PDA

View Full Version : Reinizializzazione OK Reset KO

renpasa
12-12-2012, 12:16
Ho fatto alcuni esperimenti sul portatile ACER 5715Z su quale ho da poco installato Windows 8.

La reinizializzazione funziona correttamente.
Il reset si avvia, fa il rebboot, appare la scritta "impostazione" (?) rimane un po' così, si riavvia e rientra nel SO con una finestra che dice che ci sono stati dei problemi e che nulla è cambiato nel PC. Mi manda senza risultato alcuno ad una ipotetica "cerca risoluzione del problema".
Qualcuno ha qualche idea?
Ciao Renato

ff2003
12-12-2012, 14:04
io non ho ancora capito cosa cambia fra un reset e un formattone...:(...cosa risparmia il reset..forse i driver...

renpasa
12-12-2012, 14:32
io non ho ancora capito cosa cambia fra un reset e un formattone...:(...cosa risparmia il reset..forse i driver...

Il reset è in pratica una nuova installazione di Windows che ti risparmia a quanto ne so i primi passaggi, scelta della lingua, Product Key e riformattazione del disco. Per quel che ho capito in pratica parte proprio dopo questa scelta e reinstalla Windows da capo, non salva assolutamente nulla. Certo è che se oggi funzionava il mio esperimento avevo notizie più certe.
Certo è che nemmeno la reinizializzazione salva i driver di terze parti.
Ciao Renato

ff2003
12-12-2012, 16:01
Il reset è in pratica una nuova installazione di Windows che ti risparmia a quanto ne so i primi passaggi, scelta della lingua, Product Key e riformattazione del disco. Per quel che ho capito in pratica parte proprio dopo questa scelta e reinstalla Windows da capo, non salva assolutamente nulla. Certo è che se oggi funzionava il mio esperimento avevo notizie più certe.
Certo è che nemmeno la reinizializzazione salva i driver di terze parti.
Ciao Renato

mah...se è così non capisco l'utilità...

renpasa
12-12-2012, 16:11
mah...se è così non capisco l'utilità...

Intanto, polemiche passate e sicuramente future non hai nessun problema di attivazione e alla fine risparmi un bel po' di tempo.
Ciao Renato