PDA

View Full Version : Wordpad:Word = X: PowerPoint

barzi
11-12-2012, 08:56
Ciao a tutti,

sono sempre stato un amante del Mac che ho usato per svariati anni (e continuo a farlo ovviamente) ma per questioni lavorative sono costretto a usare Windows. Dopo tanti anni di uso esclusivo di MacOs X, ho riniziato a usare windows in una maniera piuttosto diversa rispetto a prima. Ho scoperto quella fantastica applicazione che si chiama WordPad: leggerissima, velocissima (il programma si apre non appena clicco sull'icona), perfettamente integrata con il SO, i file salvati sono leggerissimi ed ha tutte le funzionalitá necessarie per scrivere migliaia di testi (da lettere, ad appunti, etc), senza dover necessariamente aprire quel pachiderma di Word. A differenza di quest'ultimo, Wordpad permette davero l'utente di poter lavorare in "real-time". Essendo poi cosi leggero, la probabilitá che si inceppi é drasticamente inferiore! Personalmente abuso di Wordpad, anche perché, tra le altre cose, aprire Word per scrivere un annuncio, una lettera, etc. mi sembra come dover sparare a una formica con un cannone.

Mi chiedevo se, come WordPad sta a Word, esista un corrispettivo per PowerPoint. Spesso nei meeting nella mia azienda utilizziamo Powerpoint e man mano creiamo/riempiamo degli elenchi puntati/numerati. Qualche volta puo accadere di dover inserire una tabella, ma niente piu. É solo un modo per creare delle "minutes" e stabilire delle TO DO list. Ho provato con Wordpad, ma il risultato viene piuttosto bruttino, e con Powerpoint, mi sembra dover sparare a una formica con un cannone (oltre ai problemi di velocitá, real-time features, inceppabilitá, etc). Alternative? Suggerimenti? :)