View Full Version : Fare trading da smartphone è sicuro?
nargotrhond
11-12-2012, 20:54
Buongiorno a tutti, riprendo una discussione che forse avevo messo nel posto sbagliato:
ho letto un po' da ogni parte che navigare in rete via wireless è più rischioso che via cavo, e che da smartphone/smartpad è ancora peggio.
La domanda è questa: voi fareste trading online da smartphone?
Quali sono le precauzioni e quali le rischiosità?
Grazie
nargotrhond
14-12-2012, 13:14
c'è qualcosa di sbagliato nella domanda?
non ho trovato altre discussioni in merito.
nargotrhond
14-12-2012, 17:39
di stupidaggini ne scrivono a bizzeffe, ma non vuol dire che siano vere...
è rischioso solo se uno è tonto (ma in quel caso non dovrebbe usare nemmeno un cavatappi, probabilmente)
non faccio trading, ma se dovessi per forza farlo, non avrei alcun problema a farlo con quella modalità.
in prima istanza, quelle dettate dal buon senso (bisogna possederlo, però)
rischiosità?
:mbe:
Scusami, ma che razza di risposta è? "se uno è tonto..." "il buon senso..." Sta risposta potrebbe darla anche mia nonna. Volevo che qualcuno entrasse nel merito della questione. Praticamente come può uno essere tonto usando lo smartphone? Vuoi dire se non riesce ad accenderlo, o che va nel sito sbagliato? E' ridicolo. Le risposte "varie ed eventuali" non sono mai d'aiuto.
Prego un moderatore di intervenire. Grazie
Effettivamente,come non darti ragione ... ero buono anch'io a rispondere cosi :D
nargotrhond
14-12-2012, 18:40
Effettivamente,come non darti ragione ... ero buono anch'io a rispondere cosi :D
Grazie
lupolipa
20-12-2012, 20:40
Buongiorno a tutti, riprendo una discussione che forse avevo messo nel posto sbagliato:
ho letto un po' da ogni parte che navigare in rete via wireless è più rischioso che via cavo, e che da smartphone/smartpad è ancora peggio.
La domanda è questa: voi fareste trading online da smartphone?
Quali sono le precauzioni e quali le rischiosità?
Grazie
Posso solo dire che per esperienza personale non ho mai avuto problemi nè con smartphone, nè con chiavetta, nè con wi-fi. Molto credo che dipenda dalla sicurezza della piattaforma di trading.
nargotrhond
22-12-2012, 12:21
Grazie.
Non riesco a trovare threads sulla questione, qualcuno sa aiutarmi?
lupolipa
22-12-2012, 15:05
Grazie.
Non riesco a trovare threads sulla questione, qualcuno sa aiutarmi?
Il forum di finanza on line http://www.finanzaonline.com/forum/ penso sia il più diffuso in Italia per frequentazione e varietà di argomenti. Sui vari thread ( a diverso titolo) si capisce che molti utenti operino su smartphone ma mai dico mai ho sentito emergere problemi di nessun tipo (intendo ovviamente sicurezza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.