View Full Version : [AR+Sped] Dell Studio 1555 P8600/6gb/SSD 120gb/15.6" FHD + accessori 450€
.:Demon:.
10-12-2012, 23:01
Vendo questo DELL Studio 1555.
Caratteristiche:
CPU: intel CoreDuo2 P8600 2.40Ghz
RAM: 6gb (4gb+2gb)
HD: SanDisk Extreme 120gb
VGA: ATI HD4500
Monitor FHD 15.6" 1920x1080
Tastiera Retroilluminata
Cover Custom Red Edition
uscite: 2 USB 2.0 + eSata/USB powershare / VGA / HDMI / 2x cuffie / 1 mic
Il notebook è compresivo di CD e confezione originale, includo anche la fattura di garanzia del banco di ram da 4gb e del disco, montati da circa 5 mesi.
Accessori inclusi nel prezzo: TRUST Cyclone Notebook Stand (http://www.trust.com/products/productpictures.aspx?artnr=17866)
Borsa tracolla CAT + custodia pretettiva interna (http://www.tontojacks.co.uk/messenger-bags-caterpillar-black-laptop-messenger-dispatch-p-628.html)
http://lupobian.altervista.org/vendite/dell1.jpg
http://lupobian.altervista.org/vendite/dell2.jpg
Prezzo: 200€ + sped
12-12-2012, 15:54
up up
17-12-2012, 16:22
up up
Wesley87
18-12-2012, 10:01
Interessato, ma a prezzo inferiore...
18-12-2012, 10:22
mandami un offerta in pm, che ne parliamo!
Wesley87
18-12-2012, 10:28
mandami un offerta in pm, che ne parliamo!
Fatto ;)
20-12-2012, 19:52
up
Wesley87
21-12-2012, 07:29
Offerta sempre valida ;)
22-12-2012, 08:14
up up
30-01-2013, 08:25
up up
15-08-2013, 14:53
up up
16-08-2013, 14:49
Aggiunte Foto! up up
18-08-2013, 14:32
up up
19-08-2013, 13:11
up up
21-08-2013, 10:04
up up
23-08-2013, 09:54
up up
26-08-2013, 14:17
up up
27-08-2013, 16:49
up up
02-09-2013, 13:19
up up
04-09-2013, 20:20
up up
06-09-2013, 11:22
up up
09-09-2013, 12:02
up up
12-09-2013, 11:20
up up
15-09-2013, 20:21
up up
17-09-2013, 17:17
up up
19-09-2013, 22:00
up up
23-09-2013, 12:41
up up
interessato, faccio due confronti e ti so dire :)
25-09-2013, 10:21
in attesa di carpo93 up up
wipooh89
25-09-2013, 11:56
coda, hai mp.
26-09-2013, 12:33
up up
27-09-2013, 16:53
up up
30-09-2013, 10:51
up up
05-10-2013, 12:56
up up
10-10-2013, 16:28
up up
21-12-2014, 16:57
ribassato! up up
22-12-2014, 16:13
up up
Diciamo che sono interessato.
Coda con pm
inviato da kapak mobile tapatalk
formulato proposta in pm
attendo risposte.
Scambio avvenuto con successo. Computer in fase di test ha evidenziato lettore dvd non funzionante. Il venditore si rifiuta di risponderne perché dice che era funzionante. Rifiuta qualsiasi proposta di risoluzione. Verrà fatta segnalazione ai moderatori.
30-12-2014, 13:08
Scambio avvenuto con successo. Computer in fase di test ha evidenziato lettore dvd non funzionante. Il venditore si rifiuta di risponderne perché dice che era funzionante. Rifiuta qualsiasi proposta di risoluzione. Verrà fatta segnalazione ai moderatori.
Credo che un'immagine valga più di mille parole.
Prima risposta per cercare una risoluzione
http://lupobian.altervista.org/vendite/1.jpg
Entrambi ci chiamiamo Cristiano, i miei messaggi sono quelli in viola scuro.
http://lupobian.altervista.org/vendite/2.jpg
Poi passiamo a WhatsApp, Kapak mi invia un video per mostrarmi che il lettore slot non funziona e rispondo.
http://lupobian.altervista.org/vendite/3.jpg
I messaggi confermano che c'è il problema al lettore ed in più tu NON puoi mettere on line i miei messaggi privati.
Non esiste proprio.
Ti esorto a levarli immediatamente, visto che non hai il mio permesso.
ho fatto una segnalazione riguardo ai messaggi che hai postato.
la tua furbata, comunque, era premeditata.
hai avuto il coraggio di dirmi che il lettore funzionava perché hai tolto un disco in mia presenza.
e secondo ti ho fatto notare che non funzionava dopo 1 ora...non giorni.
e terzo..avevi il lettore caricato come periferica 'e' ..e non 'd'.
hai voglia a dire che avevi 'un'altra partizione e l'hai cancellata.
per cui altra periferica per leggere disco ?
quarto...hai il filmato che lo dimostra.
comunque...
visto che l'hai proposto.....
....ti riprendi il portatile, cosi com'è, accollandoti i costi di spedizione ?
150 euro + spedizione ?
vediamo se sei cosi serio ed onesto come dici.
il tuo pc è qua.
quando deciderai di farmi un bonifico ,io te lo rispedisco.
a questo punto posso solo muovermi cosi.
30-12-2014, 20:56
ho fatto una segnalazione riguardo ai messaggi che hai postato.
la tua furbata, comunque, era premeditata.
hai avuto il coraggio di dirmi che il lettore funzionava perché hai tolto un disco in mia presenza.
e secondo ti ho fatto notare che non funzionava dopo 1 ora...non giorni.
e terzo..avevi il lettore caricato come periferica 'e' ..e non 'd'.
hai voglia a dire che avevi 'un'altra partizione e l'hai cancellata.
per cui altra periferica per leggere disco ?
quarto...hai il filmato che lo dimostra.
comunque...
visto che l'hai proposto.....
....ti riprendi il portatile, cosi com'è, accollandoti i costi di spedizione ?
150 euro + spedizione ?
vediamo se sei cosi serio ed onesto come dici.
il tuo pc è qua.
quando deciderai di farmi un bonifico ,io te lo rispedisco.
a questo punto posso solo muovermi cosi.
Stiamo rasentando il ridicolo.
Tralasciando il fatto che hai ribattuto spesso sull'aver fatto il furbo ed aver premeditato una grande fregatura, quando:
1 - sono stato onesto nello spiegarti i problemi della macchina e quello che avrei fatto per sistemarli.
2 - Ti ho portato le prove dell'avvenuta pulizia e riparazione.
Se fossi questo gran bastardo non avrei dovuto comportarmi diversamente?
Ma lasciamo stare.
Sei partito per la tangente su cose che "informaticamente" non stanno in piedi, permettimi di spiegarti la cosa:
- Per ripristinare windows 8 si deve usare il dvd.
- La lettera della partizione è ininfluente al suo funzionamento.
- Le periferiche esterne prendono in automatico la lettera più alta disponibile e non una di mezzo.
Ma sarei potuto essere così malvagio da:
- usare un masterizzatore esterno (che comunque avrebbe preso una lettera successiva alla più grande e non una di mezzo).
- sistemare il pc
- spostare il dvd dentro il lettore interno
- fingere di dimenticarmene mentre lo rimbustavamo per inscenare l'espulsione.
ma dai, ti sembra possibile?
ti ho detto che il lettore funziona perché l'ho usato per sistemare la macchina, e te l'ho detto con la stessa onestà con cui ti ho detto dei problemi di surriscaldamento e ti ho fatto le foto pre e post riparazione.
Allo stesso modo in cui ti ho proposto di riprenderlo ed amici come prima, forte del fatto che eri vicino.
Mi avevi detto inizialmente che restavi nelle mie zone fino al 3 gennaio giusto?
Nessun problema, passi da qua, ci prendiamo un caffè, controlliamo lo stato del notebook ed accessori vari e se è tutto ok (lettore a parte ovviamente) ti ridò i soldi e fine della questione.
Non credo che tu voglia fare il furbo, sembri una brava persona, ma a questo punto non mi fido a farmelo spedire.
Se passi da qui, avvertimi che mi faccio trovare, altrimenti dal 3 sono in ferie.
Beh..devi ammettere che è molto strana la dimenticanza del disco nel lettore...che salta fuori proprio in mia presenza.
Che coincidenza.
Comunque....
Io non sono piu nella tua zona.
Sono a 500 km.
Ero solo in transito.
Posso solo spedirtelo.
Ma, visto la tua insistenza, la chiudiamo li.
Mi tengo quello che ho preso e starò piu accorto la prossima volta.
Ti ho fatto proposte che non hai accettato ....e tantomeno preso in considerazione.
Percui....
Aggionamento :
Il pc si è spento varie volte da solo senza particolari carichi di lavoro.
Problema menzionato anche dal venditore in fase di vendita.
Dopo vari controlli mi accorgo che NON funziona la ventola del processore.
Ma mi era stato detto che il pc era stato controllato e sistemato .
In piu testato con un rendering video bello tosto.
Decido mio malgrado di aprirlo, che in questo caso significa macello....e mi accorgo che il cavo della ventola non è collegato alla scheda madre.
Dimenticanza...può succedere a tutti i comuni mortali , però direi che ,dopo i controlli che aveva passato, proprio una ventola cosi importante sfugge al megasuperinformaticotecnico.
In piu con un megasuperrendering di testing.
Mah !?.....per favore !
La ventola però non è perfetta. ...sembra che il processore debba arrivare a 65/68 gradi perché intervenga, per poi di colpo far scendere a 40 gradi.
Io diffido estremamente del personaggio che mi ha venduto il portatile.
Si è rivelato veramente anbiguo.
In più sconsiglio trattative varie, visto il livello di furbizia....
Buon anno.
Ps: mi riservo di testare a fondo il portatile al mio arrivo a casa.
Spero di non ritrovarmi altre sorprese ....
Nel caso posterò qua i test .
01-01-2015, 17:14
Buon anno a tutti!
Dato che hai smontato il portatile ti sarai accorto che il controllo è stato sicuramente effettuato (come da foto mostrate in fase di vendita).
Dissipatore pulito, ventola oliata, rimozione dei thermal pad usurati ed aggiunta di pasta termica.
Posso essermi scordato di ricollegare la ventola? Si, è possibile.
Non ho fatto le foto durante il rimontaggio e non avendo prove del contrario, non posso che scusarmi per questo errore.
Permettermi di chiarire alcune cose:
La ventola di un notebook non è perennemente attiva come sui desktop, si avvia quando il sensore di temperatura lo richiedere.
Non ho effettuato un rendering video ma uno stress test, per portare il processore a "scaldare" il più possibile.
ho aperto tutti i programmi presenti ed effettuato un batch di photoshop che crea un file 50000x50000px e gli applica una sfumatura diagonale, operazione effettuata di solito per testare le potenzialità di una macchina.
Finiti i chiarimenti lasciami dire che le ambiguità sono ben altre:
Mi dici che saresti rimasto nelle mie zone dal 29 dicembre fino al 1 gennaio, ed ho pensato: "bene, se ci sono problemi ci rivediamo ed evitiamo possibili casini postali"
(tralasciando il fatto che, non sarei stato, come mi definisci tu, "furbo" a fregare qualcuno che resta nelle mie zone per 3 giorni e sa dove è il mio ufficio).
Il 30 dicembre (il giorno dopo) mi dici di essere lontano 500km e che possiamo annullare la vendita ma puoi solo spedirlo.
Adesso dici che effettuerai altri test, ma solo al tuo ritorno a casa.
Nel caso la questione dovesse continuare, ti chiedo gentilmente di smetterla di offendermi: Ambiguo, disonesto, attaccato ad i soldi, furbo sono epiteti fortemente diffamatori che, come dimostrato dai fatti, non sono veritieri.
Al fronte della mia presunta disonestà, anche se hai aperto il portatile, ti quoto quello che ti ho proposto il 30 dicembre:
Nessun problema, passi da qua, ci prendiamo un caffè, controlliamo lo stato del notebook ed accessori vari e se è tutto ok (lettore a parte ovviamente) ti ridò i soldi e fine della questione.
Non credo che tu voglia fare il furbo, sembri una brava persona, ma a questo punto non mi fido a farmelo spedire.
Se passi da qui, avvertimi che mi faccio trovare, altrimenti dal 3 sono in ferie.
La stiamo tirando per le lunghe, decidi cosa fare.
Nella tua zona mica ci vivo..son passato per prendere il pc.
Già deciso...e già comunicato nei post precedenti...il pc me lo tengo.
Ho speso dei soldi imprevisti per acquistare il lettore.
Quello che non mi va giù è sentirmi preso per il culo...e tu che te ne sei lavato le mani dei difetti non previsti.
A ragion di logica onesta avresti perlomeno potuto contrattare un aiuto economico sull'acquisto del lettore, visto che hai riconosciuto il problema.
Peccato....non l'hai fatto.
Poi ,certo, l'ho anche scritto..tutti sbagliano
..ma i test senza ventola...sembra quasi assurdo...
Comunque c'erano altre problematiche che sono emerse nello smontaggio.
Evito perché se no non la finiamo più.
Comunque in quel posto l'ho preso io...non tu.
Sarà un caso anche questo !
Mai più !
Tutto qua.
02-01-2015, 15:36
No aspetta, non ho riconosciuto il malfunzionamento del lettore.
Ho visto il video che mi hai inviato per mostrarmi il problema, ma dimostra molto poco.
Se solo avessi sospettato il problema del lettore, te lo avrei cambiato senza pensarci (ho in vendita un notebook acer con lo stesso modello di lettore slot).
Per finirla qui e per darti una mano, ho cercato un po tra i modelli slotin compatibili:
DVD SLOT IN 19,99€ + 3,45€ di spedizione (http://www.ebay.it/itm/SATA-SLOTIN-SLIM-DVD-Brenner-LiteOn-DL-8A4SH-8x-DVD-RW-DVD-RAM-Brenner-12-7mm-/221573506449?pt=DE_Technik_Computer_Peripherieger%C3%A4te_CD_DVD_Laufwerke&hash=item3396cf6591)
Spesa totale 23,44€ spedito.
Costa la metà rispetto a quello che hai trovato tu e se ci consideri i 10€ che ti ho scontato dal prezzo concordato diventa quasi la metà.
mi ero riservato di aprire il notebook e controllarne le condizioni.
questi alla fine sono i risultati:
le condizioni del pc:
a-in fase di vendita .....
IL VENDITORE COMUNICA CHE :
1-batteria NON funzionante
2-il pc si e' spento da solo qualche volta,ma sara' sicuramente la polvere nella ventola.
3-te lo consegno pulito e sistemato
b-in fase di consegna .....
IL VENDITORE COMUNICA CHE:
1-batteria NON funzionante
2-ha eseguito tutti i lavori di manutenzione...ventola compresa.
3-il pc e' perfetto ed e' stato testato con un rendering video di non so cosa e non ha avuto problemi....
c-effettive condizioni del notebook :
dopo una fase di test iniziale con il quale si era evidenziato SOLO il non funzionamento dello slot dvd sono stati poi eseguiti tutti i controlli del caso in maniera approfondita .
il portatile e' stato aperto da persona competente e si sono evidenziati delle problematiche NON indifferenti.
i risultati alla fine sono questi :
1-batteria NON funzionante (unica problematica effettivamente menzionata)
2-slot dvd interno NON funzionante (NON MENZIONATO)
3-il pc si spegne da solo anche a temperature normali.(MENZIONATO in fase iniziale ma poi corretto in RISOLTO in fase di consegna!)(figuriamoci i test senza ventola eseguiti dal venditore prima della consegna)
4-quattro viti mancanti dello chassis e scheda madre montata male (NON MENZIONATO)
5-connettore ventola NON connesso alla scheda madre (NON MENZIONATO)
6-blocco dissipatore con 3 pad mancanti,ma riempito con 3 kg di pasta termica.(NON MENZIONATO)
6-dissipatore processore montato con 3 viti di 4 non tirate(NON MENZIONATO)
7-dissipatore processore video montato con 1 vite di 2 non tirata (NON MENZIONATO)
8-palmrest-chassis rotto tra i due tasti touchpad (poco visibile ma rotto !)(NON MENZIONATO)
comunico qua sul forum che mi sento 'truffato' !
il pc si presenta con una serie di problematiche termiche irreversibili e NON funziona correttamente.
ha omesso di segnalarlo in fase di vendita ed ha coperto le problematiche con una serie di 'escamotage' furbi.
inoltre i lavori di pulizia menzionati eseguiti dal venditore sono stati fatti da una persona che NON sapeva quello che stava facendo.
ridicoli tamponamenti a problematiche hardware che evidenziano la totale incompetenza al riguardo.
sono stati spesi ulteriori 75 euro per acquistare uno slot dvd ed una batteria nuova, per un portatile che NON ha un futuro, solo perché mi sono fidato delle sue parole.
NON MI INTERESSA QUALSIASI ALTRA SCUSA CHE IL VENDITORE TROVERA' PER GIUSTIFICARSI ULTERIORMENTE DI FRONTE A QUESTA FACCENDA.
VERGOGNATI ! (per non dire altro) E GODITI PURE I MIEI 150 EURO CHE TI HO REGALATO A NATALE.
GLI UTENTI DEL FORUM POSSONO TIRARE LE PROPRIE CONCLUSIONI.
kapak
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.