-nuke
*Il robot gli mena con una petroliera(!!)

penso che sarai soddisfatto :D

:sofico::sofico:

tazok
17-06-2013, 20:08
:sofico::sofico:

mi immaggino già il robottone con le spade + colonna sonora ipertruzza.

un film da vedere. :sofico:

Manca giusto la hot chick e potrebbe essere un capolavoro :sofico:

fukka75
19-06-2013, 08:11
basta che non ci siano bambini frignanti da salvare :O:O
O meglio, se ci sono, basta che crepino fra mille sofferenze, o mangiati dagli alienoni :sofico::sofico:

WhiteBase
20-06-2013, 17:19
E' stato già detto che le armi "speciali" degli Jager vengono attivate con comandi vocali? "Elbow Rocket" fa molto "ROCKETTOOOO PUUUUUNCH!!!!"

:D :ave: :ave: :ave: :cincin:

Babxbba
25-06-2013, 10:13
Basta una cosa per capire il genere del film; Anche il robottone gigante fa il famoso "attacco con salto (tm)" ideato dal buon Pitt a Troy e da li usato praticamente per ogni cosa (diamine, c' è anche nel trailer di mass effect 3 e l' han preso per i fondelli nel film di jack cacciatore dei giganti :P).

per il resto concordo, blockbuster da millllioni di botte ma l' aspetto dei robottoni non mi garba, quindi perde molto per me.

tazok
25-06-2013, 14:15
Basta una cosa per capire il genere del film; Anche il robottone gigante fa il famoso "attacco con salto (tm)"

il classico "salta et infila" (tm) :D

Gemini77
25-06-2013, 17:08
E' stato già detto che le armi "speciali" degli Jager vengono attivate con comandi vocali? "Elbow Rocket" fa molto "ROCKETTOOOO PUUUUUNCH!!!!"

Mi compro anche tutti i DVD/Blu-Ray/HDDVD :sofico: :sofico:

Paganetor
26-06-2013, 08:35

ci faccio la suoneria del telefono :asd:

zerothehero
28-06-2013, 00:21
Il regista sembra una garanzia...vedremo.

cerbert
12-07-2013, 08:26
Ieri era Natale!

Sì, sì, vabbene la fiera dei manovali della recitazione, che i personaggi potevano morire pure tutti(*) e dopotutto non te ne sarebbe importata sega.

Vabbene la fiera dello stereotipo da film arrivato drittodritto dai tempi della Guerra Fredda appena finita, con i piloti russi che sembrano Ivan Drago con la barba e Brigitte Nielsen (senza) ed il frontman della coppia di piloti "avversaria" del protagonista che ruba le battute a "IceMan" di "Top Gun".

Vabbene il finale talmente telefonato che ad un certo punto ho dovuto spegnere il cellulare che continuavano ad arrivarmi i messaggi di Guillermo Dal Toro.

Vabbene la spaparanzata di momenti MACCOSA(tm) (laddove per momento MACCOSA si intende non momento irrealistico, che senno ci mettiamo dentro tutti i 130 minuti di film e ciao, ma momenti implausibili secondo le stesse "regole" del film), con culmine quando:

Dopo 100 minuti circa di pizze, gomitate, capacchiate, container E NAVI CARGO in faccia ai mostroni, la pischella neoassunta con contratto interinale per raccomandazione si ricorda che il robottone è equipaggiato di spadoni che ti affettano i mostroni come neanche i Miracle Blade.

Ma se vedi il film tutto questo lo salti in doppio carpiato con avvitamento ed atterraggio in scivolata posizione surfer, perchè CI SONO ROBOTTONI CHE MENANO MOSTRI GIGANTI PERSULSERIO!!
Questo grazie ad una cura maniacale, certosina, FANBOYISTICA del dettaglio: il primo avvio di "Gipsy Danger", penso non meno di 5 minuti su 130 di film, è un sovraccarico di emozioni nerd, potenza visiva a buttar via e dettagli da modellista psicopatico (compresa l'immaginetta della donnina discinta da bombardiere che si vede per un secondo).
Quando i Robottoni si muovono sono GROSSI. Ma GROSSIGROSSI! Senti il loro peso, il gemito delle strutture sotto sforzo, il paesaggio che assorbe il loro impatto. E quando si menano con i mostroni è la festa: c'è tutto il repertorio "di menare grosso" da Goldrake a Bud Spencer, passando per "WWE Raw".

Questo è il film che la mia generazione aspettava da almeno trent'anni.

Grazie Babbo Natale!

(*)tranne Rinko Kikuchi, perchè è bona

Paganetor
12-07-2013, 08:28
Ieri era Natale!

Sì, sì, vabbene la fiera dei manovali della recitazione, che i personaggi potevano morire pure tutti(*) e dopotutto non te ne sarebbe importata sega.

Vabbene la fiera dello stereotipo da film arrivato drittodritto dai tempi della Guerra Fredda appena finita, con i piloti russi che sembrano Ivan Drago con la barba e Brigitte Nielsen (senza) ed il frontman della coppia di piloti "avversaria" del protagonista che ruba le battute a "IceMan" di "Top Gun".

Vabbene il finale talmente telefonato che ad un certo punto ho dovuto spegnere il cellulare che continuavano ad arrivarmi i messaggi di Guillermo Dal Toro.

Vabbene la spaparanzata di momenti MACCOSA(tm) (laddove per momento MACCOSA si intende non momento irrealistico, che senno ci mettiamo dentro tutti i 130 minuti di film e ciao, ma momenti implausibili secondo le stesse "regole" del film), con culmine quando:

Dopo 100 minuti circa di pizze, gomitate, capacchiate, container E NAVI CARGO in faccia ai mostroni, la pischella neoassunta con contratto interinale per raccomandazione si ricorda che il robottone è equipaggiato di spadoni che ti affettano i mostroni come neanche i Miracle Blade.

Ma se vedi il film tutto questo lo salti in doppio carpiato con avvitamento ed atterraggio in scivolata posizione surfer, perchè CI SONO ROBOTTONI CHE MENANO MOSTRI GIGANTI PERSULSERIO!!
Questo grazie ad una cura maniacale, certosina, FANBOYISTICA del dettaglio: il primo avvio di "Gipsy Danger", penso non meno di 5 minuti su 130 di film, è un sovraccarico di emozioni nerd, potenza visiva a buttar via e dettagli da modellista psicopatico (compresa l'immaginetta della donnina discinta da bombardiere che si vede per un secondo).
Quando i Robottoni si muovono sono GROSSI. Ma GROSSIGROSSI! Senti il loro peso, il gemito delle strutture sotto sforzo, il paesaggio che assorbe il loro impatto. E quando si menano con i mostroni è la festa: c'è tutto il repertorio "di menare grosso" da Goldrake a Bud Spencer, passando per "WWE Raw".

Grazie Babbo Natale!

sembra una recensione fatta da Ortolani! (in cluso il momento MACCOSA :D )

cerbert
12-07-2013, 08:35
sembra una recensione fatta da Ortolani! (in cluso il momento MACCOSA :D )

Grazie, per me è un grande complimento! :D
Del resto alla fine uno ne rimane condizionato a forza di leggere:
- Leo
- I 400 Calci (MACCOSA Ortolani lo ha preso da loro)
- Doc Manhattan

e, sopratutto, QUESTO:
http://xl.repubblica.it/wp-content/uploads/2013/07/XL-PACIFIC-RIM-assozeropanda.jpg

"NOW PIZZE AI MOSTRI AGAIN!!"

tazok
12-07-2013, 08:36
Una delle Best Review EVAH by cerbert :D

Paganetor
12-07-2013, 08:38
Grazie, per me è un grande complimento! :D
Del resto alla fine uno ne rimane condizionato a forza di leggere:
- Leo
- I 400 Calci (MACCOSA Ortolani lo ha preso da loro)
- Doc Manhattan

e, sopratutto, QUESTO:
http://xl.repubblica.it/wp-content/uploads/2013/07/XL-PACIFIC-RIM-assozeropanda.jpg

"NOW PIZZE AI MOSTRI AGAIN!!"

e infatti voleva essere un complimento! :D

e i blog di Ortolani, Doc Manhattan e Asso sono i primi siti che apro la mattina (insieme a Figures in action :asd: )

J3DI
12-07-2013, 10:05
Quoto e sottoscrivo quanto scritto da cerbert.
Il film spacca di brutto con momenti di puro orgasmo citazionista, ok Godzilla, NGE, Matrix, etc. ma io ho goduto come un porco quando
ho visto lo Jaeger pilotato dai russi che è uguale allo Zaku Z'Gok di Gundam con tanto di casco dei piloti con monocolo!!!
Insomma è tamarro, ma con classe, cazzuto, ma senza esagerare, e soprattutto davvero esaltante per certe scene indimenticabili che regala.
Non vedo l'ora di riguardarmelo in L.O.

Red_Star
12-07-2013, 10:23
Visto ieri sera in 3D, bello anche se alcuni personaggi/jaegar praticamente inutili.

ezio
12-07-2013, 12:16
cut
:ave:
Me lo vado a guardare sulla fiducia :D

cerbert
12-07-2013, 12:30
Visto ieri sera in 3D, bello anche se alcuni personaggi/jaegar praticamente inutili.

Penso che in realtà questo film venga definito dal fatto che la proporzione tra personaggi inutili e Jaeger inutili è inversa.

Nel mio parere di "personaggio" non ne salvo nessuno, nel senso che sono più delle "figure" che dei personaggi (il coraggioso comandante, il guerriero, la guerriera, il padre, il rookie prodigio, gli scienziati, il faccendiere*, quelli che muoiono). Per capirci, eccettuata Mako, che ricordo per la geniale battuta della recensione-strip(**), di tutti gli altri non mi ricordo il nome... :(

I Jaeger invece sono meravigliosi dal primo all'ultimo... stereotipi, forse, ma tra la affusolatezza "metroidiana" di "Gipsy Danger", la spigolosità aggressiva di "Striker", l'eleganza di design di "Crimson Dragon" e la sgraziata solidità di "Chernobog", non saprei cosa scegliere... e mi ricordo tutti i loro nomi... :D

(*) scegliere Ron Perlman è andare sul sicuro!
(**) e perchè è bona...

AlexMM
12-07-2013, 13:29
non sono un gran fan del 3d

dite che per questo posso/devo fare un' eccezione?

WhiteBase
12-07-2013, 13:44
Ieri era Natale!

AkulTheSoreLoser sul blog del Doc Manhattan per caso? :D

Red_Star
12-07-2013, 14:27
Penso che in realtà questo film venga definito dal fatto che la proporzione tra personaggi inutili e Jaeger inutili è inversa.

Nel mio parere di "personaggio" non ne salvo nessuno, nel senso che sono più delle "figure" che dei personaggi (il coraggioso comandante, il guerriero, la guerriera, il padre, il rookie prodigio, gli scienziati, il faccendiere*, quelli che muoiono). Per capirci, eccettuata Mako, che ricordo per la geniale battuta della recensione-strip(**), di tutti gli altri non mi ricordo il nome... :(

I Jaeger invece sono meravigliosi dal primo all'ultimo... stereotipi, forse, ma tra la affusolatezza "metroidiana" di "Gipsy Danger", la spigolosità aggressiva di "Striker", l'eleganza di design di "Crimson Dragon" e la sgraziata solidità di "Chernobog", non saprei cosa scegliere... e mi ricordo tutti i loro nomi... :D

(*) scegliere Ron Perlman è andare sul sicuro!
(**) e perchè è bona...

Sono d'accordo, nel senso che i personaggi passano lasciando ben poco, i veri protagonisti sono i jaeger e i kaiju !

Mi sarebbe piaciuto solo che Cherno Alpha e Crymson Typhon durassero un pò di più :muro:

cerbert
12-07-2013, 14:57
AkulTheSoreLoser sul blog del Doc Manhattan per caso? :D

eheh... quando mi entusiasmo rischio di diventare ossessivo... :D

P.S.: comunque ho realizzato ora che due nomi sbagliati dei Jaeger sono riuscito comunque a dirli. Come quando da bambini "Voltron" diventava "Goltron" e "Daltanious", "Dantalius"... questo film è devastante per la maturità (mai raggiunta, peraltro...) :D

WhiteBase
12-07-2013, 16:33
eheh... quando mi entusiasmo rischio di diventare ossessivo... :D

P.S.: comunque ho realizzato ora che due nomi sbagliati dei Jaeger sono riuscito comunque a dirli. Come quando da bambini "Voltron" diventava "Goltron" e "Daltanious", "Dantalius"... questo film è devastante per la maturità (mai raggiunta, peraltro...) :D

Golion... Voltron non esiste :D (a proposito, HMS dal Doc ;))

Comunque per chi lamenta come plot hole
il fatto che le capsule di salvataggio di Gipsy Danger attraversino senza problemi il varco, viene chiaramente detto dallo scienziato che qualunque corpo estraneo viene bloccato all'ingresso o espulso qualora si trovasse al suo interno (e quindi rientrerebbe nel nostro mondo)

cerbert
12-07-2013, 16:47
Golion... Voltron non esiste :D

Comunque per chi lamenta il plot hole
delle capsule di salvataggio che attraversano senza problemi il varco, viene chiaramente detto dallo scienziato che qualunque corpo estraneo dovesse trovarsi al suo interno viene espulso (e quindi rientra nel nostro mondo)

Oddio, di tutti i plot-hole (in italiano MACCOSA* o "Punto di non ritorno Lindelof"**) del film (tra cui quello da me citato all'inizio), questo è proprio quello a cui neanche avrei fatto caso, cioè:

Parliamo, appunto, delle capsule di salvataggio. Per tutto il film ci viene detto che i Ranger, quando i Kaiju "imparano", muoiono come mosche nei loro Jaeger distrutti e poi scopri che C'ERANO le capsule di salvataggio... e non hanno mai funzionato una volta se non alla fine in condizioni IMPOSSIBILI?

Oppure. "Gipsy Danger, no! E' analogico. Va ad energia atomica!"
Ok, già qualcuno mi deve spiegare cosa c'entra la forza motrice con il sistema di controllo, ma trattandosi di evidente omaggio a "Giant Robot, the O.A.V. - 1" la lascio correre.
Ma per quale motivo devi spiegarglielo al Marshal?? Quel benedetto robottone lo ha visto smontare e rimontare probabilmente 100 volte!

Detto questo: "Now pizze ai mostri again!!" :p

*(c) 400calci
**(c) DocManhattan

WhiteBase
12-07-2013, 18:22
Detto questo: "Now pizze ai mostri again!!" :p

*(c) 400calci
**(c) DocManhattan

Quoto tutto: poche pippe, qua si MENANO! :D :sofico:

zerothehero
12-07-2013, 22:36
Visto ieri.
Si fa vedere, nel senso che il fim è uno spettacolo visivo, forse sarebbe statoc migliore se fosse stato più giapponese e meno americano.

fukka75
13-07-2013, 08:19
due ore di puro orgasmo visivo ed auditivo :ave::ave:
Stavo pensando che, a distanza di tanti anni, Indipendence day ancora ispira i film di fantascienza (un pio di situazioni sono palesememte scopiazzate :asd::asd:)
Resta cmnq un gran bel film, con scontri davvero ben realizzati e coreografati, che, in fin dei conti, è la sola cosa che conta

tecnologico
13-07-2013, 09:59
oggi lo vedo.

mi sono sempre chiesto, ma se i mostri hanno un' altezza x, perchè non si costruiscono robottoni di altezza 2x :asd:
sempre così, da mazinga ai power ranger, si costruisce della stessa stazza dell' avversario :asd:

evidentemente non piace vincere facile :asd:

fukka75
13-07-2013, 10:57
Sono d'accordo, nel senso che i personaggi passano lasciando ben poco, i veri protagonisti sono i jaeger e i kaiju !

e meno male! :D:D

WhiteBase
13-07-2013, 11:35
e meno male! :D:D

Ed è pure voluto

cerbert
13-07-2013, 19:48
due ore di puro orgasmo visivo ed auditivo :ave::ave:
Stavo pensando che, a distanza di tanti anni, Indipendence day ancora ispira i film di fantascienza (un pio di situazioni sono palesememte scopiazzate :asd::asd:)
Resta cmnq un gran bel film, con scontri davvero ben realizzati e coreografati, che, in fin dei conti, è la sola cosa che conta

Beh, come dicevo le situazioni scopiazzate non sono solo da ID4 ma ti trovi dentro "Top Gun" e decinaia di altri film di fantascienza e/o fantapolitica guerreggiata anni '80-'90.
Per non parlare della sbrodolata di situazioni "omaggio" agli anime giapponesi classici e rivisitati.
Guillermo del Toro deve essere un otaku mica male... :D

oggi lo vedo.

mi sono sempre chiesto, ma se i mostri hanno un' altezza x, perchè non si costruiscono robottoni di altezza 2x :asd:
sempre così, da mazinga ai power ranger, si costruisce della stessa stazza dell' avversario :asd:

Ma scusa eh, ti trovi di fronte dei nemici così leali da non mandarti mai addosso subito il loro esercito di mostroni giganti e spianarti solo di bruta forza e gli faresti pure la scorrettezza di non tenerti almeno un handicap.
Non sarebbe sportivo! :D

tecnologico
14-07-2013, 07:48
visto, bello è bello ma...

che cazz' è la storia dell' analogico?

com' è che i robot sono belli impacciati ma alla fine diventa un atleta da olimpiade?

com' è che i mostroni sfondano i robot come burro ma se li lanci contro qualsiasi cosa sono indistruttibili?

15000 metri e atterraggio perfetto?

i due fratelli all' inizio non andavano bene a scuola e non amavano gli sport. e quei cazzo di addominali come se li è fatti?

il cross mentale passa da "solo 2 persone con un contatto speciale " a "chi cazzo capita prima"

anche il robot russo (ma perchè ha un estetica da guerra fredda?!?) è nucleare ma lo sfasciano in mare e non succede niente

quello cinese a 3 braccia ha motori a gasolio. ma sto gasolio dove sta? la marmitta è nelle mutande?

ma come li hanno impermeabilizzati sti robot per l' ultima missione?

la cinesina alla fine com' è che nuota con un armatura da 40kg?

il tizio di colore quando salva la bambina è già vecchio?

la muraglia dura 13 secondi?

se la polvere d' ossa costa millemila euro al kg com' è che c' è uno scheletro gigante a centro città?

se i mostroni sono cloni quella come fa ad essere gravida?

se sono cloni con lo stesso dna com' è che sono tutti diversi?

fukka75
14-07-2013, 09:55
stai a guarda' er capello :O:O

quanto alla gravida: dovranno divertirsi pure i kaiju, o no? saranno pure cloni, ma avranno i loro istinti pure loro :sofico::sofico:

WhiteBase
14-07-2013, 10:47
Comunque applauso per i piloti smargiassi:
vogliamo più Ryoma Nagare o Tetsuya Tsurugi e meno Shinji e pippaioli emo !
Detto questo adesso mi sparo Mazinkaiser che sono in astinenza: TURBO SMASHER PUUUUNCH! :D

Miglior momento di recitazione del protagonista: il cambio di connotati al pilota di Striker Eureka: botte da orbi! Non sembrava nemmeno che stesse recitando!
Momento miglior recitazione di attore non protagonista: la bambina che interpreta Mako da piccola. Davvero bravissima
Migliori momenti robotici: l'attivazione del rocket punch, della chain sword e del Breast Fire! Tutto molto Mazingoso!

cocis
14-07-2013, 20:55

com' è che i robot sono belli impacciati ma alla fine diventa un atleta da olimpiade?

com' è che i mostroni sfondano i robot come burro ma se li lanci contro qualsiasi cosa sono indistruttibili?

15000 metri e atterraggio perfetto?

i due fratelli all' inizio non andavano bene a scuola e non amavano gli sport. e quei cazzo di addominali come se li è fatti?

il cross mentale passa da "solo 2 persone con un contatto speciale " a "chi cazzo capita prima"

anche il robot russo (ma perchè ha un estetica da guerra fredda?!?) è nucleare ma lo sfasciano in mare e non succede niente

quello cinese a 3 braccia ha motori a gasolio. ma sto gasolio dove sta? la marmitta è nelle mutande?

ma come li hanno impermeabilizzati sti robot per l' ultima missione?

la cinesina alla fine com' è che nuota con un armatura da 40kg?

il tizio di colore quando salva la bambina è già vecchio?

la muraglia dura 13 secondi?

se la polvere d' ossa costa millemila euro al kg com' è che c' è uno scheletro gigante a centro città?

se i mostroni sono cloni quella come fa ad essere gravida?

se sono cloni con lo stesso dna com' è che sono tutti diversi?

:sbonk: :sofico:

Raul
15-07-2013, 13:37
Odiando il 3D...
secondo voi perde molto il film visto in 2D ?

cerbert
15-07-2013, 20:10
Ragazzi, è ufficiale, vi voglio bene! :D

Guarda, quella è l'unica cosa che ha "citazionalmente parlando", un senso: è un omaggio a "Giant Robot The OAV" in cui:

Giant Robot è l'unico apparecchio in grado di resistere alla "sfera anti-energia" dei "cattivi" perchè alimentato ad energia atomica.
Grandissimi fottesega da parte del pubblico già allora, che quello che importava erano le PIZZE AI COSI GIGANTI!! (AGAIN) Ed il doppiaggio dei comprimari fatto da Roberto "Lupin" del Giudice e Enzo "Papà Zenigata" Consoli.

Comunque applauso per i piloti smargiassi:
vogliamo più Ryoma Nagare o Tetsuya Tsurugi e meno Shinji e pippaioli emo !
Detto questo adesso mi sparo Mazinkaiser che sono in astinenza: TURBO SMASHER PUUUUNCH! :D

Miglior momento di recitazione del protagonista: il cambio di connotati al pilota di Striker Eureka: botte da orbi! Non sembrava nemmeno che stesse recitando!
Momento miglior recitazione di attore non protagonista: la bambina che interpreta Mako da piccola. Davvero bravissima
Migliori momenti robotici: l'attivazione del rocket punch, della chain sword e del Breast Fire! Tutto molto Mazingoso!

In effetti anch'io ho avuto la stessa impressione, secondo me i due biondini non si sopportavano. Troppi biondini per un solo film :D

Il Rocket Elbow è da orgasmo otaku...

stai a guarda' er capello :O:O

quanto alla gravida: dovranno divertirsi pure i kaiju, o no? saranno pure cloni, ma avranno i loro istinti pure loro :sofico::sofico:

Già fanno la figura dei fessi, poveretti, almeno un minimo di soddisfazioni...

Bobs
15-07-2013, 23:16

Grazie Babbo Natale!

D'accordo su TUTTO ma la cinesina non è bona.

RIMANETE ANCHE DOPO I TITOLI DI CODA 3D :cool:

*sasha ITALIA*
16-07-2013, 06:55
film dell'anno.

tecnologico
16-07-2013, 09:08
film dell'anno.

ma siamo a luglio :asd:

Paganetor
16-07-2013, 09:14

si vede che chiude adesso l'anno fiscale... :asd:

cerbert
16-07-2013, 09:23

Beh, diciamo che se esce un altro film da orgasmo otaku come Pacific Rim, quest'anno mi entra nella storia.
:sofico:

Incrociamo le dita per "Capitan Harlock"

*sasha ITALIA*
16-07-2013, 10:01

forse dico forse posso attendere Elysium per chiudere l'anno...

]Rik`[
17-07-2013, 11:28
stasera finalmente vado a vederlo :asd:

zerothehero
17-07-2013, 11:38
forse dico forse posso attendere Elysium per chiudere l'anno...

L'opera prima del regista sudafricano grazie alla quale è diventato famoso è un capolavoro (district 9 è quello che dovrebbero essere tutti i film di fantascienza, cioè non una sequela insensata di effetti speciali), temo fortemente per l'opera seconda.
Matt Demon già mi preoccupa. :fagiano:

fukka75
17-07-2013, 20:49
Andate a vederlo in 3D, anche se non ve ne frega niente del 3D, fate uno sforzo :D:D

tecnologico
18-07-2013, 07:02
Andate a vederlo in 3D, anche se non ve ne frega niente del 3D, fate uno sforzo :D:D

mai :O

il 3d è caccapupù:O

fukka75
18-07-2013, 08:12
non in questo film: tutta la CGI è in 3D nativo, un vero spettacolo :read::read:

J3DI
18-07-2013, 08:47
non in questo film: tutta la CGI è in 3D nativo, un vero spettacolo :read::read:

A me risulta che non sia stato girato in 3D nativo ( Del Toro all'inizio era contrario ), ma sia stato riconvertito allo stato dell'arte, tanto che in Imax 3D pare sia una pellicola di riferimento.

Gemini77
18-07-2013, 09:26
Visto anche io! ma avete già detto tutto voi :D :D :D :D

posso solo aggiungere che si apre finalmente la strada per tanti film del genere (che da oggi si chiamerà ufficialmente "PIZZE AI COSI GIGANTI!! (AGAIN)") :asd: :asd:

fukka75
18-07-2013, 09:35
A me risulta che non sia stato girato in 3D nativo ( Del Toro all'inizio era contrario ), ma sia stato riconvertito allo stato dell'arte, tanto che in Imax 3D pare sia una pellicola di riferimento.
boh, io sapevo che tutta la CGI (solo quella) è 3D nativo :boh::boh:

edit
http://www.cineblog.it/post/68243/pacific-rim-guillermo-del-toro-spiega-come-sara-convertito-in-3d

. Ho chiesto quindi alla Warner:
...
3) infine l’ultima richiesta che hanno accettato, il che è grandioso, è di darmi un extra-budget notevole affinché la Industrial Light & Magic possa fare un 3D nativo sulle riprese in CGI.

http://www.giantfreakinrobot.com/scifi/guillermo-del-toro-pacific-rim-2-shot-3d.html
They spent twice of what they normally spend on [this process], because they gave me the chance to pay ILM to do every single shot in native 3D. They aren’t being converted. So all the big 3D effects shots are being done by ILM from the get go.

Paganetor
18-07-2013, 09:36
"PIZZE AI COSI GIGANTI!! (AGAIN)") :asd: :asd:

cit. Zerocalcare, Asso e A panda piace :O

cerbert
18-07-2013, 10:45
Visto anche io! ma avete già detto tutto voi :D :D :D :D

posso solo aggiungere che si apre finalmente la strada per tanti film del genere (che da oggi si chiamerà ufficialmente "PIZZE AI COSI GIGANTI!! (AGAIN)") :asd: :asd:

Quello è lo slogan. Il genere io lo chiamerei "Cinema di menare grosso!"
http://www.youtube.com/watch?v=1U1Cpi5E-88
:D

*sasha ITALIA*
18-07-2013, 10:53
purtroppo al botteghino è un floppone... :cry:

negli States perfino Adam Sandler ha fatto di più...

siamo a neanche 100 milioni di incasso worldwide alla seconda settimana quando il film ne è costati 190 + la promozione... spero possa riprendersi successivamente grazie ad un'opera legata ai nuovi fan...

tecnologico
18-07-2013, 11:00

siamo a neanche 100 milioni di incasso worldwide alla seconda settimana quando il film ne è costati 190 + la promozione... spero possa riprendersi successivamente grazie ad un'opera legata ai nuovi fan...

noooooooo

si ma è che in 1 mese è uscita tanta roba, non è che uno può andare al cine ogni 3 giorni...

fukka75
18-07-2013, 17:58

siamo a neanche 100 milioni di incasso worldwide alla seconda settimana quando il film ne è costati 190 + la promozione.Negli USA il film con Sandler era cmnq distribuito in 200 e passa cinema in più: dubito che, quando arriverà all'estero, nei primi 4 giorni farà 50mln$ come Pacific rim (quasi 10mln$ solo in Sud Corea :asd::asd:). Certo, come risultato però non è un granché

]Rik`[
19-07-2013, 09:15
non ci sono abbastanza nerd in giro :asd:
cmq il treddì mi è piaciuto, era da avatar che non ne vedevo uno al cinema e devo dire che m'ha garbato :D
PIZZE, PIZZE EVERYWHERE!

Paolosnz
19-07-2013, 10:15
oggi lo vedo.

Vogliamo anche chiederci perché usare le armi ganze solo all'ultimo per prima prenderli a inutili pugni? Come goldrake con l'alabarda....

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

tecnologico
19-07-2013, 10:57
che poi i mostroni sono di carne e ossa, lo taglia con un pezzo di ferro...4 missili e lo fai saltare in aria... :asd:

Paganetor
19-07-2013, 11:15
per essere grandi son grandi, ma c'è si peggio... :asd:

http://docmanhattan.blogspot.it/2013/07/quanto-sono-alti-robot-giapponesi-jaeger-pacific-rim.html

]Rik`[
19-07-2013, 12:09
Vogliamo anche chiederci perché usare le armi ganze solo all'ultimo per prima prenderli a inutili pugni? Come goldrake con l'alabarda....

credo fosse anche quella una citazione..

Gemini77
19-07-2013, 15:24
per essere grandi son grandi, ma c'è si peggio... :asd:

http://docmanhattan.blogspot.it/2013/07/quanto-sono-alti-robot-giapponesi-jaeger-pacific-rim.html

io sto ancora ridendo per due cose stupidissime

poi c'è PERICOLO ZINGARO (79 metri, 1.980 tonnellate)

http://1.bp.blogspot.com/-7lBq3DFRQSc/UejFOh17UhI/AAAAAAAAwqM/Qzy-1_kKGz4/s400/8-baldios_fake.jpg

1,69 metri, 72 kg
(sì, Terrenos Baldios sarà tipo il titolo della canzone, ma faceva ridere)

credo che mi concederò il resto della giornata di ferie! ahahahah

*sasha ITALIA*
19-07-2013, 15:28
c'è questa rece di leganerd che mi fa spanzare...

http://leganerd.com/2013/07/18/pacific-rim-su-lega-nerd/

Gabbia
19-07-2013, 17:01
io cito questo:
http://www.i400calci.com/2013/07/pacific-rim-raccolta-esaustiva-degli-unici-pareri-che-contano/ (http://www.i400calci.com/2013/07/pacific-rim-raccolta-esaustiva-degli-unici-pareri-che-contano/http://)

stupendo, davvero

2 cose magnifiche:
http://blogs.bestmovie.it/gabrieleferrari/files/2012/09/TotalRecall20126.jpeg
esce se cerchi “mostri grossi” su google

IL PARERE DI BONGIORNO MIIKE
Pacific Rim. L’opinione di Miike.
“Mamma ce l’ho duro da 6 ore”.
http://www.youtube.com/watch?v=-XaXtahKyh4

"Mi ripassa la crema!"

:rotfl: :rotfl:

cerbert
20-07-2013, 19:37
Io sono un Fancalcista fedele, ma ammetto che una parte delle recensioni mi hanno lasciato un attimo freddo... cioè, in alcune si parla di "drammaticità" (???) "interpretazioni" (???)... PERSONAGGI (???)

L'unica drammaticità per me è quando in maniera ingiusta e vigliacca mi fanno perdere "Cherno Alpha" per mezzo di scaracchiata corrosiva per compiacere un evidente giro di scommesse truccate!

Per il resto, mercoledì porto mio nipote a vederlo in treddì... e non so se nel buio del cinema si capirà chi è il bimbo di 10 anni... :D :D

Teox82
21-07-2013, 20:13
Visto.Visivamente molto bello.Ottimo anche l'audio...ma tutto finisce qui:

personaggi(anzi,attori e in particolare il protagonista) insignificanti,trama scontata,c'è il bell'imbusto col drammone alle spalle,la fighetta,il fighetto stronzo che si picchia col protagonista,lo scienziato scemo.Come ho visto la nippo avevo già capito come sarebbe finito.

Nel complesso,per quanto mi riguarda,gli do un 6,5.Secondo me è stata un'occasione persa.

Per completare la lista dell'utente Tecnologico,aggiungerei la folla che,con un mostro di millemila metri alle spalle scappa ma l'ombrellino non lo molla mica :asd:

fluke81
22-07-2013, 07:37
bello, mi è piaciuto, un film alla Bay con molte meno minchiate di Bay:O

fukka75
06-08-2013, 11:33
in USA ha incassato decisamente poco, poco meno della metà di quanto è costato (circa 92mln$), intorno al 600esimo posto nella classifica alltime :fagiano::fagiano:

Cmnq all'esordio in Cina ha frantumato tutti i record per titoli warner, con circa 45mln€ (miglior risultato di sempre), mentre si attende il debutto (previsto per il 9) in Giappone e Brasile (fra gli altri), due mercati che dovrebbero garantire incassi molto elevati.
La produzione di un eventuale sequel dipende molto probabilmente da come andrà in questi mercati

Paolosnz
06-08-2013, 12:05
Ormai non vedo limiti a tirar fuori un titolo tipo goldrake o mazinga...
E li dovrebbero organizzare un servizio d'ordine ai botteghini ;-)

Paganetor
06-08-2013, 12:49

mi immagino scene di delirio tipo le ragazzine ai concerti dei 1 direction o justin bieber... con la differenza che a strillare sarebbero "ragazzi" dai 30 anni in su :asd:

Z.e.t.
06-08-2013, 12:51
mi immagino scene di delirio tipo le ragazzine ai concerti dei 1 direction o justin bieber... con la differenza che a strillare sarebbero "ragazzi" dai 30 anni in su :asd:

Faranno il test con il film in CGI di Capitan Harlock :asd:

Paganetor
06-08-2013, 14:00
Faranno il test con il film in CGI di Capitan Harlock :asd:

:oink:

WhiteBase
06-08-2013, 15:15
in USA ha incassato decisamente poco, poco meno della metà di quanto è costato (circa 92mln$), intorno al 600esimo posto nella classifica alltime :fagiano::fagiano:

Cmnq all'esordio in Cina ha frantumato tutti i record per titoli warner, con circa 45mln€ (miglior risultato di sempre), mentre si attende il debutto (previsto per il 9) in Giappone e Brasile (fra gli altri), due mercati che dovrebbero garantire incassi molto elevati.
La produzione di un eventuale sequel dipende molto probabilmente da come andrà in questi mercati

ad un paio di giorni fa era arrivato a 295 milioni, non sarà un successone ma almeno è in utile. Ora mi aspetto che ogni vero giapponese lo guardi almeno 3 volte (10 gli otaku)

fukka75
06-08-2013, 16:58
considerando gli incassi all'estero si avvicinerà ai 400mln$ secondo me, ma rimane il fatto che in USA è andato maluccio.

WhiteBase
06-08-2013, 17:45
considerando gli incassi all'estero si avvicinerà ai 400mln$ secondo me, ma rimane il fatto che in USA è andato maluccio.

nel valore ce ho dato sono già compresi escludendo quelli degli ultimi giorni

giacomo_uncino
06-08-2013, 18:02

vabbè è costato 190 e fin'ora ne hanno portati a casa 290, e mancano altri mercati all'appello compresa la Cina, probabile che arrivi a 400 milioni di incassi

Teox82
07-08-2013, 18:21

Ma non si parlava di un film su Voltron??Si sono perse le tracce? :cry:

WhiteBase
08-08-2013, 14:25
Ma non si parlava di un film su Voltron??Si sono perse le tracce? :cry:

Peccato non su Golion (Voltron non esiste, maledetti americani :muro: )

*sasha ITALIA*
08-08-2013, 14:41
vabbè è costato 190 e fin'ora ne hanno portati a casa 290, e mancano altri mercati all'appello compresa la Cina, probabile che arrivi a 400 milioni di incassi

nei costi di produzione non vengono mai riportati i costi di promozione.

Comunque inutile girarci intorno, il film in occidente si è rivelato uno dei peggiori flop dell'anno, avrebbe dovuto incassare almeno un 200 milioni in casa con un worldwide di 450-500 milioni.

Se fanno un sequel è solo o perchè i cinesi si sono dimostrati interessati (ed il bacino d'utenza in Cina è difficile da scalfire ma il potenziale è altissimo) o perchè qualche capoccia s'è fissato o perchè globalmente tra merchandising e home video si è acceso l'interesse.

cangia
08-08-2013, 19:02
visto 2 volte al cinema ( la prima volta metà film .. evito di raccontarvi come mai :D ) .. che dire .. per 2 ore son tornato bambino :sofico: dovevo trattenermi dal gridare ( ogni qualvolta un qualsiasi Jager tirava cartoni astronomici alla pora bestia di turno ) : " siii ! spaccaloo ! " :sofico: mi son procurato anche la OST ed è assurdo come riesca ad associare tranquillamente ogni canzone alla specifica scena del film! Probabile candidato a spingermi all'acquisto di un lettore BR, quando uscirà per il mercato Home.

fukka75
09-08-2013, 14:24
nei costi di produzione non vengono mai riportati i costi di promozione.

Comunque inutile girarci intorno, il film in occidente si è rivelato uno dei peggiori flop dell'anno, avrebbe dovuto incassare almeno un 200 milioni in casa con un worldwide di 450-500 milioni.

Se fanno un sequel è solo o perchè i cinesi si sono dimostrati interessati (ed il bacino d'utenza in Cina è difficile da scalfire ma il potenziale è altissimo) o perchè qualche capoccia s'è fissato o perchè globalmente tra merchandising e home video si è acceso l'interesse.

esattamente, concordo in pieno ;);)

Cmnq, beccatevi il poster del film in Giappone, disegnato da Terada Katsuya su richiesta di Del Toro

http://105.imagebam.com/download/_Xoxd2DpOAywhqKpTB2ZeA/26963/269620391/pacific-rim-terada-katsuya.jpg

fukka75
14-08-2013, 11:55
piuttosto fiacco l'esordio in Giappone, poco più di 3mln$ nel weekend d'apertura (che è cmnq poco meno di quanto ha incassato da noi in un mese :asd::asd:)

Dj Ruck
14-08-2013, 21:46
Visto...gran figata di film!!!
NEl mentre lo guardavo, inisieme ad un mio amico, eravamo gli unici che ad ogni scena saltavamo dalla sedia dal gasamento!!! ahahah:ciapet:

fukka75
28-08-2013, 15:00
Negli USA siamo sui 100mln$ di incasso, all'estero oltre i 300mln$ (più di un terzo solo in Cina, mentre in Giappone, dopo due settimane, siamo a 12mln$).
Superati quindi i 400mln$ globali

tecnologico
28-08-2013, 15:05
s' è ripreso..arriverà sio 500 ci può stare no?

Balthasar85
29-08-2013, 15:30
Salve buona sera, sono Balthasar, ho 27 anni, maschio, eterosessuale, mediamente istruito, ho vissuto l'era dei "robottoni" da piccolo, ho conosciuto jeeg robot, mazinga, goldrake, daitarn 3, daltanius, mi son spaccato i Power rangers e l'apice l'ho toccato con neon genesis evangelion. Nel tempo libero mi diletto nel guardar film e recentemente ho visionato Pacific Rim.

Fatto le doverose premesse il film mi ha disgustato, ma non come può disgustare un ciclista della domenica quando scopre che la sua maglietta è rimasta a macerare per una settimana nel secchio della roba sporca e che tra repulsione e disgusto adesso la deve indossar ugualmente, ma proprio disgusto perché uno che è cresciuto con simili battaglie epiche, uno che ha visto da ragazzino i "robottoni" come il suo ambiente, uno che nonostante gli anni ci sperava.. ha visto produrre un aborto simile. Ma cavolo, 119milioni di budget, Hollywood, regista che CHIARAMENTE è lautamente pagato per raccontare una storia e mette assieme una cosa che manco un laureando ad una Magistrale del Cinema?!?

E' una cagata punto, non starò manco a spiegare il perché.. perché simili affermazioni NON SI DEVONO spiegare, ci si arriva da soli.. oppure si è Brasiliani ed allora non ci sta nulla da fare, un po' come per la Fiat Duna, quella era brutta.. ma brutta forte.. all'unanimità era riconosciuta la sua bruttezza.. però era prodotta in Brasile e li il senso estetico nel finire degli anni '80 non era ancora in linea con i canoni europei.. poi son migliorati eh.. però all'epoca no ed eran tutti d'accordo che la Fiat Duna facesse schifo.

E dovrebbe esser lo stesso qui, adesso con Pacific Rim.. ma forse io sono in Brasile ed a voi piace la Duna.

CIAWA

Z.e.t.
29-08-2013, 15:39
Salve buona sera, sono Balthasar, ho 27 anni, maschio, eterosessuale, mediamente istruito, ho vissuto l'era dei "robottoni" da piccolo, ho conosciuto jeeg robot, mazinga, goldrake, daitarn 3, daltanius, mi son spaccato i Power rangers e l'apice l'ho toccato con neon genesis evangelion. Nel tempo libero mi diletto nel guardar film e recentemente ho visionato Pacific Rim.

Fatto le doverose premesse il film mi ha disgustato, ma non come può disgustare un ciclista della domenica quando scopre che la sua maglietta è rimasta a macerare per una settimana nel secchio della roba sporca e che tra repulsione e disgusto adesso la deve indossar ugualmente, ma proprio disgusto perché uno che è cresciuto con simili battaglie epiche, uno che ha visto da ragazzino i "robottoni" come il suo ambiente, uno che nonostante gli anni ci sperava.. ha visto produrre un aborto simile. Ma cavolo, 119milioni di budget, Hollywood, regista che CHIARAMENTE è lautamente pagato per raccontare una storia e mette assieme una cosa che manco un laureando ad una Magistrale del Cinema?!?

E' una cagata punto, non starò manco a spiegare il perché.. perché simili affermazioni NON SI DEVONO spiegare, ci si arriva da soli.. oppure si è Brasiliani ed allora non ci sta nulla da fare, un po' come per la Fiat Duna, quella era brutta.. ma brutta forte.. all'unanimità era riconosciuta la sua bruttezza.. però era prodotta in Brasile e li il senso estetico nel finire degli anni '80 non era ancora in linea con i canoni europei.. poi son migliorati eh.. però all'epoca no ed eran tutti d'accordo che la Fiat Duna facesse schifo.

E dovrebbe esser lo stesso qui, adesso con Pacific Rim.. ma forse io sono in Brasile ed a voi piace la Duna.

CIAWA

La duna è bella.

J3DI
29-08-2013, 17:26
La duna è bella.

:mano:

E il bello è che non bisogna neanche spiegare il perchè, ci si arriva da soli.

fukka75
30-08-2013, 14:26
:mano:

E il bello è che non bisogna neanche spiegare il perchè, ci si arriva da soli.

:ave::ave:s' è ripreso..arriverà sio 500 ci può stare no?In Cina, l'ultima settimana c'è stato un crollo degli incassi: dai 45mln$ della prima settimana, ai 32 della successiva, ai 23 fino ai 6mln$ della settimana scorsa.
Dubito che il film arriverà ad avvicinare i 500mln$.
Rettifico quanto detto, siamo poco sotto i 300mln$ all'estero, poco sotto i 100mln$ in USA (dove a stento la soglia sarà superata)

cerbert
30-08-2013, 15:41

CIAWA

Ho grassettato il punto debole del tuo ragionamento.

Penso nessuno metta in dubbio che la "storia" di Pacific Rim è equiparabile alla carrozzeria della Duna Station Wagon.
Il fatto è che al cinema, io e penso tutti quelli che sono qua, la Duna Station Wagon non se la sono filata di pezza, troppo occupati a guardare il Carnevale di Rio che gli sfilava intorno, dove i carri allegorici erano colossi cigolanti di metallo pesantissimo che imprimevano la loro impronta nel paesaggio e le ballerine brasiliane erano sostituite da "Pizze Ai Mostri Giganti" di cui si sentiva tutto il carico.
E poi fuochi artificiali, birra a fiumi e tutti a fare i cori da stadio quando i pescherecci venivano mulinati come mazze da baseball.

E possiamo anche pensare che forse non dovevamo, che si è scaduti nella pornografia di robottoni e che così si incoraggia un cinema "di panza".

Ma per una volta: POOO-POPPOPO-POPO!!! :ciapet:

Balthasar85
31-08-2013, 16:49
Ho grassettato il punto debole del tuo ragionamento.
Penso nessuno metta in dubbio che la "storia" di Pacific Rim è equiparabile alla carrozzeria della Duna Station Wagon.
Il fatto è che al cinema, io e penso tutti quelli che sono qua, la Duna Station Wagon non se la sono filata di pezza, troppo occupati a guardare il Carnevale di Rio che gli sfilava intorno, dove i carri allegorici erano colossi cigolanti di metallo pesantissimo che imprimevano la loro impronta nel paesaggio e le ballerine brasiliane erano sostituite da "Pizze Ai Mostri Giganti" di cui si sentiva tutto il carico.
E poi fuochi artificiali, birra a fiumi e tutti a fare i cori da stadio quando i pescherecci venivano mulinati come mazze da baseball.
E possiamo anche pensare che forse non dovevamo, che si è scaduti nella pornografia di robottoni e che così si incoraggia un cinema "di panza".
Ma per una volta: POOO-POPPOPO-POPO!!! :ciapet:
Alò, avevo 8/10 anni e mandavano i power rangers.. mi andavan bene, erano pacchiani, mosse sceme.. però quando arrivavano i megazord mi esaltavo facevo il tifo e quant'altro.. era un telefilm per ragazzini.

Ne ho 27, son maturato ed un paio di cose le apprezzo di più. Vado al cinema, un tipo si prende un parco di soldi per confezionare un film e cosa fa? Già me lo vedo DelToro che va dal nerd di turno per gli effetti in CG e gli fa: "Fammeli grossi, gli altri fammeli pure cattivi e dagli dei nomi da nerd che al resto ci penso io".
Ma per questa ca***a ci vuol pure un regista scusate? Ma andava bene pure uno che gira porno se è per questo!! :muro:

Vado al cinema e mi aspetto che un minimo sia rivolto ad un pubblico un minimo "maturo" e non a qualcuno che basta che gli fai vedere un video con un mostro ed un robottone che butta giu palazzi che si sovraeccita :doh:

«Signori, vi prego, la situazione è grave» dice la Cina «abbiamo bisogno di un’arma. Sì, avremmo le testate nucleari. Sì, avremmo dei cannoni al plasma che spaccano il culo, ma non possiamo usarli»
«PERCHE'?!» domanda l'Italia.
«Voi italiani, sempre a pensare soluzioni mafiose, sempre tradimenti, sempre spara spara»
«E che cazzo dobbiamo fare, scusate?»
«Oh, certo, maffia maffia spagetti ammore. Volete anche offrirgli la pizza? Volete fargli la carbonnara?»
L’Italia sospira: «Va bene, cosa proponete?»
«ENORMI GIGAROBOT CHE GLI MENANO» grida il Giappone. Voci e respiri sconcertati.
L'America alza un sopracciglio. Annuisce. «Continui»
«Ogni robot costerà circa come il PIL della Germania, ma volete mettere il gusto di MENARGLI IGNORANTE, a ‘sti mostri di merda?»
«Sì, perdìo! E li chiameremo... Jaeger!»
«Perché?» «Come la Jaegerbomb, la bevanda dei duri di Jersey Shore!» «GENIO!» -

Insomma un video in CG per veder come si menano dei cosi.. e qua qualcuno si dispiace pure che non raggiungera i 50kk di miliardi d'incassi.. bah.. :doh:

Il tipo si chiama "regista", Neon Genesis Evangelion era un Anime indirizzato a degli adolescenti, ADOLESCENTI!! Hideaki Anno sé fatto dei pipponi mentali enormi pur di metter su qualcosa che verosimilmente giustificasse l'utilizzo di robottoni.. il lavoro di Del Toro è un lavoro da dilettanti, un copia-incolla dell'ultimo centinaio di "americanate" che ho visto negli ultimi 10 anni, che sia una nave (battleship), che sia una astronave (star trek) la trama è sempre quella, il ragazzo ribelle e relitto della società a cui gli muore in 15 minuti il fratello\padre\figuraimportante che si fa forza supera le difficoltà e diventa l'eroe di cui tutti avevan bisogno. Ovviamente si sbatte anche l'unica attrice femminile che in copione ha più di 10 battute.

Fin quando ci sarà gente (come quelli che qui sbavano) che regala soldi per veder ste boiate mai avremo registi di un qualche calibro che veramente si impegnano per produrre qualcosa di epico e sbalorditivo.

CIAWA

Z.e.t.
31-08-2013, 17:27
Alò, avevo 8/10 anni e mandavano i power rangers.. mi andavan bene, erano pacchiani, mosse sceme.. però quando arrivavano i megazord mi esaltavo facevo il tifo e quant'altro.. era un telefilm per ragazzini.

Ne ho 27, son maturato ed un paio di cose le apprezzo di più. Vado al cinema, un tipo si prende un parco di soldi per confezionare un film e cosa fa? Già me lo vedo DelToro che va dal nerd di turno per gli effetti in CG e gli fa: "Fammeli grossi, gli altri fammeli pure cattivi e dagli dei nomi da nerd che al resto ci penso io".
Ma per questa ca***a ci vuol pure un regista scusate? Ma andava bene pure uno che gira porno se è per questo!! :muro:

Vado al cinema e mi aspetto che un minimo sia rivolto ad un pubblico un minimo "maturo" e non a qualcuno che basta che gli fai vedere un video con un mostro ed un robottone che butta giu palazzi che si sovraeccita :doh:

Insomma un video in CG per veder come si menano dei cosi.. e qua qualcuno si dispiace pure che non raggiungera i 50kk di miliardi d'incassi.. bah.. :doh:

Il tipo si chiama "regista", Neon Genesis Evangelion era un Anime indirizzato a degli adolescenti, ADOLESCENTI!! Hideaki Anno sé fatto dei pipponi mentali enormi pur di metter su qualcosa che verosimilmente giustificasse l'utilizzo di robottoni.. il lavoro di Del Toro è un lavoro da dilettanti, un copia-incolla dell'ultimo centinaio di "americanate" che ho visto negli ultimi 10 anni, che sia una nave (battleship), che sia una astronave (star trek) la trama è sempre quella, il ragazzo ribelle e relitto della società a cui gli muore in 15 minuti il fratello\padre\figuraimportante che si fa forza supera le difficoltà e diventa l'eroe di cui tutti avevan bisogno. Ovviamente si sbatte anche l'unica attrice femminile che in copione ha più di 10 battute.

Fin quando ci sarà gente (come quelli che qui sbavano) che regala soldi per veder ste boiate mai avremo registi di un qualche calibro che veramente si impegnano per produrre qualcosa di epico e sbalorditivo.

CIAWA

Pacific Rim >>>> TF di M.Bay.
A me già questo basta.

Gemini77
31-08-2013, 21:21

CIAWA

Fammi capire, vuoi una trama priva di clichè in un film dove gli alieni vogliono conquistare la terra e gli umani so difendono con robot antropomorfi?? Ma è più che scontato che l'intera pellicola sia piena di stereotipi ed omaggi apprezzati dalla generazione cresciuta a Pane e Mazinga!

Babxbba
01-09-2013, 08:26
balthasar, se posso permettermi c´e´un errore di fondo nel tuo ragionamento.
Sono d´accordo nel dire che non ci devono essere solo film coatti esaltati, ma onestamente mi stancherei anche di film solo impegnativi, specialmente al cinema dove il comparto tecnico e´mediamente superiore a qualsiasi sistemazione casalinga.
L´importante secondo me e´che un film abbia chiaro il suo target e non sia spacciato per qualcos´altro, e´questo il vero problema.
A parte i casi piü eclatanti (chi si ricorda il trailer pubblicitario di Terabithia?)se un film e´dichiaratamente coatto personalmente non ci vedo nulla di male ad andarlo a vedere spegnendo il cervello e galvanizzandomi sui combattimenti.

letsmakealist
01-09-2013, 09:57
io son d'accordo con Balthasar: se vado al cinema è per farmi raccontare una storia. poi il regista e la CG aiutano a raccontarla, ma la storia di base ci deve essere. in Pacific Rim ci sono solo robottoni e mostri che si prendono a cazzotti e si deve far ricorso a tutta la "sospensione dell'incredulità" possibile per arrivare alla fine del film. personaggi nemmeno stereotipati, ma proprio inutili, proprio per l'assenza di una storia. e scene tipo quella del kaiju che prende lo jaeger da millemila tonnellate e lo porta fuori dall'atmosfera che sono un insulto all'intelligenza dello spettatore.

se mi fosse bastato il wrestiling in CG, avrei acceso una console e messo su un picchiaduro a caso (con tanto di interattività) e tanti saluti.

dr-omega
02-09-2013, 13:04
...cut...il lavoro di Del Toro è un lavoro da dilettanti, un copia-incolla dell'ultimo centinaio di "americanate" che ho visto negli ultimi 10 anni, che sia una nave (battleship), che sia una astronave (star trek) la trama è sempre quella, il ragazzo ribelle e relitto della società a cui gli muore in 15 minuti il fratello\padre\figuraimportante che si fa forza supera le difficoltà e diventa l'eroe di cui tutti avevan bisogno. Ovviamente si sbatte anche l'unica attrice femminile che in copione ha più di 10 battute...cut...

Effettivamente un po' hai ragione, e anche se non ho (purtroppo) ancora visto il film la penso quasi come te.Spiego.

IMHO Pacific Rim è un techdemo e basta; se fosse stato prodotto da quelli della "Futuremark" nessuno avrebbe detto nulla.

E' vero, le trame dei film di azione/fantascienza mmerigana degli ultimi anni sono tutte copia&incolla le une dalle altre, i produttori e i registi sanno che per attirare gli spettatori basta la CG superpompata e tanto TAAAANTO marketing; le trame elaborate (o meno dementi) le lasciano per altri film.
Detto questo non mi dispiace andare al cinema a godermi CG per 90', restando piacevolmente sorpreso quando appare qualche idea geniale, perchè so cosa sto guardando...

E' più bello Moon oppure Avatar/Pacific Rim?
Avatar/Pacific Rim sono un Luna-park per gli occhi, ma Moon è tutta un'altra cosa!;)

P.S. Il tuo quote dove viene spiegato il perchè dei robottoni è tanta roba! :D

Z.e.t.
02-09-2013, 13:07
E' un film d'azione, destinato ad un target ben preciso, ossia trentenni-quarantenni cresciuti a pane e robot giapponesi.
Ha centrato il suo obiettivo.

fukka75
02-09-2013, 18:48

certo che mi dispiace, visto che gli incassi determinano la fattibilità o meno di un seguito, che spero ardentemente venga realizzato: che poi tu non andrai a vederlo è una tua, rispettabile decisione, tanto quanto lo è quella di chi ama questo film.
Io me lo sono goduto e mi godrò, mi auguro, anche il seguito: tu restatene pure a casa, o vai a guardarti un altro film ;);)

cerbert
03-09-2013, 13:16
Dunque, mi pare che qui vengano fatti due grossi equivoci.

Il primo equivoco è confondere il piacere di emozionarsi senza pensare ad altro con l'ignoranza o la superficialità e, per converso, il mantenersi distaccati con saggezza o buon gusto. Ancora più grave quando, sulla base di questa distinzione, si cominciano a tranciare giudizi ponendosi in una posizione di supposta superiorità.

Il secondo equivoco, meno grave dal punto di vista del piacere della discussione, abbastanza grave sotto il profilo tecnico, è confondere "sceneggiatura" con "regia".

La "sceneggiatura" di Pacific Rim è, nella più gentile considerazione, un canovaccio superficiale con buchi più grandi di un "Categoria 5".
Penso che ci sia la quasi unanimità su questo punto. Ammetto onestamente di non aver neanche guardato se e come Guillermo sia stato responsabile della sceneggiatura.

La "regia" di Pacific Rim è, opinione che posso però suffragare con una serie di dati oggettivi e disquisizioni (abbastanza lunghe, ammetto) sulle scelte di movimenti di macchina, carrellate, posizionamento degli attori (ivi compresi Jaeger e Kaiju) sia in scena singola che corale, e, infine, montaggio, OTTIMA.
Siamo di fronte non solo ad una costruzione di immaginario, che è la PRIMA responsabilità del regista, prima ancora della narrazione (il cui primo responsabile è lo sceneggiatore e poi il regista), consistente e solida, ma anche una cura del dettaglio quasi maniacale messa al servizio, appunto, del consolidamento dell'immaginario.

Ripeto, demolire la sceneggiatura è a tal punto facile che l'abbiamo fatto tutti e ci siamo fatti grasse risatone. Perchè se lo meritava!
La regia può prestarsi a critiche, in quanto non esiste nulla di perfetto, ma penso sia una delle meno "demolibili" da anni a questa parte(*).
Per questo ha emozionato chi aveva piacere per una volta (o anche due) di emozionarsi e basta, per questo un altro film su questo filone, che punti chiaramente a superarlo, lo desidero.

(*)nell'ambito del cinema d'azione

Z.e.t.
03-09-2013, 13:24
Per fare un paragone, è come giudicare THE EXPENDABLES per quello che non è.
Ci sono tutti i miti dei film d'azione, ma non è un film da oscar.

masand
03-09-2013, 15:03
Cerbert è un nerd e su questo non ci piove :D

Detto ciò, credo che l'obiettivo di PACIFI RIM fosse proprio quello di emozionare visivamente la storia c'era perché ci doveva essere e in linea con l'intento del film.

Film come Independence Day e Pacific Rim hanno il solo scopo di far venire erezioni emozionali e basta. Ma veramente potremmo sconfiggere gli alieni con un virus da computer o con robottoni?

Ovviamente no, ma vuoi mettere quanto figo sia? :)

Paganetor
03-09-2013, 15:25
se è per quello ci sono "pellicole" ome Ironman 3 che andrebbero bruciate: hanno la pretesa di avere una storia, ma a quel punto preferisco Pacific Rim che usa brandelli di storia giusto come intermezzo tra una scazzottata e un'altra :D

Gemini77
03-09-2013, 21:11
se è per quello ci sono "pellicole" ome Ironman 3 che andrebbero bruciate: hanno la pretesa di avere una storia, ma a quel punto preferisco Pacific Rim che usa brandelli di storia giusto come intermezzo tra una scazzottata e un'altra :D

E giustamente oggi ho comprato il bluray :)

Paganetor
04-09-2013, 07:19
E giustamente oggi ho comprato il bluray :)

di Ironman 3? :sofico:

Gemini77
05-09-2013, 20:30
di Ironman 3? :sofico:

Per forza, per pacific rim mi tocca attendere :)

The Legend
06-09-2013, 21:32
io gli do 7,5

robottoni alti decine di metri che mazzuolano mostri altrettanto cazzuti, scene ben montate. cg ok.

del resto...:O

fukka75
07-09-2013, 10:31
robottoni alti decine di metri che mazzuolano mostri altrettanto cazzuti, scene ben montate. cg ok.

che cosa si può chiedere di più da un film simile? :O:O

fluke81
08-09-2013, 09:52
che cosa si può chiedere di più da un film simile? :O:O

mancava un po di faiga:O

The Legend
26-09-2013, 09:27
esatto:sofico:

giacomo_uncino
28-09-2013, 09:45
esatto:sofico:

quoto alta 50 metri con missili nei posti giusti :O

http://farm7.staticflickr.com/6137/5958223909_77a44f6234_z.jpg

guardate come sorride il vecchio por..... ehm .... Mazinga Z :O

hellkitchen
28-09-2013, 09:47
Grandioso, sono uscito dal cinema eccitato come il bambino che usciva dal cinema dopo aver visto indipendence day (sempre io) XD

Sent from my iPhone using Tapatalk

*sasha ITALIA*
13-11-2013, 07:26
Mi arriva oggi in Blu Ray 3D assieme alla tv nuova :O

fluke81
13-11-2013, 10:07

:oink:

fukka75
17-11-2013, 19:20
Come facilmente prevedibile, un nuovo riferimento nel 3D televisivo :sofico::sofico:
Tecnicamente stratosferico :ave::ave:

hellkitchen
17-11-2013, 20:24

Invidia :D

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

*sasha ITALIA*
17-11-2013, 21:12
Invidia :D

Visto.. in 3D spacca di brutto! Credo che sia in assoluto tra i migliori film 3D, anche se convertito.

Il film rimane fantastico anche se nelle successive riproduzioni perde un pò di fascino e vengono a galla i difetti della trama.

Audio Blu Ray ita pessimo purtroppo..

ezio
17-11-2013, 21:22
Visto oggi per provare play movie, bel film. Per la prima volta dei robot giganti sembrano effettivamente giganti :D

fukka75
17-11-2013, 21:29
Visto.. in 3D spacca di brutto! Credo che sia in assoluto tra i migliori film 3D, anche se convertito.
Tutte le scene in CGI sono in 3D nativo ;);)

Visto sul plasma 55VT60 di panasonic è uno sbavo continuo

Radagast82
18-11-2013, 14:44
CUT
Audio Blu Ray ita pessimo purtroppo..

ordinato anche io stamattina, versione 3d. in realtà sul forum gemello i commenti sull'audio ita sono tutt'altro che pessimo, certo non ai livelli del lossless originale ma assolutamente valido... vi farò sapere non appena mi arriva

Paganetor
18-11-2013, 14:46
L'ho visto ieri: a me è piaciuto!
Un paio d'ore in cui si spegne il cervello e si torna indietro di un bel po' di anni!
Un "Pacific Rim 2" lo vedrei bene, magari facendo tesoro di alcuni difetti di questo (tipo la trama... che bisogno c'era di unatrama!? :sofico: ) per farne uno ancora migliore (e magari fare qualche combattimento alla luce del sole! :stordita: )

fukka75
18-11-2013, 14:57
ordinato anche io stamattina, versione 3d. in realtà sul forum gemello i commenti sull'audio ita sono tutt'altro che pessimo, certo non ai livelli del lossless originale ma assolutamente valido... vi farò sapere non appena mi arriva

per la cronaca: i BD europei 2D hanno la traccia originale pesantemente castrata rispetto ai dischi USA: audio solo 5.1 (i dischi USA hanno sia 5.1 che 7.1), e con bitrate praticamente dimezzato (il codec, per fortuna, è lo stesso, DTS HD MA/24bit). I dischi 3D anche presentano audio solo 5.1 (in USA 5.1 e 7.1), ma la traccia è la stessa 5.1 americana (DTS HD MA/16bit).
Sorvoliamo sul fatto che le tracce FRA e GER sono DTS HD MA 7.1 (sì, 7.1, contro il 5.1 inglese), contro il classico DD5.1 da DVD (per quanto buono sia) della traccia nostrana.
Per chi fosse interessato: in UK entrambi i dischi 2D e 3D contengono la traccia ITA, in Germania SOLO il disco 3D, in Francia solo quello 2D

masand
18-11-2013, 15:39
Ma qualcuno ha per caso visto "Atlantic RIM"? :D

J3DI
18-11-2013, 16:46
Ma qualcuno ha per caso visto "Atlantic RIM"? :D

Io ho visto Mediterranean Rim. Lo Jaeger italiano è bellissimo, costruito dalla Fiat, va a gpl ed è pilotato da Schettino e Massimo Boldi.

tecnologico
18-11-2013, 16:50
"ao sti fiji de na mignotta" (megarutto)

CAMPIONE DI INCASSI NATALE 2013

masand
19-11-2013, 09:14
Io ho visto Mediterranean Rim. Lo Jaeger italiano è bellissimo, costruito dalla Fiat, va a gpl ed è pilotato da Schettino e Massimo Boldi.

"ao sti fiji de na mignotta" (megarutto)

CAMPIONE DI INCASSI NATALE 2013

Divertente :) Comunque io parlavo sul serio... c'è a chi è piaciuto e i combattimenti sono di giorno... :D

lightheroine
19-11-2013, 12:39
Dunque, mi pare che qui vengano fatti due grossi equivoci.

Il primo equivoco è confondere il piacere di emozionarsi senza pensare ad altro con l'ignoranza o la superficialità e, per converso, il mantenersi distaccati con saggezza o buon gusto. Ancora più grave quando, sulla base di questa distinzione, si cominciano a tranciare giudizi ponendosi in una posizione di supposta superiorità.

Il secondo equivoco, meno grave dal punto di vista del piacere della discussione, abbastanza grave sotto il profilo tecnico, è confondere "sceneggiatura" con "regia".

La "sceneggiatura" di Pacific Rim è, nella più gentile considerazione, un canovaccio superficiale con buchi più grandi di un "Categoria 5".
Penso che ci sia la quasi unanimità su questo punto. Ammetto onestamente di non aver neanche guardato se e come Guillermo sia stato responsabile della sceneggiatura.

La "regia" di Pacific Rim è, opinione che posso però suffragare con una serie di dati oggettivi e disquisizioni (abbastanza lunghe, ammetto) sulle scelte di movimenti di macchina, carrellate, posizionamento degli attori (ivi compresi Jaeger e Kaiju) sia in scena singola che corale, e, infine, montaggio, OTTIMA.
Siamo di fronte non solo ad una costruzione di immaginario, che è la PRIMA responsabilità del regista, prima ancora della narrazione (il cui primo responsabile è lo sceneggiatore e poi il regista), consistente e solida, ma anche una cura del dettaglio quasi maniacale messa al servizio, appunto, del consolidamento dell'immaginario.

Ripeto, demolire la sceneggiatura è a tal punto facile che l'abbiamo fatto tutti e ci siamo fatti grasse risatone. Perchè se lo meritava!
La regia può prestarsi a critiche, in quanto non esiste nulla di perfetto, ma penso sia una delle meno "demolibili" da anni a questa parte(*).
Per questo ha emozionato chi aveva piacere per una volta (o anche due) di emozionarsi e basta, per questo un altro film su questo filone, che punti chiaramente a superarlo, lo desidero.

(*)nell'ambito del cinema d'azione

Quoto!

oasis90
19-11-2013, 12:49
Confermo anche io che in 3D è davvero una goduria. Per quanto mi riguarda è il migliore, al momento.

dr-omega
19-11-2013, 14:02
L'ho visto qualche giorno fa e ne sono rimasto profondamente deluso.
Ovviamente non l'ho visto al cinema ma su una tele 46" 2D, però sarei stato deluso anche se l'avessi visto in 3D in sala Energia all'Arcadia.:stordita:

Imho è un film brutto, mi è sembrato "l'Alex l'ariete" della fantascenza!:eek:

Non mi ha catturato nemmeno un po', la "storia" era proprio la summa massima dei clichè (per confronto Avatar mi è sembrato un film di Lars von Trier), ma ok, è un film di pizze in fazza tra robottoni e mostri e gli ottimi effetti speciali (punta di diamante del lungometraggio) erano penalizzati da dialoghi assurdi o situazioni ridicole.
Forse sarebbe da vedere con i soli suoni ambientali e senza dialoghi...

Nel trailer c'era la scena del robottone "armato" di peschereccio che mi faceva sbavare :oink: al solo pensiero di come fosse stata la lotta con il mostrone; una volta vista nella sua interezza quella stessa scena non mi ha lasciato nulla.

Non so se l'umorismo che traspare dal film sia volontario o meno, fatto sta che senza di esso il film sarebbe stato sicuramente più bello.

Se provassi ad immaginare alcune scene del film con Homer al posto del Muratore/Pilota, Lisa al posto della giapponese\traumatizzata, Marge al posto del Generale malaticcio, Milhouse e Skinner come i piloti di serie B, il sindaco, il sig.Burns, Crusty, il prete e il dottore come i presidenti delle nazioni, tutto avrebbe molto più senso.:Prrr:

Z.e.t.
19-11-2013, 14:24
L'ho visto qualche giorno fa e ne sono rimasto profondamente deluso.
Ovviamente non l'ho visto al cinema ma su una tele 46" 2D, però sarei stato deluso anche se l'avessi visto in 3D in sala Energia all'Arcadia.:stordita:

Non mi ha catturato nemmeno un po', la "storia" era proprio la summa massima dei clichè (per confronto Avatar mi è sembrato un film di Lars von Trier), ma ok, è un film di pizze in fazza tra robottoni e mostri e gli ottimi effetti speciali (punta di diamante del lungometraggio) erano penalizzati da dialoghi assurdi o situazioni ridicole.
Forse sarebbe da vedere con i soli suoni ambientali e senza dialoghi...

Nel trailer c'era la scena del robottone "armato" di peschereccio che mi faceva sbavare :oink: al solo pensiero di come fosse stata la lotta con il mostrone; una volta vista nella sua interezza quella stessa scena non mi ha lasciato nulla.

Non so se l'umorismo che traspare dal film sia volontario o meno, fatto sta che senza di esso il film sarebbe stato sicuramente più bello.

Se provassi ad immaginare alcune scene del film con Homer al posto del Muratore/Pilota, Lisa al posto della giapponese\traumatizzata, Marge al posto del Generale malaticcio, Milhouse e Skinner come i piloti di serie B, il sindaco, il sig.Burns, Crusty, il prete e il dottore come i presidenti delle nazioni, tutto avrebbe molto più senso.:Prrr:

Pacific Rim > di tutta la trilogia di TF di Michael E-Bay

dr-omega
20-11-2013, 12:50

Beh dai, il primo non era male, forse i combattimenti erano un po' troppo incasinati...
Tutto sommato TF1 è meno imbarazzante di PR.:rolleyes:

Z.e.t.
20-11-2013, 13:24
Beh dai, il primo non era male, forse i combattimenti erano un po' troppo incasinati...
Tutto sommato TF1 è meno imbarazzante di PR.:rolleyes:

Sono quale punto di vista sarebbe meno imbarazzante? io lo trovo quasi ridicolo.
Un Poc Corn movie spacciato per chissà cosa. Gestito male (parlo di TF)

momo-racing
20-11-2013, 13:46

indubbiamente. Io credo che Pacific Rim vada visto per quello che vuole essere, non per quello che noi vogliamo sia e quello che vuole essere è un omaggio al mondo dei robottoni anni 70 ( anche se l'impostazione ricorda più evangelion, che è più moderno e più sega mentale e forse per questo molti fan di evangelion avevano delle aspettative rimaste deluse ) che erano esattamente questo: personaggi macchiette, gran scazzottate tecnologiche, mostri che invadono le città e robot che per difendere l'umanità li prendono a pizze in faccia. In quest'ottica per esempio i due scienziati che in un altro film sarebbero stati da prendere a sprangate nei denti qui ci stavano a meraviglia perchè erano l'esatta trasposizione di quel tipo di personaggi. Ergo, secondo me chi è cresciuto a pane e robot non può che apprezzare questo film perchè è tutto quello che avrebbe sempre voluto vedere, chi invece non ha assaporato quell'era lo trova, anche giustamente, banale.

Z.e.t.
20-11-2013, 13:59
indubbiamente. Io credo che Pacific Rim vada visto per quello che vuole essere, non per quello che noi vogliamo sia e quello che vuole essere è un omaggio al mondo dei robottoni anni 70 ( anche se l'impostazione ricorda più evangelion, che è più moderno e più sega mentale e forse per questo molti fan di evangelion avevano delle aspettative rimaste deluse ) che erano esattamente questo: personaggi macchiette, gran scazzottate tecnologiche, mostri che invadono le città e robot che per difendere l'umanità li prendono a pizze in faccia. In quest'ottica per esempio i due scienziati che in un altro film sarebbero stati da prendere a sprangate nei denti qui ci stavano a meraviglia perchè erano l'esatta trasposizione di quel tipo di personaggi. Ergo, secondo me chi è cresciuto a pane e robot non può che apprezzare questo film perchè è tutto quello che avrebbe sempre voluto vedere, chi invece non ha assaporato quell'era lo trova, anche giustamente, banale.

Quoto :D

cerbert
20-11-2013, 15:35

Sulla totale inconsistenza della trama ci abbiamo scherzato talmente su che ormai siamo al repertorio... detto questo il paragone con "Alex l'ariete" mi sembra un pelino eccessivo.

Sulla regia... beh, sulla regia ho onestamente difficoltà a comprendere con che aspettative tu abbia affrontato la visione.
Sopratutto non mi reggono i termini di paragone.

La regia di Pacific Rim è a dir poco maniacale nel dare consistenza questi ammassi di metallo (meno ai Kaiju, lo ammetto), solo l'intera sequenza di avviamento di Gipsy Danger, comprensiva di inquadratura "di sfuggita" della donnina disegnata sotto la scritta "Gipsy Danger" (come c'erano sui bombardieri), è quasi da manuale nei suoi continui cambi di inquadratura.

Di nuovo, stesse aspettative, diverso risultato. Trovo quella scena estremamente soddisfacente: Kaiju che impazza nella città. Si ferma. Si sente la sirena di Gipsy Danger. Si gira. Showdown!
Già solo l'incipit è potente.
Poi posso anche convenire che la risoluzione è deludente (ed è anche un MACCOSA da carpiato), ma sono 30 secondi su una scena di 5 minuti.

Come detto: sceneggiatura risibile, ma costruzione d'immaginario che, ad ora, non mi sembra abbia pari in questo settore

momo-racing
20-11-2013, 16:01
Sulla totale inconsistenza della trama ci abbiamo scherzato talmente su che ormai siamo al repertorio... detto questo il paragone con "Alex l'ariete" mi sembra un pelino eccessivo

non è che è eccessivo, è che non c'entra proprio niente. Alex l'ariete non solo era un film senza capo ne coda ma era girato in maniera orribile, peggio di una fiction televisiva, con scene assurde ( mitica la carrozzina che ingrana la marcia e parte da sola o Albertone che si sfonda la schiena contro una porta ma non rigirano la scena per stare nel budget ) e un interpretazione improbabile da parte di attori improvvisati e riprovevoli. Il tutto è così brutto da diventare bello, quasi sublime.

Pacific Rim è un film girato con i controcoglioni, con effetti speciali da controcoglioni. la trama è banale ma è quello a cui si puntava, non c'è alcuna pretesa in tal senso. Molto meglio comunque dei film dei transformer dove da petra in giordania i soldati con il binocolo riuscivano a vedere le piramidi di giza in egitto e le raggiungevano a piedi.:doh:

fukka75
20-11-2013, 18:07
Vabbè su, da Petra a Giza sono solo poco più di 400km di deserto, che vuoi che sia, una passeggiatina :asd::asd:

Pacific rim parla di mostroni e robottoni che se le danno di santa ragione, e lo fa benissimo: davvero non capisco cosa si possa pretendere da un film del genere, una recitazione? una sceneggiatura? ma chi se ne frega: i protagonisti devono essere, e fortunatamente lo sono, gli jaeger e i kaiju, punto:rolleyes::rolleyes:

Z.e.t.
20-11-2013, 18:26
E' un film di menare. Pizze ai mostri giganti again! (cit.)

hellkitchen
20-11-2013, 18:49
Io l'ho decisamente apprezzato!!!

dr-omega
21-11-2013, 08:39
indubbiamente. Io credo che Pacific Rim vada visto per quello che vuole essere, non per quello che noi vogliamo sia e quello che vuole essere è un omaggio al mondo dei robottoni anni 70

Io credo che quando si cominciano a giustificare i film per quello che dovrebbero essere (vanno visti nel loro contesto, sono un omaggio, ecc:mc: ) piuttosto che per quello che sono, allora c'è un problema.

( anche se l'impostazione ricorda più evangelion, che è più moderno e più sega mentale e forse per questo molti fan di evangelion avevano delle aspettative rimaste deluse ) che erano esattamente questo: personaggi macchiette, gran scazzottate tecnologiche, mostri che invadono le città e robot che per difendere l'umanità li prendono a pizze in faccia.

Io ricordo che (sono del '75) i robottoni sparavano missili, laser, usavano alabarde spaziali e vari tipi di armi e ovviamente anche le "mani"; in PR usano solo le "mani" salvo qualche eccezione*!

*Il Pilota Muratore con anni di esperienza grida alla Giapponesina niubba collegata neuralmente:
-Siamo spacciati, non possiamo più fare nulla!:nera:
Essa risponde:
-Abbiamo ancora le spade!:read:
Il Muratore:
-Spade?Quali spade?!?:confused:

In quest'ottica per esempio i due scienziati che in un altro film sarebbero stati da prendere a sprangate nei denti qui ci stavano a meraviglia perchè erano l'esatta trasposizione di quel tipo di personaggi. Ergo, secondo me chi è cresciuto a pane e robot non può che apprezzare questo film perchè è tutto quello che avrebbe sempre voluto vedere, chi invece non ha assaporato quell'era lo trova, anche giustamente, banale.

Dipende.E' un film che vuole rendere omaggio a Goldrake o a Yattaman?

dr-omega
21-11-2013, 08:57
Sulla totale inconsistenza della trama ci abbiamo scherzato talmente su che ormai siamo al repertorio...

Infatti non ho calcato la mano e comunque in un film del genere "ci sta".

detto questo il paragone con "Alex l'ariete" mi sembra un pelino eccessivo.

Mi riferivo all'umorismo involontario di quel film.

Sulla regia... beh, sulla regia ho onestamente difficoltà a comprendere con che aspettative tu abbia affrontato la visione.
Sopratutto non mi reggono i termini di paragone.

Non ho le competenze per criticare la regia (certo, fatto salvo casi macroscopici), ma in PR quello che secondo me manca è la costruzione dell'atmosfera; troppo spesso una scena decente viene interrotta da battute o fatti talmente assurdi (il robot analogico???) che smonta tutto ciò che di buono era stato fatto.

La regia di Pacific Rim è a dir poco maniacale nel dare consistenza questi ammassi di metallo (meno ai Kaiju, lo ammetto), solo l'intera sequenza di avviamento di Gipsy Danger, comprensiva di inquadratura "di sfuggita" della donnina disegnata sotto la scritta "Gipsy Danger" (come c'erano sui bombardieri), è quasi da manuale nei suoi continui cambi di inquadratura.

Ok, vero, i dettagli erano maniacali, però tutto il resto è approssimativo, quasi a voler non considerare lo spettatore:"ce la mettiamo sta roba?", "ma si dai, a chi vuoi che importi?","sicuro?","ma si dai, è un film di robot, mostri e pizze in fazza".

Come detto: sceneggiatura risibile, ma costruzione d'immaginario che, ad ora, non mi sembra abbia pari in questo settore

Boh, secondo me bastava sempicemente non inserire le puttanate più evidenti per ottenere ben altri risultati.;)

dr-omega
21-11-2013, 09:09
...cut...Pacific Rim è un film girato con i controcoglioni, con effetti speciali da controcoglioni. la trama è banale ma è quello a cui si puntava, non c'è alcuna pretesa in tal senso. Molto meglio comunque dei film dei transformer dove da petra in giordania i soldati con il binocolo riuscivano a vedere le piramidi di giza in egitto e le raggiungevano a piedi.:doh:

Si certo, e i robot alti come palazzi che invece quando erano al largo delle coste a malapena si bagnavano in vita...:rolleyes:
Per non dire dei protagonisti che all'interno del robot precipitato a terra dalla stratosfera non subiscono alcun effetto a causa della decellerazione violenta...
Potrei continuare ore ma non avrebbe senso, resto dell'idea che le puttanate presenti in TF1 sono minori e/o meno macroscopiche di quelle presenti in PR, nonostante gli effetti speciali, i robottoni, i mostri e quanto di buono presente nel film di Del Toro.

Io più che un seguito vedrei meglio un reboot (e candido Neill Blomkamp nonostante non abbia ancora visto Elysium).

Radagast82
21-11-2013, 14:03
ah mi è appena arrivato il bd 3d, assieme ai nuovi cavi di alimentazione per sub e ampli.
stasera scrosto l'intonaco :O

cerbert
21-11-2013, 14:45
Boh, secondo me bastava sempicemente non inserire le puttanate più evidenti per ottenere ben altri risultati.;)

Non posso in nessun modo controbattere questo. :D

In effetti anche io ritengo sarebbe quasi meglio si pensasse ad un secondo capitolo in termini di reboot che non di sequel.

Questo perchè:
1) la storia, brutta o bella, è finita.
2) non rischi di portarti dietro l'eredità delle boiate (poi se ne possono sempre fare di nuove... :cry: )

Z.e.t.
21-11-2013, 15:17
*Il Pilota Muratore con anni di esperienza grida alla Giapponesina niubba collegata neuralmente:
-Siamo spacciati, non possiamo più fare nulla!:nera:
Essa risponde:
-Abbiamo ancora le spade!:read:
Il Muratore:
-Spade?Quali spade?!?:confused:

Nella vecchia revisione di Pericolo Zingaro (ahahahaha) si vede che non c'erano le spade, quindi si tratta di un upgrade.

.338 lapua magnum
21-11-2013, 18:12
Nella vecchia revisione di Pericolo Zingaro (ahahahaha) si vede che non c'erano le spade, quindi si tratta di un upgrade.

è che non ha letto il rapporto sugli aggiornamenti, sai come so 'sti amerigani tutti cowboy! :D
quotone per cerbert, la sceneggiatura è imbarazzante (per dirne due gipsy danger che è analogico :confused: o che finisce le munizioni del cannone energetico nell'avambraccio....munizioni?, ma se sei un reattore nucleare ambulante! ma sei analogico......... :asd:), ma la regia è OK!
bisogna vederlo spegnendo il cervello e godersi lo show dei mecha vs mostri e via, il resto è accessorio.....

fukka75
21-11-2013, 18:32
evidentemente è troppo difficile per alcuni spegnerlo :stordita::stordita:

.338 lapua magnum
21-11-2013, 18:45
per me è facilissimo, visto il mezzo neurone :asd:

comunque è intrattenimento, non è che un film deve contenere elementi di realismo puro, anche una pseudo-sceneggiatura può andar bene, purché sia plausibile e si integri bene nel contesto (qui è addirittura accessoria).
PR si riassume in pochissime parole, ci sono i mostri, ci sono i mecha, botte da orbi, e diavolo se mi piace :D

dr-omega
21-11-2013, 18:52

C'è sempre un demone che gira in real-time e mi avvisa delle incongruenze più marcate, non ci posso fare nulla, è un servizio di sistema! :D

Infatti è strano che durante il combattimento, prima di usare le spade, il pilota non abbia provato a gridare:"SPACCO BOTILIAAAAAA!!!" oppure:"PIACE CONIII!!!*". :p

*http://it.wikiquote.org/wiki/Snatch_-_Lo_strappo

momo-racing
21-11-2013, 22:54
Infatti è strano che durante il combattimento, prima di usare le spade, il pilota non abbia provato a gridare:"SPACCO BOTILIAAAAAA!!!" oppure:"PIACE CONIII!!!*". :p

Mazingaro?!? :sofico:

Radagast82
21-11-2013, 23:01
Candidatura all'Oscar come minimo :O mi è piaciuto un sacco, molto meglio di transformers dove quando si menano non si capisce niente. Tecnicamente uno dei migliori blu ray privati finora, il 3d è ottimo, mai invasivo e con pochi pop out, definizione ottima e dettagli razor. E l'audio ITA, io non so come si faccia a definirlo scadente, per me è uno dei migliori DD mai ascoltati, panning precisi, bassi incidenti ma non invadenti, ottima tridimensionalità e buon livello della voce. La mia vicina ringrazia :O

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

fukka75
22-11-2013, 08:56
C'è sempre un demone che gira in real-time e mi avvisa delle incongruenze più marcate, non ci posso fare nulla, è un servizio di sistema! :D
formatta! :D:D

J3DI
22-11-2013, 09:16
formatta! :D:D

E visto che ci sei cambia anche O.S. :asd:

Vertex
03-12-2013, 22:58
Visto stasera.
Visivamente è spettacolare, ma per il resto mi aspettavo di meglio a dir la verità. Lo sbadigliometro a tratti era a fondo scala, il che, per quanto mi riguarda, non è un buon segno.
Le parti d'azione sono discrete, i mech imponenti e molto ben realizzati, ma tutto sommato dotati di poche armi. Visto e considerato che tutti gli scontri avvengono a distanza ravvicinata, non sarebbe stato male un uso più massiccio di armi bianche. Le fasi di stanca, dove non si combatte, sono dimenticabili. Cose trite e ritrite, viste decine di volte (vedi l'addestramento) e realizzate in modo non proprio brillante. I personaggi non spiccano così come gli attori che li interpretano. Anche la trama non è questo gran che e si evolve in modo abbastanza scontato.
Insomma, una specie di bench per monitor e Tv :D

greyhound3
09-12-2013, 22:31
dai su poche pippe..come viene spiegato in questo "trailer" ci si trova difronte ad un "awesome dumb robot movie"

http://www.youtube.com/watch?v=fupWquPNoTc

Paolosnz
24-12-2013, 14:10
A distanza di tempo me lo sono rivisto in 3D a casa ieri, la fotografia del film è molto bella a mio avviso è tralascio le incongruenze sopra citate..
Il film viene castrato dagli attori (maschi) veri cani patentati (salvo gli scienziati)

Inviato dettando dal mio note3

Bahamut Zero
27-12-2013, 13:49
http://www.videostoreonline.it/portale/dettaglio.php?Id=15737

ma questo cos'è?

il pezzotto di PACIFIC RIM? :asd:

Fightman
29-12-2013, 14:26
nulla di indimenticabile,ma tutto sommato si lascia guardare.

fukka75
30-06-2014, 09:20
Confermato il seguito!! :yeah: :yeah:
http://www.dvdweb.it/View_News/20140627161823/Via_libera_a_Pacific_Rim_2.html

More kaiju, more Jaegers, kicking each other's butt :ave::ave:

aprile 2017 :fagiano::fagiano:

giacomo_uncino
30-06-2014, 23:30
Confermato il seguito!! :yeah: :yeah:
http://www.dvdweb.it/View_News/20140627161823/Via_libera_a_Pacific_Rim_2.html

More kaiju, more Jaegers, kicking each other's butt :ave::ave:

aprile 2017 :fagiano::fagiano: