PDA

View Full Version : Connessione via LAN ad AP WIFI

baglio87
10-12-2012, 23:25
Buona sera a tutti.

Avrei un problema da esporre.
Ho recentemente acquistato un router che funge da AP, per potervi collegare MySky via Ethernet.

Questo router deve collegarsi via wifi al mio routermoden principale, prendere il segnale e collegare altri dispositivi (mysky e smartTv) via LAN.
Il collegamento desiderato risulterebbe così:

RouterModem --> wifi --> TPLink --> lan --> MySky

Devo necessariamente utilizzare il WiFi poiché MySky e il modem router sono su piani diversi dell'abitazione, e l'unico modo per connetterlo è attraverso la linea senza fili, e l'ausilio dell'access point.

Il prodotto in questione è il TPLINK WR841ND ma ho dei problemi a configurarlo. In particolare se non attacco il cavo dell WLAN non riesco a connettermi in nessun modo alla rete, pur avendo impostato il Wireless bridge.

Spero possiate aiutarmi, intanto grazie per l'attenzione concessami!

baglio87
12-12-2012, 07:44
Nessuno ragazzi?

Dumah Brazorf
12-12-2012, 09:08
Abilita il WDS Bridging.
Assicurati che l'841 abbia indirizzo ip lan diverso dal 192.168.1.1 del router principale.
Disabilita il server DHCP dell'841

baglio87
12-12-2012, 10:35
Grazie Dumah per la risposta.
Avevo già provato in questo modo ma non funziona.

Ho attivato il WDS, settato SSID e password WPA2 correttamente, disattivato DHCP ed inserito un IP diverso dal router principale; ho provato a collegare via wifi il laptop alla linea fornita dall' 841 e funziona, ma solo le lo lascio collegato alla WLAN del mio router principale.

Se lo stacco non si connette ad internet.

Mentre invece con gli stessi settaggi ho collegato la smart TV ( stavolta via ethernet ) ed ho eseguito il test di connessione. Si connette alla rete locale, ovvero riconosce di essere collegata all' 841, ma non accede ad internet.

Non capisco, sembra che gli serva per forza la WLAN dal router principale per andare in rete, ma so che non è così poiché gli basterebbe la linea wifi fornita dal router...

Dove posso aver sbagliato?
Grazie ancora!

Dumah Brazorf
12-12-2012, 12:50
Prova a vedere la revisione hardware del tuo router e vedi se puoi installare questo firmware qua: http://www.gargoyle-router.com/wiki/doku.php?id=supported_routers_-_tested_routers

baglio87
12-12-2012, 21:39
Mi suggeriresti quindi di installare un custom firmware?

Prima di invalidare la garanzia vorrei provare con dei metodi un po' più ortodossi...

Ho provato anche a chiamare l'assistenza telefonica ma non ho avuto risposta... Nel senso che cadeva la linea proprio...

Grazie ancora!