View Full Version : lan 10/100 che rompe le ......
salve, ho un problema con una sk rete 82562gt 10/100 intel su un hp 6720s con winxp. quando ci metto il cavo lan con impostazioni automatiche, cerca di acquisire l'indirizzo ip, ma alla fine dice connettività limitata o assente. se ci metto ip statico mi dice connesso, ma non accede neanche al router. ovviamente ho fatto queste prove: disinstallato scheda rete, aggiornati driver, eliminati file manualmente, ma il problema resta. tengo a precisare che ho cambiato hard disk mettendoci win 7 e la scheda funziona benissimo. sapreste aiutarmi?????
Dumah Brazorf
12-12-2012, 23:03
Cerca altre versioni, anche più vecchie, dei driver.
l'ho fatto, ma senza ottenere risultato. credo che dipenda dal registro o da winxp che c'è. ma non esiste un cleaner di driver???
Alfonso78
14-12-2012, 09:28
Domandina che potrà sembrare superflua: hai provato a disattivare eventuali firewall software installati e/o integrati?
news: ho messo l'hd incriminato su un'altra macchina, reinstallamdoci xp. la lan funziona egregiamente ma ovviamente supporta un'altra lan. eppure la scheda di rete del notebook funziona sotto win 7, quindi risulta ok, ma come mai con quel sistema operativo non va???
ciao a tutti e buon anno. ho installato windows xp sul mio hp 6720s e i soli driver della scheda di rete lan 82562gt, ma a navigare non se ne parla proprio; i driver in questione sono 9.7. ho installato windows 7 su un altro hard disk e la lan me la installa automaticamente e voila.... la lan funziona benissimo. i driver sono 9.13.4.10. a questo punto credo sia solo un problema di driver. ma non si possono estrarre i driver da windows 7???
UtenteSospeso
01-01-2013, 21:48
Hai installato questo driver ? :
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=8659&lang=eng
.
si l'ho provato ma il risultato non cambia, sempre lo stesso. ho provato anche il test presente nelle proprietà della scheda di rete e mi dice tutti superato, anche la qualità del cavo è buona. il problema è solo che non riesce a prendersi ip automatici e se li metto statici comunque non naviga.
aspirina
04-01-2013, 22:27
ciao, hai provato a cambiare la patch cord ? magari è rovinata..
e cosa sarebbe la patch cord???
Sarebbe il cavo Ethernet o LAN come vuoi chiamarlo, non avendo ti una scheda auto sensiting, potrebbe essersi rotto uno degli 8 fili che compongono il cavo LAN e quindi ti funziona alla cavolo
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
cavo cambiato già, ma poi lo stesso cavo funziona bene quando metto hd con windows 7.
aspirina
07-01-2013, 22:34
a questo punto secondo me, c'è una prova che la usa come risolutore :D
Ti scarichi una livecd di linux (la consigliata secondo me è ubuntu), la masterizzi o te la metti in una chiavetta USB, avvi il tutto e vedi se funziona. Se funziona il problema è che hai il PC con qualche virus o il driver dentro windows ha problemi, se invece non funziona mi sa che POTREBBE essere un difetto del PC dato che la chiavetta va sugli altri pc...
tienici aggiornato.. ciauu:D
ciao aspirina, non volermene ma secondo me hai frainteso. la scheda funziona perfettamente in quanto con windows 7 appena installato, quindi senza nessun collegamento a internet e software installati, naviga alla grande sia in automatico che in statico. con windows xp invece non ne vuole sapere e come scritto nei post precedenti, ho provato anche a formattare hd mettendoci solo il s.o. e i driver di rete. quindi e da escludere i virus, giusto????
aspirina
12-01-2013, 07:58
ciao, visto che hai formattato per reinstallarci Windows XP, a questo punto mi chiedo se ci sono file difettati nel cd che hai tu.. consiglio che ti do, scaricati una iso originale (non moddata) di XP Home/Professional SP3 nuovamente e masterizzala.. vedi se poi ti fa la stessa cosa no?
provate anche altre versioni di windows sia home che pro, sempre stesso problema.
antonio338
15-01-2013, 22:45
E' un problema di driver. Scarica quelli per xp dal sito della hp QUI (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=3442833&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3442832&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093#11395)
PS. e se dopo l'installazione non dovesse ancora andare installa tu manualmente quello corretto da Gestione periferiche
ciao ho provato i driver che mi hai linkato senza ottenere risultati positivi..... cos'altro posso fare??????
Hai provato a cambiare il cavo di rete?
sissi, questa è stata la prima cosa che ho fatto anche perchè nei post precedenti ho scritto che con win 7 funziona benissimo.
quindi mi devo rassegnare????
Ginopilot
08-02-2013, 17:35
Driver qui (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=998&DwnldID=18717&ProductFamily=Ethernet+Components&ProductLine=Ethernet+Controllers&ProductProduct=Intel%C2%AE+82562+Fast+Ethernet+Controllers&lang=eng)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.