View Full Version : Tema Aero in Win7
Ho un pc un pņ datato ma abbastanza reattivo con Windows7, 1Gb di ram e una scheda video Ati Radeon X200 Series integrata nella motherboard. Premetto che ho letto le varie guide trovate in rete sul problema dei vecchi driver video incompatibili con la funzione di trasparenza delle finestre di Win7, ma vorrei sapere se posso risolvere in qualche modo. Ho aggiornato i driver ma non riesco ad attivare il tema Aero per le finestre. Qualcuno puņ darmi una mano?
C'č poco da risolvere, se hai installato i driver generici di windows 7, allora prova con i driver originali del costruttore e se la tua scheda video č compatibile con aero puoi attivarlo, altrimenti nisba.
Vedi qui
http://www.tomshardware.co.uk/forum/270368-15-radeon-xpress-series-driver-windows
Capisco, peccato, pensavo di poter risolvere almeno con qualche programma esterno..
:cry:
Ci sono i soliti programmi di ricerca driver come Driver Checker o DriverMax, ma se il driver giusto non c'č non lo trovano neanche loro :D
No mi riferivo a quei programmi che modificano l'aspetto di windows..
Se non riesci ad impostare il tema base di aero, non puoi farlo nemmeno con programmi esterni.
Capisco, peccato, pensavo di poter risolvere almeno con qualche programma esterno..
:cry:
Prova a forzare l'attivazione. Dal promt dei comandi avviato con privilegi di amministratore digita net start uxsms dai l'invio e aero dovrebbe avviarsi. Per fermare aero net stop uxsms
Prova a forzare l'attivazione. Dal promt dei comandi avviato con privilegi di amministratore digita net start uxsms dai l'invio e aero dovrebbe avviarsi. Per fermare aero net stop uxsms
Mi dice "Servizio richiesto gią attivato."...
che versione di Windows hai installato?
Il Bruco
13-12-2012, 18:21
Mentre la Radeon Xpress 200 funziona su Windows Vista perfettamente, non funziona correttamente su Windows 7. Questa correzione consente di accedere a tutte le risoluzioni disponibili e permetterą anche Aero. Questo č vagamente basato sulla fix ATI 9250SE e funziona perfettamente.
In primo luogo Scarica 9 8_legacy_vista32-64_dd_ccc.exe (http://www.winxperts.net/customup/downloads/fixes/9-8_legacy_vista32-64_dd_ccc.exe).
Esegui il file exe, che permette di estrarre i file (di solito in C: \ ATI).
Quando 'Catalyst' tenta di installare, fai click su Esci.
Vai in Gestione periferiche nel Pannello di controllo e apri le proprietą di Visualizzazione.
Fai click su 'Aggiorna driver' trovato sotto la scheda 'Driver'.
Scegli 'Cerca il software del driver', accedi a C: \ ATI \ Support \ 9-8_legacy_vista32-64_dd_ccc \ Packages \ Drivers \ Display \ LH_INF
Seleziona il file. Inf (dovrebbe essere cl_85694.inf) prima di fare clic su OK.
Ora fai click su Modello, e scorri fino ad una scheda ATI RADEON XPRESS 200 Series
Seleziona e premi Avanti
Ignora qualsiasi messaggio, e procedi fino alla fine.
Riavvia il computer e voilą! Il computer ora ti consente di utilizzare Aero (nota: potrebbe essere necessario cambiare i temi per la sua entrata in funzione).
si, avevo letto anch'io quell'articolo!
l'avevo messo da parte ma non ho fatto in tempo a postarlo
Mentre la Radeon Xpress 200 funziona su Windows Vista perfettamente, non funziona correttamente su Windows 7. Questa correzione consente di accedere a tutte le risoluzioni disponibili e permetterą anche Aero. Questo č vagamente basato sulla fix ATI 9250SE e funziona perfettamente.
In primo luogo Scarica 9 8_legacy_vista32-64_dd_ccc.exe (http://www.winxperts.net/customup/downloads/fixes/9-8_legacy_vista32-64_dd_ccc.exe).
Esegui il file exe, che permette di estrarre i file (di solito in C: \ ATI).
Quando 'Catalyst' tenta di installare, fai click su Esci.
Vai in Gestione periferiche nel Pannello di controllo e apri le proprietą di Visualizzazione.
Fai click su 'Aggiorna driver' trovato sotto la scheda 'Driver'.
Scegli 'Cerca il software del driver', accedi a C: \ ATI \ Support \ 9-8_legacy_vista32-64_dd_ccc \ Packages \ Drivers \ Display \ LH_INF
Seleziona il file. Inf (dovrebbe essere cl_85694.inf) prima di fare clic su OK.
Ora fai click su Modello, e scorri fino ad una scheda ATI RADEON XPRESS 200 Series
Seleziona e premi Avanti
Ignora qualsiasi messaggio, e procedi fino alla fine.
Riavvia il computer e voilą! Il computer ora ti consente di utilizzare Aero (nota: potrebbe essere necessario cambiare i temi per la sua entrata in funzione).
Grandioso, grazie, ho risolto :yeah:
p.s. potresti linkarmi la fonte? :D
Il Bruco
14-12-2012, 09:14
http://driver2laptop.blogspot.it/2011/05/ati-radeon-xpress-200m-driver-for.html
Grazie!
Ah dimenticavo, premesso che non ho alcun software Ati la cartella C:\Ati ora che il driver č stato installato la posso cancellare o questo potrebbe causare problemi?
Il Bruco
15-12-2012, 21:45
Puoi salvarla da qualche parte per una reinstallazione futura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.