Crili87
10-12-2012, 18:38
Ciao a tutti, vi chiedo un parere: l'anno scorso ho acquistato MB e processore nuovi, una asus M4A78LT-M e un athlon 2 X2 250 (due proc da 3 GHz).. Non ho mai fatto molto caso alle prestazioni perchè non uso molto il pc per giocare, ma qualche volta si, e mi sembrava che fosse un pò lento per quanto promesso.. prima avevo un athlon 64 3200 con ddr1, e quello nuovo non va poi così tanto più veloce.. Però da debian con gnome 3, il sistema che uso sempre quando non gioco, noto che la temperatura del processore è sempre bassa, d'estate arrivava si e no a 40°C, con l'aria a 30-35°C e ora che in casa ci sono 19-20 °C arriva a 30 solo nei momenti di sforzo, ora è a 26..
Non mi sono mai interessato più di tanto perchè per l'uso che faccio io del pc le prestazioni non sono così importanti, però a volte mi farebbe comodo un pò di potenza un più (compressione, edit di immagini in HD), e quindi chiedo, è normale?come faccio a sapere se c'è qualche impostazione che limita la velocità dei processori? Tempo fa avevo notato (non ricordo se da linux o da windows giocando) che anche sotto sforzo dal "task manager" la velocità dei processori non arrivava mai a più del 70-75%, eppure anche la ram era usata solo per metà quindi nient'altro avrebbe dovuto limitare la velocità..che mi consigliate di fare?
Grazie
Non mi sono mai interessato più di tanto perchè per l'uso che faccio io del pc le prestazioni non sono così importanti, però a volte mi farebbe comodo un pò di potenza un più (compressione, edit di immagini in HD), e quindi chiedo, è normale?come faccio a sapere se c'è qualche impostazione che limita la velocità dei processori? Tempo fa avevo notato (non ricordo se da linux o da windows giocando) che anche sotto sforzo dal "task manager" la velocità dei processori non arrivava mai a più del 70-75%, eppure anche la ram era usata solo per metà quindi nient'altro avrebbe dovuto limitare la velocità..che mi consigliate di fare?
Grazie