PDA

View Full Version : convenienza SSD+HDD

mizDuilio
12-12-2012, 12:02
Salve sul mio piccolo htpc sta finendo lo spazio e vorrei evolvere il sistema.
nella riproduzione di alcuni MKV ho tuttavia dei rallentamenti e visto che devo ricomprare un hd pensavo di passare ad un SSD per risolvere...
il sistema è un amd E350 + caviard green + 4gb ram.
uso VLC come lettore multimediale.
voglio capire se formattando ed installando SO + software sull'SSD riesco a migliorare le prestazioni in decodifica video o no... mi chiedo questo perchè non capisco se VLC "precarica" il file nell'hd dove è lui stesso installato, quindi in questo caso beneficinado dell'SSD (o se cmq posso specificargli io una cartella temporanea) oppure no perchè la "decodifica" è in tempo reale dal file di origine (e quindi dovrei avere il file stesso sull'SSD).

help help plz :mbe:

lucky85
12-12-2012, 14:50
Il tuo problema è semplicemente il lettore che usi cioè videolan. Devi usare media player classic home cinema con accelerazione hardware attiva, che si chiama dxva( directx video accelerator). C'è un thread nel nostro forum, vedrai che non avrai piu problemi, fammi sapere ;)

mizDuilio
15-12-2012, 03:17
il 20 lo provo.. tanto è installato. :doh:
ad ogni modo, anche solo per curiosità, avrei un vantaggio con l'SSD?
... un hd devo ricomprarlo, ma se nel multimedia è inutile tanto vale che nn lo prendo in considerazione!

lucky85
16-12-2012, 02:12
il 20 lo provo.. tanto è installato. :doh:
ad ogni modo, anche solo per curiosità, avrei un vantaggio con l'SSD?
... un hd devo ricomprarlo, ma se nel multimedia è inutile tanto vale che nn lo prendo in considerazione!

un ssd per riproduzione di mkv è ASSOLUTAMENTE inutile! prova il programma che ti ho consigliato e vedrai