PDA

View Full Version : Domande su Windows 8 (problemi)

daniel123
10-12-2012, 20:22
Siccome ho compratoun portatile nuovo con il tremendo windows 8, e nn ci ho capito nulla... Potreste aiutarmi a risolvere/rispondere a queste domande? Vi ringrazio in anticipo

1- Quando faccio riprodurre un video e magari voglio nel frattempo andare sul web, il video viene messo in pausa e non posso ascoltar sopra la voce del video... E' per me una vera seccatura perchè uso spesso ascoltare i video in sottofondo... Sapete dirmi come risolvere?
2-c'è un software/patch che mi permette di modificare tutto questo macello di schermata principale e renderlo più possibile come win7? E' statostravolto tutto e son già stanco di usarlo in questa maniera.
4- come faccio a disattivare la gpu integrata al processore i3 per sfruttare la dedicata, così per risparmiare ram?
5-quando inserisco un adattatore della mia mini sd su risorse del pc non visualizzo nessuna icona che mi faccia capire che c'è una memoria SD per leggerla... Come mai?
Poi magari ne scrivo di altre

liltee89
13-12-2012, 16:07
1- Quando faccio riprodurre un video e magari voglio nel frattempo andare sul web, il video viene messo in pausa e non posso ascoltar sopra la voce del video... E' per me una vera seccatura perchè uso spesso ascoltare i video in sottofondo... Sapete dirmi come risolvere?
Non si può. A meno che non usi un browser che funziona dal desktop e un player video che funziona dal desktop (ad esempio usi VLC e Chrome in modalità desktop).

2-c'è un software/patch che mi permette di modificare tutto questo macello di schermata principale e renderlo più possibile come win7? E' statostravolto tutto e son già stanco di usarlo in questa maniera.
Come vorresti averlo? Windows 8 ha una start così! Molto personalizzabile inoltre. Se tu clicchi col destro su uno di quei quadratini colorati (tile) puoi eliminare quelli che non usi. Oppure puoi spostarli semplicemente trascinandoli.

4- come faccio a disattivare la gpu integrata al processore i3 per sfruttare la dedicata, così per risparmiare ram?
Devi prima installare il programma di gestione della scheda video dedicata (e i suoi driver ovviamente) poi da quel programma potrai scegliere la scheda video.

5-quando inserisco un adattatore della mia mini sd su risorse del pc non visualizzo nessuna icona che mi faccia capire che c'è una memoria SD per leggerla... Come mai?
Devi installare i driver del lettore SD, controlla sul sito del produttore del portatile o del lettore SD che hai.