PDA

View Full Version : Portatile Acer che "esce" con 3 gb di ram occupari in IDLE!

Nhirlathothep
12-12-2012, 22:22
Stesso sistema operativo: Windows 7 (solo che l' acer ha il service pack )

Stessa memoria Ram : 4gb

- con il notebook samsung ho 700 mb occupati in idle

- con l' acer Timeline ho quasi 3gb occupati da programmi spazzatura a computer appena comperato immacolato.

ora ho disistallato quasi tutti i programmi che davano in bundle, ma siamo a 2.35 gb di ram occupata in idle.

OLTRE AI PROGRAMMI CHE SERVIZI AVRANNO MESSO DA TOGLIERE ? sarà il service pack di windows 7 ?

Dominioincontrastato
12-12-2012, 22:33
Format C:

reinstall windows

driver e aggiornamenti più recenti

è l'operazione che faccio ogni volta che acquisto un nuovo notebook e so cosa c'è dentro il pc, mica ci lascio quello ci mettono loro......

Nhirlathothep
12-12-2012, 23:01
ci sono dentro programmi su misura, tipo quello che usa l' unità ssd come cache e l' hd come secondaria, poi la partizione di ripristio, poi i driver vari per audio Dolby...

anche io facevo come dici te (tantopiù che ho usato per anni solo pc fissi, ma da quando ho preso il Samsung e ho visto che i 3 programmini dentro erano in effetti utilissimi e insostituibili ho smesso.

magari ci pazzo 16gb, ma preferisco nn formattare :(

Dominioincontrastato
12-12-2012, 23:25
la partizione di ripristino non la pialli, i programmini di gestione variae i driver sono scaricabili.

Se vuoi guadagnare ram puoi anche cercare qualche guida per disabilitare i processi inutili come quelli per l'accesso al dominio......

Nhirlathothep
09-02-2013, 12:17
formattato più aggiornamento a w8

700-800 mb occupati in idle