View Full Version : Scheda HD7770 comprata Online esaurita...
Papero63
11-12-2012, 23:52
Ciao, se OT cancellate senza problemi. Mi permetto di postare questa Mia esperienza ed aspetto una risposta da xxx :confused: , ma vorrei sapere cosa ne pensate Voi :cool: ho comprato e pagato in data 8/12 da un grosso store online una VGA 7770 a 76€ :mc: comprese ss, con disponibilità 4 pz e consegna in 4 gg lavorativi..! Oggi ricevo questa Mail :mad: : :read:
In riferimento all'oggetto acquistato:
Sapphire VGA HD7770 1GB GDDR5 HDMI DVI DUAL MINI DP VERSIONE OC Scheda video
Gentile cliente,
con la presene per informarla sullo stato dell'ordine.
Purtroppo non le portiamo buone notizie in quanto ci comunicano in data odierna che il prodotto non è più disponibile in magazzino.
Abbiamo provato a sentire altri fornitori per vedere se qualcuno aveva qualche rimanenza in magazzino ma purtroppo la risposta è stata sempre negativa.
La preghiamo di scusarci in quanto non è nostra abitudine prolungare gli ordini, far fare il pagamento e poi disdire tutto per la non disponibilità.
Eventualmente se ci fosse un altro articolo che potrebbe interessarle possiamo farle sapere disponibilità e prezzo.
Dispiaciuti e rammaricati per l'accaduto, la preghiamo di scusarci e rimaniamo in attesa di sua comunicazione per decidere cosa fare dell'ordine.
Distinti Saluti
Questa la Mia risposta:
Gentile xxx, in riferimento alla Vs mail, trovo strano la Vs risposta..! Ordinato e pagato il data 8/12 scheda HD 7770 con disponibilità 4 PZ e consegna stimata in 4/8 giorni lavorativi. Ieri, m'inviate una mail con la quale m'informate che non è più a magazzino..? Ditemi Voi cosa devo pensare..?? Ho rinunciato all'acquisto di una scheda USATA simile ad un prezzo di 60€, perché trovata Vs offerta ad un prezzo poco superiore per una scheda nuova e cmq in vendita su altri siti a poco meno di 90€..! Rinuncio all'affare, compro la scheda nuova da Voi, pensando sia un rivenditore serio, ed oggi ho perso "l'affare" e Voi la Mia scheda...! Io gradirei avere la scheda che ho pagato se possibile e/o un prodotto anche di altra marca cmq con le stesse caratteristiche..! Grazie per l'attenzione
delle volte avviene che il contatore non è aggiornato in tempo reale e quindi anche se un componente risulta disponibile in effetti non lo è
è capitato anche a me una volta ed ho aspettato 1 mese circa (mia testardaggine) ma alla fine ho dovuto richiedere il rimborso perchè quel prodotto a quel prezzo non è più stato disponibile
delle volte avviene che il contatore non è aggiornato in tempo reale e quindi anche se un componente risulta disponibile in effetti non lo è
è capitato anche a me una volta ed ho aspettato 1 mese circa (mia testardaggine) ma alla fine ho dovuto richiedere il rimborso perchè quel prodotto a quel prezzo non è più stato disponibile
Infatti spesse volte quando un prodotto torna disponibile il prezzo cambia, e credo che trovare una 7770 nuovo a 76 € spedita sia una super affare che non si ripeterà mai e poi mai più nell'immediato :muro:
gd350turbo
12-12-2012, 07:35
Ciao, se OT cancellate senza problemi. Mi permetto di postare questa Mia esperienza ed aspetto una risposta da xxx :confused: , ma vorrei sapere cosa ne pensate Voi :cool: ho comprato e pagato in data 8/12 da un grosso store online una VGA 7770 a 76€ :mc: comprese ss, con disponibilità 4 pz e consegna in 4 gg lavorativi..! Oggi ricevo questa Mail :mad: : :read:
Le spiegazioni sono più di una:
1) Vendono la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, ovvero hanno 10 schede, ne mettono in vendita 15, oppure pensano di riuscire a trovarle e poi non ci riescono, ecc.ecc..
2) Lo fanno per attirare clienti, offrono componenti che ovviamente non hanno, a prezzi folli, indicando disponibilità immediata o quasi, i clienti pagano e poi gli scrivono che non è più disponibile e se vogliono acquistare qualcos'altro...
E questo viene fatto anche da shop di un certo nome, denotando la più bassa professionalità esistente, non per nulla quando voglio essere sicuro di ricevere quello che pago e quando compero cosa di un certo valore, mi rivolgo a shop siti in Germania, la cui affidabilità e velocità non è minimamente paragonabile !
Successe a me la stessa cosa un mesetto fa:
Volevo una 670, vado su bp*, pago, dopo una settimana, tutto tace, scrivo, ci dispiace non ce l'abbiamo, se vuole comperare qualche altra cosa, ovviamente rifiuto, vado da e-k* pago, e la storia si ripete dopo pochi giorni, a tal punto ero fuori di 700 euro, avevo aspettato quasi due settimane ed ero ancora senza scheda video...
Vado su idealo.de, la cerco, trovo il rivenditore, pago, e dopo tre giorni arriva il corriere, fate quindi le vostre considerazioni !
ndwolfwood
12-12-2012, 09:26
Molti shop non hanno ne possono avere un contatore aggiornato in tempo reale.
... ho comprato e pagato in data 8/12 da un grosso store online una VGA 7770 a 76€ :mc: comprese ss, con disponibilità 4 pz ...
... anche tu però ...
Il mio consiglio, quando la disponibilità è bassa, è di comprare sempre di giorno lavorativo in orario lavorativo ... e meglio che lo sia anche il giorno dopo!
Cioè è naturale che quelli hanno chiuso venerdì 7 verso le 18, da quel momento tu sei stato il quinto o successivo ad ordinare la scheda, Lunedì 10 hanno elaborato gli ordini, hanno visto che alcuni rimenevano fuori, hanno sentito il fornitore e per avere una risposta c'è voluto tempo, l'articolo non c'era più o non sarebbe arrivato in tempi brevi essendo sotto natale, Martedì ti hanno risposto dandoti le possibili alternative: scegliere un altro articolo disponibile (chiaramente pagando o riborsandoti la differenza) o ridarti tutti i soldi (anche se lo fanno subito ci vuole tempo per colpa delle banche, non loro).
Sono stati abbastanza onesti* ... l'unico appunto è che, per quanto logico, non tutti se ne rendono conto quindi questi siti dovrebbero mettere in evidenza che i contatori non sono aggionati al di fuori dell'orario lavorativo.
* nelle "condizioni di vendita" probabilmente ci sono scritte queste possibilità!
Papero63
12-12-2012, 09:37
Molti shop non hanno ne possono avere un contatore aggiornato in tempo reale.
... anche tu però ...
Il mio consiglio, quando la disponibilità è bassa, è di comprare sempre di giorno lavorativo in orario lavorativo ... e meglio che lo sia anche il giorno dopo!
Cioè è naturale che quelli hanno chiuso venerdì 7 verso le 18, da quel momento tu sei stato il quinto o successivo ad ordinare la scheda, Lunedì 10 hanno elaborato gli ordini, hanno visto che alcuni rimenevano fuori, hanno sentito il fornitore e per avere una risposta c'è voluto tempo, l'articolo non c'era più o non sarebbe arrivato in tempi brevi essendo sotto natale, Martedì ti hanno risposto dandoti le possibili alternative: scegliere un altro articolo disponibile (chiaramente pagando o riborsandoti la differenza) o ridarti tutti i soldi (anche se lo fanno subito ci vuole tempo per colpa delle banche, non loro).
Sono stati abbastanza onesti* ... l'unico appunto è che, per quanto logico, non tutti se ne rendono conto quindi questi siti dovrebbero mettere in evidenza che i contatori non sono aggionati al di fuori dell'orario lavorativo.
* nelle "condizioni di vendita" probabilmente ci sono scritte queste possibilità!
Ciao, io credo che nel 2012 non vi sia un omino dietro al "contatore" :cool: che scala/aggiunge il quantitativo dei Pz ordini..! Tutto viene o dovrebbe essere automatizzato :sofico: ..! Quindi se Io ordino in un giorno festivo, l'ordine verrà evaso in un giorno lavorativo dall'omino preposto a tale servizio :mc: ..! Quindi credoche chi compra online cerchi il miglior prezzo ed un buon servizio..! :read:
ndwolfwood
12-12-2012, 09:52
Tutto viene o dovrebbe essere automatizzato :sofico: ..!
:sofico:
Bè, almeno adesso lo sai per la prossima volta!
@ gd350turbo
stessa con me da bp*
di sicuro accade con alcuni prodotti in offerta, ora non so se in buona o mala fede
dovetti appunto chiedere il rimborso, anche se loro furbamente mi proposero di acquistare un 'altra vga di valore inferiore o addirittura lo stesso modello uguale ma di brand diverso, però ad un prezzo maggiore
come dire: ti diamo la vga che chiedevi ma adesso ti tocca spendere di più perchè quella da te richiesta non è più disponibile
allora la migliore risposta è: no grazie, voglio la vga che avevo ordinato, se non siete in grado di farmela avere mi rimborsate e a non rivederci.
:)
Papero63
12-12-2012, 11:47
@ gd350turbo
stessa con me da bp*
di sicuro accade con alcuni prodotti in offerta, ora non so se in buona o mala fede
dovetti appunto chiedere il rimborso, anche se loro furbamente mi proposero di acquistare un 'altra vga di valore inferiore o addirittura lo stesso modello uguale ma di brand diverso, però ad un prezzo maggiore
come dire: ti diamo la vga che chiedevi ma adesso ti tocca spendere di più perchè quella da te richiesta non è più disponibile
allora la migliore risposta è: no grazie, voglio la vga che avevo ordinato, se non siete in grado di farmela avere mi rimborsate e a non rivederci.
:)
Alla fine ho dovuto accettare il rimborso...:mad: mi offrivano questa scheda HD 6670 a 68€ + ss :stordita: ..! Cmq Mai piu www.oll..it Non so se ci fanno o se ci sono, però....:mc:
non voglio fare l'avvocato del diavolo.. ma... può anche capitare che alcune transazioni avvengano contemporaneamente... ti narro un caso curioso capitatomi il mese scorso....
io ed un mio collega di ufficio stavamo dietro ad un articolo, presso un noto store online, aspettando che scendesse il prezzo (i3-2120)...
abbiamo scoperto di averlo acquistato contemporaneamente...entrambi abbiamo concluso la transazione (era domenica pomeriggio, circa lo stesso orario) ... solo che a lui il lunedì è arrivata l'email di rettifica e scuse per l'ordine che non era andato a buon fine, dandogli la possibilità di attendere la disponibilità del pezzo,non appena fosse stato possibile, allo stesso prezzo....
nel tuo caso potrebbe essere avvenuto che le ultime schede a prezzo stracciato siano andate vendute in un attimo quasi contemporaneamente, poi il sistema verifica l'effettiva giacenza in magazzino... ma mentre stai facendo la transazione per lui sono presenti...
Papero63
12-12-2012, 11:56
non voglio fare l'avvocato del diavolo.. ma... può anche capitare che alcune transazioni avvengano contemporaneamente... ti narro un caso curioso capitatomi il mese scorso....
io ed un mio collega di ufficio stavamo dietro ad un articolo, presso un noto store online, aspettando che scendesse il prezzo (i3-2120)...
abbiamo scoperto di averlo acquistato contemporaneamente...entrambi abbiamo concluso la transazione (era domenica pomeriggio, circa lo stesso orario) ... solo che a lui il lunedì è arrivata l'email di rettifica e scuse per l'ordine che non era andato a buon fine, dandogli la possibilità di attendere la disponibilità del pezzo,non appena fosse stato possibile, allo stesso prezzo....
nel tuo caso potrebbe essere avvenuto che le ultime schede a prezzo stracciato siano andate vendute in un attimo quasi contemporaneamente, poi il sistema verifica l'effettiva giacenza in magazzino... ma mentre stai facendo la transazione per lui sono presenti...
Quoto ed aggiungo.. :mbe: sara anche cosi..! Ma se in buona fede, venire incontro al cliente magari... :confused:
hai fatto bene a rifiutare visto che non centra nulla la HD6670 con la HD7770
e poi è anche vero come dice GneGne, che tra l'altro è stato anche detto quaclhe post sopra di problemi, che con ordini inoltrati nel weekend visto che difficlmente viene aggiornato il carrello si incorre in problemi di questo tipo
A me già a vedere una 7770 a 76 Euro metterebbe dei seri dubbi....
va.... prendila come un segno del destino.... magari invece che la 7770 il destino vuole che compri una 7850 (minimo).... :D
A me già a vedere una 7770 a 76 Euro metterebbe dei seri dubbi....
capitano queste offerte!
a seconda dello shop io non rinuncerei ad una buona dose di diffidenza
Ciao Bluv sì una è capitata anhce a me tempo fa. Una 7970 Ghz Ed. Sapphire vapor-x a 370 quando costavano ben di più. Ma mi son otutelato in tutte le mainere possibili. Ho telefonato, mandato mail, etc etc.
Purtroppo non è la prima volta che sento questa storia di un prodotto in offerta ed esaurimento. Anche se le due cose coincidono (offerta = + richiesta).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.