PDA

View Full Version : Problema wireless stampante Samsung

Landar
11-12-2012, 12:11
Possiedo una stampante Samsung CLX-3185 FW con la funzione wireless, che mi da non pochi problemi riguardo questa sua caratteristica.
Già durante l'installazione dei driver, la configurazione automatica del wireless fallisce. Configurandola manualmente riesco comunque a farla sintonizzare.

Tuttavia, dopo alcune ore, o in seguito allo spegnimento del pc, della stampante, o di entrambi; la connessione viene di nuovo persa e se provo a stampare un documento mi appare il messaggio:
“ stato della stampante di rete non disponibile.”

:mbe: :doh:

Esiste una soluzione a questo problema che non sia quella , finora da me adottata, di reinstallare i driver e riconfigurare tutto d'accapo?
L'inconveniente peggiore è che ogni volta devo riattaccarla in USB per installarla, cosa che mi costringe a spostarla tutte le volte.
Alla faccia della wireless!!

:muro: :confused:

Landar
11-12-2012, 14:37
Ho notato inoltre questa incongruenza: quando installo la stampante, la porta che viene impostata ha un indirizzo IP che è pressapoco xxx.xxx.1.66 e tutto funziona bene...

Quando dopo un po' non viene più riconosciuta l'indirizzo è automaticamente cambiato in xxx.xxx.1.65 (che poi è quello di default secondo il manuale).
Se poi provo a cambiare la porta però il problema persiste e la stampante non viene più riconosciuta.

Brancolo nel buio anche perchè non conosco molte delle funzioni wireless non so che vuol dire tkip, aes , stato SNMP, o se bisogna usare un protocollo raw o LPR....

Non so dove mettere le mani insomma... Vi prego di aiutarmi...

:muro: :muro:

Landar
16-12-2012, 10:53
Nessuno riesce a capirci niente su che diamine può avere la mia stampante? O possiede la stessa stampante e magari riesce a farla funzionare correttamente?

Landar
16-12-2012, 14:52
La situazione sta peggiorando... Adesso quando l'attacco in USB per installarne i driver, nel momento in cui cerco di configurare la wireless il software dice che la stampante non supporta il wireless e non mi fa proseguire...
Pessimo non so propio cosa fare aiuto!

:help: :help: :help:

Landar
08-01-2013, 15:38
Ho postato solo io... :confused: :mbe: nessuno sa aiutarmi? Per favore.

:muro: :muro: