PDA

View Full Version : tablet o non tablet

checco1987
11-12-2012, 16:13
Ciao a tutti
Mi trovo fuori italia per lavoro e se tutto va bene ci rimango per un bel po, per ora ho con me solo il mio amatissimo nokia n8 ma mi serve assolutamente un qualcosa che mi permetta di navigare bene in internet (senza problemmi di supporto flash player o altro), che apra documenti di office e altre cose. Avevo pensato a un notebook ma penso che nella prossima estate mi faro` un bel fisso quindi mi sono orientato verso il mondo tablet.
Ho provato in un negozio per qualhe minuto un tab2 10.1 samsung,molto bello ma ho notato che non ha l uscita hdmi che per me e` importante, poi informandomi mi sono imbattuto sul nexus 10 che sulla carta sembra una gran bestia ma forse in realta` non lo e`, secondo le mie esigenze gli manca solo lo slot di espansione sdhc ma comunque compensato dall usb host.
Poi ho visto il kindle fire hd 8,9 su internet, mi sembra bellino come tablet ma leggevo che ha una versione di android un po bloccata da amazon. Voi che ne pensate?
Ho visto anche gli archos e mi sembrano molto belli.
Insomma ci sono milioni di questi tablet e non so proprio cosa scegliere, escludendo i belli ma costosi note 10.1 e tf700.
Un vostro parere su un bel tablet con delle buone performance e con un prezzo umano?
p.s. sono un antimela :)

dibe
11-12-2012, 16:58
mhm...in base a quello che dici (flash + office)... hai pensato ad un tablet con Win 8? :mbe:

checco1987
11-12-2012, 19:37
be ma li credo che siamo a costi gia` proibitivi per me.
Con office intendevo dire che il tablet sia in grado di aprire pdf, word excel ecc. Come fa uno smartphone praticamente solo che nel tablet si ha il vantaggio dello schermo piu grande.
Per quanto riguarda il flash intendevo dire se questi tablet hanno il pieno supporto di questa piattaforma.
Da quello che ho capito io questi tablet sono sostanzialmente degli smartphone giganti, ho capito bene o si differenziano per qualcosa? lasciando da parte il discorso del 3g o 4g

dibe
11-12-2012, 20:07
allora asus tf300... ;)

dumbo427
11-12-2012, 20:13
be ma li credo che siamo a costi gia` proibitivi per me.
Con office intendevo dire che il tablet sia in grado di aprire pdf, word excel ecc. Come fa uno smartphone praticamente solo che nel tablet si ha il vantaggio dello schermo piu grande.
Per quanto riguarda il flash intendevo dire se questi tablet hanno il pieno supporto di questa piattaforma.
Da quello che ho capito io questi tablet sono sostanzialmente degli smartphone giganti, ho capito bene o si differenziano per qualcosa? lasciando da parte il discorso del 3g o 4g

allora visto che ti serve uno strumento per andare su internet decentemente e sei fuori casa io ti consiglierei più che un tablet un netbook per alcune ragioni.
tutti i tablet sono con android o Ios se prendi un ipad e ti fanno vedere internet adattato a specifiche dell'apparecchio, perciò mentre per youtube sei ok e per siti di svago se necessiti di siti con il flash, tipo home banking siti aziendali o comunque per lavoro ambedue le piattaforme sono deficitarie.
Visto che eri orientato verso oggetti costosi potresti optare verso apparecchi tipo ultrabook con schermi superiori a 10 pollici ma molto leggeri, certamente più scomodi di un tablet.
Se invece ti piacciono i tablet guardali prima di persona potresti cambiare opinione rispetto a quello che leggi sulle recensioni. Io ad esempio ero orientato verso il nexus ma ho preferito il kindle firehd per i colori e il contrasto più adatto ai miei gusti.

ps.
forza torres

dibe
11-12-2012, 20:16
allora visto che ti serve uno strumento per andare su internet decentemente e sei fuori casa io ti consiglierei più che un tablet un netbook per alcune ragioni.
tutti i tablet sono con android o Ios se prendi un ipad e ti fanno vedere internet adattato a specifiche dell'apparecchio, perciò mentre per youtube sei ok e per siti di svago se necessiti di siti con il flash, tipo home banking siti aziendali o comunque per lavoro ambedue le piattaforme sono deficitarie.
Visto che eri orientato verso oggetti costosi potresti optare verso apparecchi tipo ultrabook con schermi superiori a 10 pollici ma molto leggeri, certamente più scomodi di un tablet.
Se invece ti piacciono i tablet guardali prima di persona potresti cambiare opinione rispetto a quello che leggi sulle recensioni. Io ad esempio ero orientato verso il nexus ma ho preferito il kindle firehd per i colori e il contrasto più adatto ai miei gusti.

se vuole spendere sui 2/300 euro e il tablet non è un requisito fondamentale, quoto l'idea netbook.

sui 5/600 euro ultrabook (asus s200) oppure tablet win 8 (si inizia a trovare il w510 e c'è il w700).

dumbo427
11-12-2012, 20:29
se vuole spendere sui 2/300 euro e il tablet non è un requisito fondamentale, quoto l'idea netbook.

sui 5/600 euro ultrabook (asus s200) oppure tablet win 8 (si inizia a trovare il w510 e c'è il w700).

visto che sono stato all'estero in varie occasioni per periodi lunghi( come studente) mi è sempre tornato utile un pc vero e proprio. Per quanto siano buoni i vari programmi da ufficio per android tipo documents and go o quickoffice hd non supportano molto bene formattazioni particolari di file docx, siti di home banking con il flash assolutamente sconsigliati e impraticabili

checco1987
12-12-2012, 16:36
quindi alla finemi ero fatto un idea chiara su questi tablet, alla fine sono degli smartphone con schermo piu grande.
Credo che optero` per un portatile per adesso, intanto che tra un po di tempo mi faccio un bel fisso.
Grazie dei consigli
Spero che questo post possa servire ad altri che come me sono indecisi tra un tablet e un portatile

p.s. dumbo la torres ormai e` andata ahahahhaha