PDA

View Full Version : Collegamento router in cascata

frankiep
11-12-2012, 18:29
Salve, ho necessità di portare la connesione internet nel garage quindi dovrei collegare un secondo router (un AGPF sbloccato) al router primario dell'appartamento (DLINK 2750) via cavo. La situazione della mia rete è questa:

ROUTER PRIMARIO: 192.168.1.1 e client in dhcp (tra cui un server)

Dato che il server dovrà andare in garage, vorrei se possibile che il secondo router utilizzi lo stesso range di ip del router primario ma soprattutto che l'ip del server resti lo stesso in modo da non dover riconfigurare tutto sul router primario. Come devo fare? Come setto il secondo router?

Grazie

Dumah Brazorf
11-12-2012, 19:39
Non hai bisogno del router, puoi collegare il pc direttamente al cavo.
Vuoi usare il router per il wireless o collegare altro oltre al serverino?

frankiep
11-12-2012, 20:01
Sì scusami non l'ho detto prima... Ho bisogno del router perché devo collegare più dispositivi

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2

Dumah Brazorf
11-12-2012, 21:18
Bon.
Alor, la parte WAN la devi ignorare completamente. Occorre che cambi l'ip del router nella sezione LAN in modo che non sia 192.168.1.1 (cambia l'ultimo numero scegliendone uno da 2 a 254. Questo sarà il nuovo indirizzo che dovrai scrivere sul browser per riaccedere alle pagine di configurazione del router) e disabilita il servizio dhcp.

Alfonso78
12-12-2012, 11:45
In pratica utilizzerai il secondo router come se fosse uno switch o come un access point se munito di wi-fi.