PDA

View Full Version : Vorrei avvicinarmi al mondo dell'informatica... (quella più seria)

nick_modificato
12-12-2012, 13:53
Esiste qualche libro? Che consigli mi potete dare in generale? Non parto proprio da zero, so un po' di cose ma vorrei imparare qualcosa di più serio...

nick_modificato
12-12-2012, 19:18
Vorrei un libro che parlasse di un po' di tutto... dell'informatica in generale, non ho preferenze.

!fazz
13-12-2012, 11:33
Vorrei un libro che parlasse di un po' di tutto... dell'informatica in generale, non ho preferenze.

visto che informatica e basta vuol dire tutto e niente meglio che specifici cosa tu intendi per informatica altrimenti qualcuno ti posta un manuale di come si assembla un pc, un altro un corso di programmazione di microcontrollori un altro un corso di ladder per plc siemens, un altro ancora programmazione ad oggetti, e un ultimo una trattazione estesa di matematica in campi di galois per la progettazione di algoritmi di compressione o trasmissione di informazioni

insomma che cosa vuoi imparare? l'argomento è talmente vasto che non basta una vita intera per imparare la metà delle cose che si possano chiamare informatica

nick_modificato
13-12-2012, 16:14
visto che informatica e basta vuol dire tutto e niente meglio che specifici cosa tu intendi per informatica altrimenti qualcuno ti posta un manuale di come si assembla un pc, un altro un corso di programmazione di microcontrollori un altro un corso di ladder per plc siemens, un altro ancora programmazione ad oggetti, e un ultimo una trattazione estesa di matematica in campi di galois per la progettazione di algoritmi di compressione o trasmissione di informazioni

insomma che cosa vuoi imparare? l'argomento è talmente vasto che non basta una vita intera per imparare la metà delle cose che si possano chiamare informatica

Vorrei un libro che mi insegni qualcosa sul software, sui sistemi operativi e anche qualcosa sull'hardware. Le altre cose non mi interessano per ora

Fede_Inf89
16-12-2012, 14:59
Quasi sempre i libri sono divisi per argomento (programmazione, grafica, sistemi operativi ecc...), dipende cosa vuoi imparare nello specifico oppure ne compri uno per tipo :)