ghibellino68
11-12-2012, 13:50
salve,
vi chiedo aiuto per un problema di installazione windows xp SP2
Ho un vecchio, ma ancora valido portatile asus a7j dove purtroppo già da diverso tempo non funziona più il masterizzatore dvd (unica pecca di questo portatile).Adesso il masterizzatore non riesce neanche più a leggere ne cd ne dvd nonostante vari tentativi di pulitura lente ecc..
devo ora formattare e reinstallare windows, credevo di risolvere acquistando un master./lettore esterno usb impostando nel bios il boot appropriato.
il problema è che una volta inserito cd e riavviato, si parte con schermata premere un tasto per avviare da cd, premo il tasto, poi schermata installazione di windows, e subito dopo schermata:
inserire il disco windows xp professional server pack2 nell'unità A: premere invio quando pronti
allochè, mi tocca uscire dall'installazione.
il cd windows è stato creato con nlite (dal mio I386, con tutti mi file aggiuntivi necessari) e masterizzato con nero 8 seguendo questi accorgimenti trovati su un articolo in rete
cd rom (Boot)
nella sezione Boot
immage file: winXPboot
Kind of emulation : NO EMULATION
load segment of sectots: 07c0
Number of loaded sectors: 4
nella sezione Burn
Finalize disc
Disc-at-once
il resto lasciatto tutto di default
Il computer è un asus a7J
Intel centrino duo T2300
1 gb ram DDR2 667 mhz
hard disk 120 gb fuijtsu 5400 rpm
scheda video x1600 256mb gddr3 (512 mb con hypermemory)
schermo 17 pollici wide 1440×900 glare
sintonizzatore integrato ibrido digitale/analogico
audio integrato intel hd audio (realtek alc882)
Aggiungo che una volta creato il cd, è stato provato su una macchina virtuale(virtualbox) senza nessun problema di installazione
Grazie per l'attenzione a tutti quelli che mi leggono, e a chi può aiutarmi
vi chiedo aiuto per un problema di installazione windows xp SP2
Ho un vecchio, ma ancora valido portatile asus a7j dove purtroppo già da diverso tempo non funziona più il masterizzatore dvd (unica pecca di questo portatile).Adesso il masterizzatore non riesce neanche più a leggere ne cd ne dvd nonostante vari tentativi di pulitura lente ecc..
devo ora formattare e reinstallare windows, credevo di risolvere acquistando un master./lettore esterno usb impostando nel bios il boot appropriato.
il problema è che una volta inserito cd e riavviato, si parte con schermata premere un tasto per avviare da cd, premo il tasto, poi schermata installazione di windows, e subito dopo schermata:
inserire il disco windows xp professional server pack2 nell'unità A: premere invio quando pronti
allochè, mi tocca uscire dall'installazione.
il cd windows è stato creato con nlite (dal mio I386, con tutti mi file aggiuntivi necessari) e masterizzato con nero 8 seguendo questi accorgimenti trovati su un articolo in rete
cd rom (Boot)
nella sezione Boot
immage file: winXPboot
Kind of emulation : NO EMULATION
load segment of sectots: 07c0
Number of loaded sectors: 4
nella sezione Burn
Finalize disc
Disc-at-once
il resto lasciatto tutto di default
Il computer è un asus a7J
Intel centrino duo T2300
1 gb ram DDR2 667 mhz
hard disk 120 gb fuijtsu 5400 rpm
scheda video x1600 256mb gddr3 (512 mb con hypermemory)
schermo 17 pollici wide 1440×900 glare
sintonizzatore integrato ibrido digitale/analogico
audio integrato intel hd audio (realtek alc882)
Aggiungo che una volta creato il cd, è stato provato su una macchina virtuale(virtualbox) senza nessun problema di installazione
Grazie per l'attenzione a tutti quelli che mi leggono, e a chi può aiutarmi