PDA

View Full Version : Problema Monitor/TV LG M2432

BigRonnie
12-12-2012, 08:10
Ciao a tutti. Posseggo come da titolo un televisore che fa anche da monitor della LG modello M2432. Il problema è il seguente: Giocando al PC oppure alla PS3 quando c'è un immagine parecchio scura che si vede quasi tutto nero ad esempio entro in una stanza che si trova in un tunnel sotterraneo quindi si vede molto molto poco, lo schermo è come se andasse in stand by cioè si vede tutto nero completamente cioè quel nero della TV quando è spenta, però rimane accesa la TV. Ho provato nel menu del televisore tutte le impostazione varie colori ecc ecc ma non cambia la situazione. Non è seccante molto ma comunque non è una cosa secondo me normale il lavoro che fa. In un primo momento pensavo fosse un problema del gioco del PC ma anche con un gioco diverso provato su PS3 mi da lo stesso problema quindi è la TV. Qualcuno può darmi una mano o ha lo stesso televisore? Grazie mille

claudio93
26-12-2012, 15:26
Volevo acquistare questa TV, proprio per giocare a PS3, guardare la TV e usarla come monitor, poi ho letto il problema che hai, penso comunque che sia un difetto della TV, perché sul mio TV LCD diciamo che si "oscura" del tutto (come se si spegnesse) quando non viene proiettata proprio nessun immagine. Per esempio entrando sullo store della PS3 c'è l'immagine nera per un po'... ecco dopo un paio di secondi.. il TV si oscura del tutto per poi "riaccendersi" quando esce il caricamento.. Non sono un esperto del settore ma penso che nel caso degli LCD si spengono le lampade.. e la stessa cosa succede nei LED (si spegne la retroilluminazione a led). Per farla quindi non dovrebbe essere proiettata neanche un immagine (deve essere tutta nera). Secondo me è un difetto, qualcuno più esperto potrebbe rispondere?