View Full Version : Trasmettitore Audio Video da pc a tv
Ciao a tutti,
premetto che non so se l'apparecchio si chiama effettivamente come ho scritto nel titolo...
Cerco informazioni (prezzi, modelli, caratteristiche) di un dispositivo WIRELESS per permettermi di visualizzare lo schermo del mio pc in una tv lcd 40 pollici SAMSUNG, con la miglior qualità possibile... In pratica, quello che mi interessa è, per esempio, far partire un film sul pc e poterlo vedere anche sulla TV, senza star lì a portare cavi audio/video in giro per le stanze (il PC e la tv si "vedono" e saranno a una decina di metri di distanza)...
Grazie in anticipo a chiunque risponderà... :D
Qualcosa del genere?
HP WIRELESS TV CONNECT (http://notebookitalia.it/hp-wireless-tv-connect-media-streaming-3d-13146)
Qualcosa del genere?
HP WIRELESS TV CONNECT (http://notebookitalia.it/hp-wireless-tv-connect-media-streaming-3d-13146)
Grazie della risposta... :D
Sembra una cosa tipo questa... Però ho una perplessità a riguardo... :)
con questo dispositivo, riesco a vedere lo schermo del PC sulla TV o mi fa vedere solo se ho qualche CD o dei filmati salvati?
Mi spiego... L'utilizzo che ne dovrei fare principalmente è per vedere es. dei video di youtube sullo schermo della TV...
Lo posso fare con questo dispositivo?? :confused:
lukeskywalker
13-12-2012, 06:52
per l'uso che ne faresti tu sarebbe tutto molto più semplice con un wdtv live streaming.
ecco il link alla discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401854
ti permette di vedere tutto il contenuto multimediale del pc in wifi o via cavo, inoltre ha un browser integrato per consultare vari canali compreso youtube anche senza l'ausilio del pc.
se invece vuoi pilotare il pc direttamente in remoto dalla tv dovresti replicare anche mouse e tastiera, fattibile entro una certa distanza (diciamo 8 metri senza ostacoli in wireless) ed avresti bisogno di un buon sender
per l'uso che ne faresti tu sarebbe tutto molto più semplice con un wdtv live streaming.
ecco il link alla discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401854
ti permette di vedere tutto il contenuto multimediale del pc in wifi o via cavo, inoltre ha un browser integrato per consultare vari canali compreso youtube anche senza l'ausilio del pc.
se invece vuoi pilotare il pc direttamente in remoto dalla tv dovresti replicare anche mouse e tastiera, fattibile entro una certa distanza (diciamo 8 metri senza ostacoli in wireless) ed avresti bisogno di un buon sender
Ho dato un'occhiata a qualche video su Internet riguardo al WD... Un bel aggeggio, :D però mi da la possibilità di vedere in streaming solo dalle applicazioni presenti nel box, non ho visto un browser per poter navigare liberamente in Internet... Se io volessi vedere sulla tv un film in streaming da un sito internet che non ha un applicazione apposita sul box, non credo che lo potrei fare, o sbaglio? :confused:
In pratica mi servirebbe un replicatore dello schermo del PC, come quello dell'HP, solo che 180 euro mi sembrano un po' troppi... :( Speravo di trovarne uno almeno attorno ai 100 euro...
Grazie della risposta... :)
lukeskywalker
13-12-2012, 10:56
no, il wd non ha un browser per navigare liberamente, non ufficiale almeno.
con 180 euro ti fai un serverino dedicato alla sola tv.
quanta distanza c'è tra pc e tv?
no, il wd non ha un browser per navigare liberamente, non ufficiale almeno.
con 180 euro ti fai un serverino dedicato alla sola tv.
quanta distanza c'è tra pc e tv?
Tra pc e tv saranno circa 10 metri...
lukeskywalker
14-12-2012, 06:17
Tra pc e tv saranno circa 10 metri...
ecco il mio punto di vista:
un normale video sender da 50 euro con la presa scart non ti offrirà mai la qualità che cerchi
la soluzione hp è valida ma costosa, a quel prezzo ti fai un barebone che per navigare e consultare contenuto multimediale è più che sufficiente ma non hai sotto le mani il tuo pc
se riuscissi a far passare un cavo hdmi con tastiera e mouse wireless avresti risolto.
lukeskywalker
14-12-2012, 06:38
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.