PDA

View Full Version : Errori solo con Memtest86+

Luca-91
11-12-2012, 13:56
Salve a tutti ragazzi,
Il mio pc da un po di tempo a questa parte all'improvviso di blocca , appare una schermata nera con delle righe laterali bianche ( poi in caso vi allego una foto ). Non si tratta di un problema software visto che avviene a volte al boot, a volte su windows 7 e a volte su linux ubuntu.

Ho provato a testare la ram con Memtest86+ , il risultato è che appena arriva al 43% inizia a dare una serie infinita di errori. Ho 2 banchi di ram, da 4GB l'uno. Ho provato a rimuovere prima il primo e poi il secondo, ma Memtest86+ arrivato sempre al 43% inizia a dare un sacco di errori.

Incuriosito stavo per dare la colpa alla scheda madre , ma prima ho provato altri 2 programmi di diagnostica ram, i quali hanno trovato 0 errori.

Non capisco a chi dare ragione ... qualcuno sa il perchè Memtest+ da questi errori giusto al 43% ?

Grazie

Defqon1
11-12-2012, 14:36
Fidati di memtest, difficile che dia falsi positivi.
Prova a abbassare la frequenza delle ram.

Luca-91
11-12-2012, 14:45
Usando l'opzione fail safe di mentest86+ è arrivato al 55% e ancora nessun errore .. Cm è possibile ? Sto usando una versione buggata ? Eppure è l'ultima disponibile ..

Capellone
11-12-2012, 20:03
in caso di dubbio tra scheda madre e ram, bisognerebbe provare la ram con un'altra scheda madre.

Luca-91
11-12-2012, 21:27
beh ho riscarico memtest86+ e masterizzato su un cd. Non mi ha trovato nessun errore sulle ram, quindi il problema è da un'altra parte. Probabilmente è la scheda video che sta iniziando a cedere ;)