View Full Version : Usare la Reflex come camera
salve a tutti, per necessità universitarie mi vedo costretto a chiedere consiglio :D
ho una reflex Sony a290 e non ha in se la possibilità di registrare viseo, voi credete esista un programma o una funzione che mi permette, collegandola al computer o a nonsocosa XD, di usarla come videocamera? o non c'è niente da fare e devo prenderne una smenando quattrini? :P
lorenz082
13-12-2012, 08:01
la A290 non fa video (non ha nemmeno il live view). cmq se devi fare video fai prima a comprare una videocamera. anche una che non costi molto, ma fa comunque video migliori di quelli che può fare una fotocamera. poi dipende da quanto vuoi spendere
Se ti serve una videocamera non occorre acquistare una reflex che fa anche i video, con un centinaio di euro si trovano dei modelli full hd più che discreti.
soulinafishbowl
14-12-2012, 10:11
Non scherziamo, una fotocamera reflex in grado di effettuare riprese video e' in grado di fare video migliori della maggior parte delle videocamere consumer! :muro: Per iniziare a fare paragoni bisogna prendere in considerazione videocamere a lenti intercambiabili, e i prezzi in questo caso sono tutto fuorche' economici.
@~Bl4k: anche se tu trovassi qualche hack che ti permettesse di registrare video, dovresti pur sempre registrare senza audio e usare un microfono esterno. Poi sincronizzare.
Ma Natale e' vicino! Perche' non regalarsi un nuovo corpo macchina? :D
Non scherziamo, una fotocamera reflex in grado di effettuare riprese video e' in grado di fare video migliori della maggior parte delle videocamere consumer! :muro: Per iniziare a fare paragoni bisogna prendere in considerazione videocamere a lenti intercambiabili, e i prezzi in questo caso sono tutto fuorche' economici.
le reflex che fanno filmanti sono da considerare cineprese non videocamere è molto diverso
ed è per quello che è meglio disporre di una videocamerina per farci i filmini, (parliamo di amatoriale) che ha già sue lenti stabilizzate, l'ergonomia necessaria per fare riprese a mano etc etc
si sa che una reflex ha qualità migliore ma per averla serve un enorme contorno di accessori vari, rimanendo sul fatto che una reflex è una cinepresa non una videocamera
ho capito va mi serve per natale di spendere XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.