PDA

View Full Version : PlayStation 4, nome in codice Thebes, prevista per la primavera o l'autunno 2014

Redazione di Hardware Upg
11-12-2012, 13:57
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstation-4-nome-in-codice-thebes-prevista-per-la-primavera-o-l-autunno-2014_45039.html

Secondo gli ultimi rumor, CPU e GPU di PlayStation 4, basate su tecnologia AMD, entreranno in produzione dopo Oban, il chip di Xbox 720.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sertopica
11-12-2012, 14:04
kryptos, thebes... si sono mangiati un dizionario di greco antico? :D

Aenil
11-12-2012, 14:12
kryptos, thebes... si sono mangiati un dizionario di greco antico? :D

sempre meglio di nvidia con i suoi software "gelato, sorbetto, amaretto ecc.." :sofico:

tonyxx
11-12-2012, 14:14
le scatolette di 8° generazione stanno arrivando:asd:
più bello l' xbox720 però, se mai dovessi prendere la prima console della mia vita, sarà quello

Paganetor
11-12-2012, 14:24
certo che annunciare che tra 18 mesi lanciano la console non so che senso abbia... forse è tipo un "aspettate a comprare WiiU, stiamo arrivando anche noi (se siete pazienti)" :asd:

mihos
11-12-2012, 14:33
certo che annunciare che tra 18 mesi lanciano la console non so che senso abbia... forse è tipo un "aspettate a comprare WiiU, stiamo arrivando anche noi (se siete pazienti)" :asd:

Le hanno annunciate? Chi, quando, dove? :rolleyes:

Paganetor
11-12-2012, 14:34
Vabbè, non le hanno annunciate, sono rumors... comunque sia, spesso molti produttori (magari in ritardo rispetto ai rispettivi concorrenti) tendono a fare qualche annuncio più o meno ufficiale per mantenere alto l'interesse sui propri prodotti ;)

Freisar
11-12-2012, 15:17
Se fosse vero sarebbe un pò troppo in la.

mau.c
11-12-2012, 15:24
ci hanno ripensato sull'uscire prima della NeXtBox, come dargli torto, d'altronde non sta andando male la ps3 adesso e far uscire una nuova console significa altri due anni di bilanci in rosso. credo non siano stati molto impressionati dalla console nintendo. Chissà se stavolta useranno lo svantaggio temporale di uscire dopo almeno per fare davvero una console più potente della concorrenza, o se anche stavolta faranno incavolare tutti gli sviluppatori con un'architettura che poi non sfrutterà nessuno

Doraneko
11-12-2012, 15:48
ci hanno ripensato sull'uscire prima della NeXtBox, come dargli torto, d'altronde non sta andando male la ps3 adesso e far uscire una nuova console significa altri due anni di bilanci in rosso. credo non siano stati molto impressionati dalla console nintendo. Chissà se stavolta useranno lo svantaggio temporale di uscire dopo almeno per fare davvero una console più potente della concorrenza, o se anche stavolta faranno incavolare tutti gli sviluppatori con un'architettura che poi non sfrutterà nessuno

No, infatti penso proprio sia così, oltre al fatto che sono ancora un po' indietro con lo sviluppo.
Penso che per la console war della next-gen bisognerà aspettare almeno un anno e che sarà combattuta principalmente tra MS e Sony: WiiU, anche se dovesse avere successo come Wii, non viene tanto vista come una loro concorrente, visto che Nintendo ormai s'è ritagliata una sua fetta di utenza/mercato.
Microsoft potrebbe annunciare la sua next-gen anche con pochissimo anticipo rispetto all'uscita sul mercato, Sony invece potrebbe cercare di rovinarle la festa facendo qualche annuncio poco dopo.

Dr3amer
11-12-2012, 16:31
e mi raccomando sony, facci vedere il solito video di killzone spacciandolo per "filmato di gioco in tempo reale che gira a 1080P" :asd: :asd:
Mi domando se almeno questa generazione ce la fara' a reggere un 1080P e poi come si chiamera'? next-next-gen ?

hrossi
11-12-2012, 16:35
creiamo un rumors anche noi, fonte ovviamente segretissima ma ben introdotta in sony: playstation 5, nome in codice FOG, uscirà senz'altro, ma non prima del secondo trimestre 2014 :D

Hermes

Scruffy
11-12-2012, 16:44
nel mentre.... tra un anno per pc si potranno prendere gtx680 e company a prezzi stracciati... mi domando quanto possano andare forte ste nuove scatolette e rimanere cmq a prezzi abbordabili...

ThePunisher
11-12-2012, 19:19
Azzo, quindi tocca aspettare un altro anno e mezzo prima di vedere giochi con grafica decente su PC?

simonk
11-12-2012, 20:51
sempre meglio di nvidia con i suoi software "gelato, sorbetto, amaretto ecc.."

Forse ti stai confondendo con i dessert Android di casa Google:
http://articles.cnn.com/2011-02-04/tech/google.honeycomb.android.names_1_google-android-android-os-randall-sarafa?_s=PM:TECH
:read:

Comunque tornando in topic: la notizia dovrebbe parlare di PS4, ma 3/4 del contenuto riguarda Xbox?
No, fatemi capire dai :asd:

mau.c
11-12-2012, 21:07
e mi raccomando sony, facci vedere il solito video di killzone spacciandolo per "filmato di gioco in tempo reale che gira a 1080P" :asd: :asd:
Mi domando se almeno questa generazione ce la fara' a reggere un 1080P e poi come si chiamera'? next-next-gen ?

io spero solo che abbiano le palle di mettere questo:
http://reviews.cnet.co.uk/tv-accessories/sony-hmz-t1-personal-3d-viewer-review-50005000/

perché così almeno sarebbe ben diverso dal resto e dal PC.. vero 3D e la risoluzione sarebbe un problema relativo...

SuperN1ubbo
12-12-2012, 04:34
nel mentre.... tra un anno per pc si potranno prendere gtx680 e company a prezzi stracciati... mi domando quanto possano andare forte ste nuove scatolette e rimanere cmq a prezzi abbordabili...

La GTX680 fra un anno costerà una cinquantina di euro in meno di quanto costerà (sempre fra un anno) la Nintendo WiiU :asd:
Basta guardare quanto costa oggi la GTX580 (prezzo minimo online: € 250).

Senza contare il fatto che, fra un anno, all'uscita di Total War: Rome 2 (gioco che sfrutterà al massimo la VGA e che mi interessa particolarmente), con la GTX680 lo si potrà far girare a livello di dettaglio non oltre il medio. Senza contare il resto della dotazione hardware da possedere per far girare quel titolo ad un livello degno di un PC (per il resto ci sono le consoles) :asd:

Quindi, almeno per me, ben vengano queste nuove consoles che spero siano potenti e non castrate rispetto alle specifiche rivelate qualche tempo fa (ad es.: 8GB di RAM di sistema ecc.).

Del resto il nobile Gabe, con le sue ultime esternazioni (e progetti) ha fatto capire che il PC, come macchina da gioco principale, è sul viale del tramonto.
E mi pare di aver capito anche che abbia in mente la produzione di "PC user friendly" con dotazione hardware standard; insomma per tutti (tipo Commodore Amiga 500, 600, 1200 ecc. da far uscire ogni paio d'anni senza doversi preoccupare di capirne di hardware; tanto quello sarà per tutti e garantirà il funzionamento ottimale di ogni videogioco). :rolleyes:

Occorre anche rendersi conto che la stragrande maggioranza dei gamers non sono (purtroppo o per fortuna) degli smanettoni e che, come detto in altri post, di fronte a "sbattimenti" vari o "antipatie" del loro PC nei confronti di alcuni giochi, gettano subito la spugna o regalano 100 euro al fortunato truff...ops..."tecnico" di turno. E una volta capita l'antifona si danno alle consoles :asd:. Newell, quel...furbacchione, ha capito tutto e, dopo aver fiutato l'affare, cerca di arrivare prima degli altri in questo settore (parlo dei PC user friendly; leggasi "gli Amiga del 21 secolo") :asd: :stordita: :rolleyes: :(

P.S.: il tutto, naturalmente, IMHO (eccezion fatta per i prezzi di GTX580 e, probabilmente, di GTX680 :asd:) :stordita:

mihos
12-12-2012, 08:42
io spero solo che abbiano le palle di mettere questo:
http://reviews.cnet.co.uk/tv-accessories/sony-hmz-t1-personal-3d-viewer-review-50005000/

perché così almeno sarebbe ben diverso dal resto e dal PC.. vero 3D e la risoluzione sarebbe un problema relativo...

non mi sembra un granché quello, mi ricordo che c'era un bel progetto su kickstarter

TheGiocate
12-12-2012, 11:09
Io spero sempre nella libertà di scelta, non vorrei ritrovarmi con 0 supporto ai pc ed essere costretto a comprare le console Che a imho non potranno mai stare al passo con i pc per una semplice questione di prezzo

moddingpark
12-12-2012, 23:05
sempre meglio di nvidia con i suoi software "gelato, sorbetto, amaretto ecc.." :sofico:

Quoto! :D

Darkon
13-12-2012, 08:30
IMHO se la next gen deve costare come o più dell'attuale e avere come l'attuale quanti 3? 4? Giochi decenti e giocabili per console?!

Si parla fra 18 mesi di PS4!?!?! Diamine ma e ps3!? Sulla PS2 ho giocato almeno almeno una ventina di titoli che mi son piaciuti da quelli top a quelli che esano da 6 su 10 ma che erano comunque un piacevole passatempo.

Per natale un amico mi ha detto... senti non so cosa farti scegli un gioco per PS3 e te lo regalo e non ho trovato NIENTE ma proprio niente che potesse anche solo essere un gioco vagamente interessante. Su 360 e compagnia il discorso non cambia.

Ora francamente stiamo a qua ad affannarci sulla prossima generazione, su hardware più potente e compagnia bella ma a che serve?!

Sarebbe come se io mi affannassi a comprare una formula 1 e poi ho solo strade sterrate da fare. Iniziassero nel frattempo a fare giochi ma giochi almeno decenti invece di star già a pensare al nuovo hardware e al "fra 18 mesi".

Baboo85
14-12-2012, 09:09
Bon, quindi ancora un paio d'anni il mio notebook resiste. Poi dovro' prenderne uno nuovo.

mau.c
14-12-2012, 15:39
IMHO se la next gen deve costare come o più dell'attuale e avere come l'attuale quanti 3? 4? Giochi decenti e giocabili per console?!

Si parla fra 18 mesi di PS4!?!?! Diamine ma e ps3!? Sulla PS2 ho giocato almeno almeno una ventina di titoli che mi son piaciuti da quelli top a quelli che esano da 6 su 10 ma che erano comunque un piacevole passatempo.

Per natale un amico mi ha detto... senti non so cosa farti scegli un gioco per PS3 e te lo regalo e non ho trovato NIENTE ma proprio niente che potesse anche solo essere un gioco vagamente interessante. Su 360 e compagnia il discorso non cambia.

Ora francamente stiamo a qua ad affannarci sulla prossima generazione, su hardware più potente e compagnia bella ma a che serve?!

Sarebbe come se io mi affannassi a comprare una formula 1 e poi ho solo strade sterrate da fare. Iniziassero nel frattempo a fare giochi ma giochi almeno decenti invece di star già a pensare al nuovo hardware e al "fra 18 mesi".

vabbè dai oggettivamente i cataloghi rispetto alla ps2 sono quantitativamente più scarni ma è anche vero che ormai i titoli non sono così pochi, forse hai una fascia di interesse molto stretta. e evidentemente non ti piacciono gli FPS (almeno su console) e dunque hai subito il loro predominio in questa generazione, o anche il fatto che sono cambiati i tuoi gusti e interessi col tempo.
di fatto hanno seguito il mercato che è andato in nella direzione degli FPS che nella generazione precedente erano ancora appannaggio del PC.
comunque mi risulta ps3 abbia un tie ratio maggiore della ps2, dunque il dato è che si sono venduti più giochi per console rispetto alla generazione precedente... questo è il dato generale.