PDA

View Full Version : Windows 7 si installa, Windows 8 non ne vuol sapere..

musher
11-12-2012, 10:17
Buongiorno ragazzi, sto tentando di installare Windows 8 su un pc dove era precedentemente installato Windows 7, ma non ne vuol sapere.

potrebbe essere un problema di compatibilità? il computer è abbastanza vecchiotto, ma con windows 7 si difendeva ancora molto bene.

mb: ASUS P5WDH DELUXE
cpu: INTEL E6600
ram: 2x1GB PC6400-4 DDR2 CORSAIR
hd: MAXTOR 200GB SATA3
vga: GEFORCE 8400GS
audio: integrato

ho tentato sia l'installazione da cd che da usb, con immagini iso differenti.. (su altri computer avevano funzionato entrambe)

cosa può essere!??! sto diventando scemo.. :muro: :muro: :muro: :help: :help: :doh:

renpasa
11-12-2012, 16:54
Buongiorno ragazzi, sto tentando di installare Windows 8 su un pc dove era precedentemente installato Windows 7, ma non ne vuol sapere.

potrebbe essere un problema di compatibilità? il computer è abbastanza vecchiotto, ma con windows 7 si difendeva ancora molto bene.

mb: ASUS P5WDH DELUXE
cpu: INTEL E6600
ram: 2x1GB PC6400-4 DDR2 CORSAIR
hd: MAXTOR 200GB SATA3
vga: GEFORCE 8400GS
audio: integrato

ho tentato sia l'installazione da cd che da usb, con immagini iso differenti.. (su altri computer avevano funzionato entrambe)

cosa può essere!??! sto diventando scemo.. :muro: :muro: :muro: :help: :help: :doh:

Da quel che vedo, la tua configurazione è abbastanza simile alla mia, vedi in firma per cui non vedo problemi di incompatibilità.
Dovresti spiegare bene quale è il problema che ti si presenta.
Ciao Renato

musher
11-12-2012, 19:40
Effettivamente :Prrr: ..

Però in realtà c'è poco da dire: accendo il pc, premo il tasto per selezionare il boot menù, seleziono la periferica (USB o DVD, ho provato entrambi i supporti), mi parte la schermata con il nuovo logo azzurro di Windows, aspetto circa 60-90 secondi, schermata nera e poi nulla più..

La scheda video ha tre uscite VGA, HDMI e DVI; dato che lo schermo ha solo la VGA ovviamente utilizzo quella, però il segnale arriva.. Perchè altrimenti non vedrei neanche il logo iniziale, o sbaglio e Windows, dopo il boot, fa uno switch del segnale in digitale? Possibile?

renpasa
11-12-2012, 19:43
Effettivamente :Prrr: ..

Però in realtà c'è poco da dire: accendo il pc, premo il tasto per selezionare il boot menù, seleziono la periferica (USB o DVD, ho provato entrambi i supporti), mi parte la schermata con il nuovo logo azzurro di Windows, aspetto circa 60-90 secondi, schermata nera e poi nulla più..

La scheda video ha tre uscite VGA, HDMI e DVI; dato che lo schermo ha solo la VGA ovviamente utilizzo quella, però il segnale arriva.. Perchè altrimenti non vedrei neanche il logo iniziale, o sbaglio e Windows, dopo il boot, fa uno switch del segnale in digitale? Possibile?

Ti posso chiedere la/le ISO da dove proviene/provengono?
Ciao Renato

musher
11-12-2012, 19:48
Sono ISO testate e funzionanti su altri pc..

renpasa
11-12-2012, 19:58
Sono ISO testate e funzionanti su altri pc..

Ok! Non posso aiutarti, mi dispiace!
Ciao Renato

saga75
11-12-2012, 21:13
Ciao, non è che hai collegato anche la HDMI sul tv (esempio...)
Hai provato ad entrare nel bios e su 'advanced -> cpu configuration' a abilitare la funzione 'execute disable function'?

Prova. :)