PDA

View Full Version : Discussione Antivirus client-server per lan

TRUTEN
12-12-2012, 11:52
Come da titolo mi piacerebbe avere pareri ed esperienze sull'utilizzo delle varie suite antivirus da usare in lan aziendali.

Personalmente ho provato Trend Micro Worry-Free Business Security versione 7.0 service pack 1 e non è che ne sono molto soddisfatto: influisce negativamente ed in maniera evidente sulle prestazioni dei client non più recentissimi (anche dopo un format la differenza tra pc senza nulla e poi con client attivo è evidente), a volte anche se configurato in maniera "silente" mostra avvisi di protezione ed ha fatto passare un file infetto.

Volevo quindi provare altro ed ho notato che Bitdefender offre una prova della loro Business Solution: lo sto scaricando e stasera lo provo ad installare.

Voi avete esperienze? :)

TRUTEN
13-12-2012, 08:34
La demo di Bitdefender non ne vuole sapere di installarsi sul mio muletto con Server 2008...
Riproverò con una VM.

Ho visto poi che ci sono le trial anche di Kaspersky e Norton (anche se su quest'ultimo sono un pò titubante).

xcdegasp
13-12-2012, 11:36
Esiste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza sulle suite antivirus a pagamento, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)