PDA

View Full Version : problema o non problema? ST1000DM003

chiccolinodr
12-12-2012, 00:31
ciao a tutti ragazzi, una domanda, ho questo hard disk seagate sata 3 ST1000DM003 per i dati, montato proprio ora, stavo formattando e installando windows 7 64 bit su un ssd samsung 830, scheda madre as rock z77 extreme 4, durante l'installazione è partito il chkdsk sull'hard dik d ovvero sul seagate, secondo voi cosa è potuto succedere? ho visto con hd tune e crystal disk sembra sia tutto ok... grazie mille

HoFattoSoloCosi
12-12-2012, 09:39
Se entrambi i programmi dicono che non ci sono problemi io non mi preoccuperei.

Per sicurezza scarica SeaTools per DOS, montalo su un CD o una pennetta USB e fai un controllo dell'hard disk! Deve partire prima di Windows, quindi inserisci il CD prima che il PC carichi il sistema operativo ;)

chiccolinodr
12-12-2012, 10:31

Per sicurezza scarica SeaTools per DOS, montalo su un CD o una pennetta USB e fai un controllo dell'hard disk! Deve partire prima di Windows, quindi inserisci il CD prima che il PC carichi il sistema operativo ;)

ok grazie, secondo te da cosa è potuto dipendere?

HoFattoSoloCosi
12-12-2012, 11:00
Non saprei, in genere il chkdsk parte quando windows individua dei problemi nel disco fisso, ma se anche SeaTools dice che non ci sono problemi, penso sia stato solo un falso positivo a questo punto.

Ha tante ore di utilizzo l'hard disk? Lo scopri guardando con HDTune alla voce "Power on time".

chiccolinodr
12-12-2012, 11:17
Non saprei, in genere il chkdsk parte quando windows individua dei problemi nel disco fisso, ma se anche SeaTools dice che non ci sono problemi, penso sia stato solo un falso positivo a questo punto.

Ha tante ore di utilizzo l'hard disk? Lo scopri guardando con HDTune alla voce "Power on time".

no no guarda l'avevo appena installato l'hard disk, oro provo con SeaTools speriamo bene;)

chiccolinodr
27-12-2012, 17:27

ciao allora ho provato scaricarmi il seatools for dos ma non mi vede l'hard disk, ho masterizzato l'immagine ma niente... il programma non vede il seagate:eek:

Phenomenale
28-12-2012, 10:47
il seatools for dos ma non mi vede l'hard disk
Per forza, scarica la versione windows del seatools.

chiccolinodr
28-12-2012, 16:59

ok, faccio il test da windows quindi? grazie cmq;)

HoFattoSoloCosi
29-12-2012, 10:12
La versione di Windows va bene per il test, ma non ha i tool per il ripristino (nel caso ci fosse bisogno, spero che a te non servano ovviamente) che invece quella da DOS ha.

Scusa perché dici così?? Cioè la versione da DOS dovrebbe funzionare correttamente..io ho sempre usato e preferito questa a quella da Windows.