View Full Version : consiglio smartphone android sui 300 euro
atarum0r0
12-12-2012, 06:00
ciao a tutti, mi hanno rubato il nokia n8 e devo comprare un nuovo telefono.
mi interessa:
-dimensioni contenute
-schermo tra i 3.5" ai 4.5" max
-fotocamera buona
-led di stato/screen saver che mostra messaggi chiamate perse ecc
-i vari sensori prossimità, luminosità ecc
-resistente e di buona fattura
-schermo che si vede alla luce del sole
-batteria decente e magari non integrata
-buona reattività; se è un core o due non mi importa ma che sia reattivo e buono per navigare si
-slot per la microsd
quelle in rosso sono le caratteristiche per me più importanti le altre se ci sono tanto di cappello
non mi interessa:
-seconda fotocamera
-schermo minore di 3.5" o maggiore di 4.5"
prezzo max 350 euro ma se costa meno meglio :)
grazie a tutti
Janos121
12-12-2012, 13:15
mi interessa:
-dimensioni contenute
-schermo da circa 4"
-fotocamera buona
-schermo che si vede bene alla luce del sole
-buona reattività; se è un core o due non mi importa ma che sia reattivo e buono per navigare si
-slot per la microsd
non mi interessa:
-seconda fotocamera
grazie a tutti
Uno dei migliori smartphone Android sui € 300 è il nuovo Huawei Ascend G600 in vendita a e 299.
http://www.youtube.com/watch?v=QvRcCLt5n3U
.
.
mi interessa:
-dimensioni contenute
-schermo da circa 4"
-fotocamera buona
-slot per la microsd
non mi interessa:
-seconda fotocamera
grazie a tutti
cerca il galaxy s2 se lo trovi a quel prezzo, è si da 4,3“ ma è molto sottile
mi interessa:
-dimensioni contenute
-schermo da circa 4"
-fotocamera buona
-slot per la microsd
non mi interessa:
-seconda fotocamera
grazie a tutti
non me ne viene in mente nessuno con TUTTE quelle caratteristiche, dovresti fare una classifica.
se dimensioni e fattore visibilità all' esterno non sono un problema vai di s2 o gnexus meglio ancora.
se l'sd la batteria non rimovibilie sono sacrificabili vai di xperia p, che soddisfa le altre caratteristiche, in particolare il discorso schermo all' esterno.
atarum0r0
12-12-2012, 17:20
innanzitutto vi ringrazio per le risposte
ho modificato il post iniziale con questo
mi interessa:
-dimensioni contenute
-schermo tra i 3.5" ai 4.5" max
-fotocamera buona
-schermo che si vede alla luce del sole
-slot per la microsd
quelle in rosso sono le caratteristiche per me più importanti le altre se ci sono tanto di cappello
non mi interessa:
-seconda fotocamera
grazie a tutti
allora per me il led di stato(o meglio screen saver) che ti da l'ora i mex le chiamate ecc è fondamentale, se devo istallare un programma apparte per averlo va bene lo stesso ma non sopporto un telefono con schermo nero e nessuna luce e poi mi trovo che mi hanno cercato in 10...
le dimensioni sono importanti(lo voglio piccolo:Prrr: ) come anche la resistenza perchè lo tratto malissimo e non deve essere assolutamente delicato
la fotocamera deve essere buona non mi interessa che è da 200mpx ma che scatta foto buone.
schermo deve vedersi alla luce del sole non come l'omnia che non si vedeva
ma tra s2(che è grandicello) e S3 mini quale è meglio?
marcolinuz
12-12-2012, 17:56
Visto che sto cercando la stessa cosa (più o meno) ti segnalo quelli che sto seguendo. Non so se hanno tutte le caratteristiche che cerchi (es riguardo i sensori, i led di notifica o il sistema di lockscreen che dicevi, non ricordo bene se sono presenti in tutti i modelli), ma quelle fondamentali sì (qualità schermo, durata batteria, dimensioni relativamente ridotte).
Considera che sono tutti modelli con minimo 512 mb di ram + cpu dual core e tutti sembrano abbastanza performanti almeno dalle recensioni che ho visto su youtube (e ne ho viste parecchie).
4"
Samsung Galaxy S Advance
Huawei Ascend G330
Samsung Galaxy S III mini
Htc Desire X
3.8"
Sony Xperia Sole
Sulla carta e acquistandolo online, imo, il migliore dovrebbe essere il galaxy s3 mini, ma ci sono poche recensioni in giro e pochi possessori.
Vedo che hai modificato le caratteristiche relative alle dimensioni. Per i modelli più grandi di 4" non so aiutarti proprio perché non li ho nemmeno considerati essendo per le mie esigenze troppo grandi. Intanto magari parti da questi poi se non ti va bene nessunoi passi ad altre dimensioni. In effetti modelli compatti non ce ne sono tantissimi vanno per la maggiore i padelloni da 4.3" in su. :D
P.S.
Se acquisti online no problem anche con i prezzi ci rientri. Se acquisti nei negozi tradizionali potresti avere qualche problema es dalle mie parti htc desire x introvabile e anche huawei g330 abbastanza difficile da reperire.
atarum0r0
12-12-2012, 18:49
grazie ora mi vedo un po di recenzioni
tra i 3.5" e 4" lo schermo è perfetto è perfetto secondo me, poi se trovo un 4.3" che non è una padella un pensierino ce lo faccio:D
cmq attualmente mi stanno interessando molto il sony xperia P o Sole l' S non sarebbe male ma è grandicello... peccato che il P e il sole hanno batteria integrata da solo 1300 mha...e mi durerà pochissimo
atarum0r0
12-12-2012, 22:55
il Samsung Galaxy S Advance non mi era sembrato male ma ho letto che fa le foto peggiori del nokia n79 che ho da 4 anni minimo...:rolleyes:
il Samsung Galaxy S Advance non mi era sembrato male ma ho letto che fa le foto peggiori del nokia n79 che ho da 4 anni minimo...:rolleyes:
galaxy s advance==galaxy s3 mini.
l'hw è identico per entrambi quello che cambia è l'estetica e il prezzo.
a sto punto ti consiglio xperia p per i seguenti motivi
mi interessa:
-dimensioni contenute è un 4 pollici molto piccolo
-schermo tra i 3.5" ai 4.5" max 4
-fotocamera buona ci siamo
-led di stato/screen saver che mostra messaggi chiamate perse eccc'è il led di stato configurabile con ogni colore per ogni notifica ed è visibile a differenza di altri xperia
-i vari sensori prossimità, luminosità eccci cono
-resistente e di buona fatturaè in alluminio
-schermo che si vede alla luce del soleè l'unico assieme a un nokia di fascia bassa che si vede grazie alla tecnolhia white magic https://www.youtube.com/watch?v=oEPUl28IpKQ
-batteria decente e magari non integrata qui non ci siamo
-buona reattività; se è un core o due non mi importa ma che sia reattivo e buono per navigare siqui ci siamo
-slot per la microsdnon c'è
atarum0r0
13-12-2012, 09:28
attualmente il migliorcandidato è il sony xperia P peccato per la batteria da soli 1300 mha e pure integrata...non mi va a durare manco mezza giornata:rolleyes:
attualmente il migliorcandidato è il sony xperia P peccato per la batteria da soli 1300 mha e pure integrata...non mi va a durare manco mezza giornata:rolleyes:
oddio dipende all' uso che ne fai, come batteria è nella media, certo un gs3 dura di più
atarum0r0
13-12-2012, 10:25
una batteria da 1300 mha per un dual core con schermo da 4" mi sembra pochino poi che la batteria sarà sicuramente di ottima qualità perchè è sony e spreme fino all'ultimo mha è un altro discorso ;)
Alla fine cosa hai preso?? Riprendo qiesto topic perchè come te cerco un max4.3' e credo che alla fine prenderò l's3 mini. ..ma prima di comprarlo sto cercando valide alternative ma al momento mi sembra il migliore..sempre se non lo pago più di 300€
LarsFrederiksen
22-12-2012, 11:53
MA qualche LG decente con schermo fino a 4.3 pollici esiste? Di solito sono tra i più economici..... :rolleyes:
atarum0r0
22-12-2012, 21:36
ho romprato il sopny xperia P davvero un ottimo telefono, la batteria seppur piccolina sullla carta ha un'atanomia di tutto rispetto, dual core da 1ghz e 1 gb di ram il telefono è davvero bello e veloce.
la fotocamera da 8mpx anche fa foto molto belle.
peccato per la batteria integrata(però almeno la scocca è di metallo) e per l'assenza dello slot per la micro sd quindi si hanno solo 16 gb(che pe rme bastano).
se volete c'è l'xperia S che costa 50 euro in più e ha schermo da 4.3", 2 core da 1.5ghz, fotocamera da 12mpx, slot per la microsd, batteria integrata ma che si cambia in 2 minuti senza smontare tutto il telefono. abrei preso questo ma le dimensioni del P sono perfette per me e la scocca in metallo mi piace troppo.
grazie a tutti
ilratman
22-12-2012, 21:43
motorola razr maxx
alla fine ieri ho preso s3 mini.... pagato 299€...
beh devo dire che mi piace un sacco.. i 4" lo rendono perfetto per utilizzarlo per lavoro e per tutto il resto già c'è il Note...
devo dire che imho la sensazione al tatto è notevolmente migliore sia rispetto al s2 sia rispetto all'xperia s
LarsFrederiksen
23-12-2012, 16:53
alla fine ieri ho preso s3 mini.... pagato 299€...
beh devo dire che mi piace un sacco.. i 4" lo rendono perfetto per utilizzarlo per lavoro e per tutto il resto già c'è il Note...
devo dire che imho la sensazione al tatto è notevolmente migliore sia rispetto al s2 sia rispetto all'xperia s
Ciao, mi puoi dire (anche in pvt) dove lo hai preso a 299?
grazie :)
Draven94
23-12-2012, 17:29
ho romprato il sopny xperia P davvero un ottimo telefono, la batteria seppur piccolina sullla carta ha un'atanomia di tutto rispetto, dual core da 1ghz e 1 gb di ram il telefono è davvero bello e veloce.
la fotocamera da 8mpx anche fa foto molto belle.
peccato per la batteria integrata(però almeno la scocca è di metallo) e per l'assenza dello slot per la micro sd quindi si hanno solo 16 gb(che pe rme bastano).
se volete c'è l'xperia S che costa 50 euro in più e ha schermo da 4.3", 2 core da 1.5ghz, fotocamera da 12mpx, slot per la microsd, batteria integrata ma che si cambia in 2 minuti senza smontare tutto il telefono. abrei preso questo ma le dimensioni del P sono perfette per me e la scocca in metallo mi piace troppo.
grazie a tutti
Mi sa che tra non molto mi ci butterò anch'io sull'xperia P. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la batteria ma bene o male la giornata dovrei coprirla con i miei usi. Speriamo che all'anno nuovo ci sia un ridimensionamento del prezzo :D
PS: teoricamente sarei indeciso tra questo e il nuovo lumia 620 (che uscirà a febbraio a 250€) che ha un OS diverso. Tuttavia il comparto hardware credo sia migliore quello del P.
Ciao, mi puoi dire (anche in pvt) dove lo hai preso a 299?
grazie :)
A Napoli da Mediashop2 ... vende anche online....li presi anche il Note!
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.