View Full Version : 50euro.amplificare wifi
devilmazz
11-12-2012, 14:38
budget 50euro max.
Ho un router in una stanza.
dove ho bisogno del segnale forte ,arriva scarso e spesso si sconnette.
un bun prodotto che sia FACILE da configurare che mi potenzi per bene il segnale?
grazie:)
peppiniello77
11-12-2012, 15:01
CPE Outdoor Wireless Access Point 5GHz 150Mbps
TL-WA7510N
oppure Tl-WA5210G
devilmazz
11-12-2012, 17:21
ero propenso al
netgear
WN3000RP
come facilità di installazione com'è?
peppiniello77
11-12-2012, 17:38
si e' facile basta segui la guida
http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/WN3000RP/WN3000RP_IG_IT_04Apr11.pdf
devilmazz
11-12-2012, 17:44
Sei molto disponibile ..
sai a me interessava uno molto facile da installare perchè sono molto negato!
peppiniello77
11-12-2012, 17:45
e' facile ha due metodi
uno che premi il tasto sul router..ed il secondo usando il pc
ottimo comunque questo prodotto;)
compralo poi dopo se hai problemi scrivi
devilmazz
12-12-2012, 11:55
invece un sistema powerline che non risulta neanche da configurare?
il fatto è che dove serve a me la rete non so se si trova sulla stessa rete elettrica di dove si trova il router..dato che sono alla fine due edifici confinanti ma separati da 1bel muro
peppiniello77
12-12-2012, 18:56
non me ne intendo molto di questa tecnologia,ma da quel poco che so il powerline ti permette di collegare un solo pc...
non saprei nemmeno configurarlo mai provato...ma poi se non sbaglio non e' wirelles...e' appunto su rete elettrica..
quindi prima di aquistarlo accertati che la linea elettrica sia la stessa...
devilmazz
13-12-2012, 09:05
non me ne intendo molto di questa tecnologia,ma da quel poco che so il powerline ti permette di collegare un solo pc...
non saprei nemmeno configurarlo mai provato...ma poi se non sbaglio non e' wirelles...e' appunto su rete elettrica..
quindi prima di aquistarlo accertati che la linea elettrica sia la stessa...
eh a sto punto mi sa che vado col WN3000RP
si e' facile basta segui la guida
http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/WN3000RP/WN3000RP_IG_IT_04Apr11.pdf
Questo prodotto va bene per l'hug Fastweb?
Purtroppo l'hug Fastweb ha un WiFi pessimo e vorrei potenziarlo.
Inoltre, visto che mi trovo :D , vorrei chiedere un consiglio.
Ho l'hug di FastWeb collegato al pc e ad una presa ethernet che arriva al salone dove ho il decoder di Sky collegato.
Adesso vorrei collegare nel salone, in ethernet e WiFi, altri apparecchi (la presa è una ed occupata dal decoder Sky) come posso fare?
Esiste uno switch che faccia anche da ripetitore WiFi visto che il segnale che ho è pessimo?
Oppure sono "costretto" ad avere due apparecchi (switch + l'extender della Netgear) per fare quello che vorrei?
Grazie per l'aiuto
peppiniello77
13-12-2012, 14:24
Questo prodotto va bene per l'hug Fastweb?
Purtroppo l'hug Fastweb ha un WiFi pessimo e vorrei potenziarlo.
Inoltre, visto che mi trovo :D , vorrei chiedere un consiglio.
Ho l'hug di FastWeb collegato al pc e ad una presa ethernet che arriva al salone dove ho il decoder di Sky collegato.
Adesso vorrei collegare nel salone, in ethernet e WiFi, altri apparecchi (la presa è una ed occupata dal decoder Sky) come posso fare?
Esiste uno switch che faccia anche da ripetitore WiFi visto che il segnale che ho è pessimo?
Oppure sono "costretto" ad avere due apparecchi (switch + l'extender della Netgear) per fare quello che vorrei?
Grazie per l'aiuto
devi per forza farlo via wifi...quindi anche a te va bene l'extender..
devi per forza farlo via wifi...quindi anche a te va bene l'extender..
Quindi, se ho capito bene, per potenziare il segnale WiFi devo procurarmi l'extender e per collegare altri apparecchi alla presa ethernet dovrei procurarmi uno switch.
Ricapitolando.
Hag FastWeb, presente in studio, collegato al pc e alla presa ethernet che va al salone. Alla presa ethernet del salone collego lo switch e ad esso ci collego decoder Sky e tutto il resto. Mentre per potenziare il segnale WiFi sistemo l'extender in una presa d'alimentazione "strategica".
Come hag FastWeb ho questo modello Technicolor TG784n v3 , è perfettamente compatibile con l'extender e lo switch?
P. S.
C'è modo di migliorare il segnale WiFi di sto hag del cavolo intervenendo sulla configurazione?
Grazie per l'aiuto.
Khayr
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.