PDA

View Full Version : Usare la Reflex come camera

~Bl4k
13-12-2012, 02:20
salve a tutti, per necessità universitarie mi vedo costretto a chiedere consiglio :D

ho una reflex Sony a290 e non ha in se la possibilità di registrare viseo, voi credete esista un programma o una funzione che mi permette, collegandola al computer o a nonsocosa XD, di usarla come videocamera? o non c'è niente da fare e devo prenderne una smenando quattrini? :P

lorenz082
13-12-2012, 08:01
la A290 non fa video (non ha nemmeno il live view). cmq se devi fare video fai prima a comprare una videocamera. anche una che non costi molto, ma fa comunque video migliori di quelli che può fare una fotocamera. poi dipende da quanto vuoi spendere

ciop71
13-12-2012, 22:46
Se ti serve una videocamera non occorre acquistare una reflex che fa anche i video, con un centinaio di euro si trovano dei modelli full hd più che discreti.

soulinafishbowl
14-12-2012, 10:11
Non scherziamo, una fotocamera reflex in grado di effettuare riprese video e' in grado di fare video migliori della maggior parte delle videocamere consumer! :muro: Per iniziare a fare paragoni bisogna prendere in considerazione videocamere a lenti intercambiabili, e i prezzi in questo caso sono tutto fuorche' economici.

@~Bl4k: anche se tu trovassi qualche hack che ti permettesse di registrare video, dovresti pur sempre registrare senza audio e usare un microfono esterno. Poi sincronizzare.
Ma Natale e' vicino! Perche' non regalarsi un nuovo corpo macchina? :D

Donagh
17-12-2012, 12:00
Non scherziamo, una fotocamera reflex in grado di effettuare riprese video e' in grado di fare video migliori della maggior parte delle videocamere consumer! :muro: Per iniziare a fare paragoni bisogna prendere in considerazione videocamere a lenti intercambiabili, e i prezzi in questo caso sono tutto fuorche' economici.

le reflex che fanno filmanti sono da considerare cineprese non videocamere è molto diverso
ed è per quello che è meglio disporre di una videocamerina per farci i filmini, (parliamo di amatoriale) che ha già sue lenti stabilizzate, l'ergonomia necessaria per fare riprese a mano etc etc
si sa che una reflex ha qualità migliore ma per averla serve un enorme contorno di accessori vari, rimanendo sul fatto che una reflex è una cinepresa non una videocamera

~Bl4k
20-12-2012, 15:52
ho capito va mi serve per natale di spendere XD