View Full Version : non riesco ad importare file di registro del sistema
Non riesco ad importare una chiave di registro, uso win xp home sp 3, quando doppio clicco sul file .reg mi compare:
Impossibile importare C:\Documents and Settings\ecc Il file specificato non è uno script del Registro di sistema.
E' possibile importare solo file del Registro di sistema binari dall'editor del Registro di sistema.
Come devo fare?
tallines
12-12-2012, 13:01
Ciao, da dove vuoi importarla, ossia copiarla ?
Dal registro o da C/Windows ?
questa è la chiave in questione: http://gallery.technet.microsoft.com/scriptcenter/Disable-Print-Screen-Key-0894b3df
Dall'editor del registro quando clicco su importa e seleziono il file .reg, mi compare il messaggio che ho scritto nel primo post.
tallines
12-12-2012, 19:30
A me lo importa, downloadato in Documenti, poi chiaramente mi sono fermato perchè mi dice che sovrascriverà......nella cartella keybord layout che a destra è vuota .
Se vuoi disabilitare il tasto Stamp per vari motivi puoi anche dargli un'altra funzione ;) :
http://www.tuttovolume.net/utili/come-disabilitare-i-tasti-caps-lock-e-bloc-num-o-assegnarvi-un-altre-funzione/
Allora, quella chiave che ti ho linkato, l'ho editata e ci ho aggiunto "Windows Registry Editor Version 5.00" e ora mi dice che l'ha importata, anche se quando vado a controllare non ha aggiunto nessuna stringa e premendo stamp rsist, funziona ancora.
A me interessa disattivare il tasto stamp rsist per motivi di sicurezza, il mio pc dovrebbe essere abbastanza sicuro poichè uso avira come antivirus, e ho il firewall integrato nel router netgear dgn 2200.
Però un pò più di sicurezza non guasta mai.. quel programmino quindi fà al caso mio secondo te?
tallines
13-12-2012, 11:00
Però un pò più di sicurezza non guasta mai.. quel programmino quindi fà al caso mio secondo te?
Si, cambia la funzione, in modo che chi credendo di usare il tasto stamp per la sua funzione d'origine, invece viene eseguita un'altra operazione ;), decidi tu quale operazione far fare al tasto Stamp, al posto di quella d'origine .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.