PDA

View Full Version : Collegamento tra due abitazioni

pattinik
12-12-2012, 22:22
Ciao a tutti raga.
Ho bisogno di un vostro consiglio. Praticamente devo poter connettermi da una casa che dista un 35 metri dalla mia abitazione dove ho la mia linea adsl (router alice voip 2). In linea d'area non c'è nessuno ostacolo. Ho pensato visto l'esigua distanza e la mancanza di ostacoli di mettere un' antenna e un AP nella seconda abitazione. Così ho preso un economicissimo tp-link (http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=242&model=TL-WA701ND). Ho montato il tutto ed ho utilizzato un'antenna abbastanza potente da 16dbi. Quando ho configurato il tutto però non sono riuscito a stabilire un segnale con forza superiore al 60% e qualità 16db. Inoltre il segnale oscilla sempre tra il 50% e 60%. In questi giorni però il segnale si è degradato anche fino al 30% e quindi non mi ha dato nemmeno possibilità di navigazione data l'instabilità del link. L'antenna è ottima anzi pensavo fosse addirittura sprecata per una distanza così misera. Tuttavia non riesco ad avere un segnale stabile.Pensate che questo AP sia veramente una "ciofeca":( ? Che mi consigliate?
Grazie anticipatamente a tutti!:D

pattinik
13-12-2012, 20:24
Ci tengo a precisare che lo spazio aereo da attraversare non è pubblico, ma bensì privato, poichè trattasi di un collegamento tra palazzi posti in area privata uno accanto all'altro. Ho già trovato un accordo con l'amministratore di condominio. :read:

Il Bruco
13-12-2012, 23:31
Prova a configurare l'Access Point in Client Mode e collegarci il PC tramite cavo LAN e vedi come funge.

pattinik
14-12-2012, 02:45
Prova a configurare l'Access Point in Client Mode e collegarci il PC tramite cavo LAN e vedi come funge.

L'ho collegato esattamente così....
:muro:

Il Bruco
14-12-2012, 09:11
Allora è l'Alice Gate che non ha un buon segnale di rice/trasmissione.