Entra

View Full Version : Riflessione Risoluzione Monitor

TheGiocate
11-12-2012, 13:46
Salve, oggi mi sono immerso in un trip mentale dei miei. Leggendo qua e la si dice che le prossime "scatolette" (console) potranno "forse" supportare risoluzioni fino a 4k, probabilmente è solo un illusione e sto dicendo un mucchio di castronerie, comunque mi è sorto un dubbio e lo voglio esporre a voi esperti del settore :D . Attualmente sto aspettando la tredicesima per spostare la mia esperienza di gioco nell'ambito pc (Da quando ho 7 anni sempre e solo console, con la Ps1 nel lontano '97 :D) , non sono zio paperone, quindi non vorrei spendere 1500 € ora per ritrovarmi tra poco più di un anno (inizio 2014 o metà) con le scatolette che sono più avanti del mio pc, dunque per concludere, la domanda è questa, conviene comprare un monitor con risoluzione full hd ora, dato che tra due anni probabilmente il 1080i sarà obsoleto ? Per una durata maggiore è meglio comprare un monitor con risoluzione più alta (Magari 27 pollici 2560 ecc) ? Lo so che molti di voi potranno rispondere che purtroppo il mondo dei pc si evolve così rapidamente che starci dietro ci vuole tempo, denaro e passione, però vorrei pensarci due volte prima di spendere 1500 € e ritrovarmi fra due anni nuovamente indietro. Non so se mi sono spiegato benissimo.

Comunque ringrazio in anticipo tutti per i consigli, sono in uno stato di indecisione assoluto.