View Full Version : Windows 7 si installa, Windows 8 non ne vuol sapere..
Buongiorno ragazzi, sto tentando di installare Windows 8 su un pc dove era precedentemente installato Windows 7, ma non ne vuol sapere.
potrebbe essere un problema di compatibilità? il computer è abbastanza vecchiotto, ma con windows 7 si difendeva ancora molto bene.
mb: ASUS P5WDH DELUXE
cpu: INTEL E6600
ram: 2x1GB PC6400-4 DDR2 CORSAIR
hd: MAXTOR 200GB SATA3
vga: GEFORCE 8400GS
audio: integrato
ho tentato sia l'installazione da cd che da usb, con immagini iso differenti.. (su altri computer avevano funzionato entrambe)
cosa può essere!??! sto diventando scemo.. :muro: :muro: :muro: :help: :help: :doh:
Buongiorno ragazzi, sto tentando di installare Windows 8 su un pc dove era precedentemente installato Windows 7, ma non ne vuol sapere.
potrebbe essere un problema di compatibilità? il computer è abbastanza vecchiotto, ma con windows 7 si difendeva ancora molto bene.
mb: ASUS P5WDH DELUXE
cpu: INTEL E6600
ram: 2x1GB PC6400-4 DDR2 CORSAIR
hd: MAXTOR 200GB SATA3
vga: GEFORCE 8400GS
audio: integrato
ho tentato sia l'installazione da cd che da usb, con immagini iso differenti.. (su altri computer avevano funzionato entrambe)
cosa può essere!??! sto diventando scemo.. :muro: :muro: :muro: :help: :help: :doh:
Da quel che vedo, la tua configurazione è abbastanza simile alla mia, vedi in firma per cui non vedo problemi di incompatibilità.
Dovresti spiegare bene quale è il problema che ti si presenta.
Ciao Renato
Effettivamente :Prrr: ..
Però in realtà c'è poco da dire: accendo il pc, premo il tasto per selezionare il boot menù, seleziono la periferica (USB o DVD, ho provato entrambi i supporti), mi parte la schermata con il nuovo logo azzurro di Windows, aspetto circa 60-90 secondi, schermata nera e poi nulla più..
La scheda video ha tre uscite VGA, HDMI e DVI; dato che lo schermo ha solo la VGA ovviamente utilizzo quella, però il segnale arriva.. Perchè altrimenti non vedrei neanche il logo iniziale, o sbaglio e Windows, dopo il boot, fa uno switch del segnale in digitale? Possibile?
Effettivamente :Prrr: ..
Però in realtà c'è poco da dire: accendo il pc, premo il tasto per selezionare il boot menù, seleziono la periferica (USB o DVD, ho provato entrambi i supporti), mi parte la schermata con il nuovo logo azzurro di Windows, aspetto circa 60-90 secondi, schermata nera e poi nulla più..
La scheda video ha tre uscite VGA, HDMI e DVI; dato che lo schermo ha solo la VGA ovviamente utilizzo quella, però il segnale arriva.. Perchè altrimenti non vedrei neanche il logo iniziale, o sbaglio e Windows, dopo il boot, fa uno switch del segnale in digitale? Possibile?
Ti posso chiedere la/le ISO da dove proviene/provengono?
Ciao Renato
Sono ISO testate e funzionanti su altri pc..
Sono ISO testate e funzionanti su altri pc..
Ok! Non posso aiutarti, mi dispiace!
Ciao Renato
Ciao, non è che hai collegato anche la HDMI sul tv (esempio...)
Hai provato ad entrare nel bios e su 'advanced -> cpu configuration' a abilitare la funzione 'execute disable function'?
Prova. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.