View Full Version : consiglio smartphone intorno ai 200 euro
Ciao a tutti, vorrei comprare uno smartphone il più performante possibile con questi soldi...L'unica cosa che mi interessa è che non sia immenso...un 3,5 pollici mi sembra un buon compromesso..
Stavo dando un'occhiata a Sony Xperia Go..sembra carino per la gomma è lo schermo ma "monta" un SO non brillantissimo...Android 2.3.xxx
Che ne pensate? C'è di meglio secondo voi?
Grazie ciao
LuPellox85
10-12-2012, 18:05
Ciao a tutti, vorrei comprare uno smartphone il più performante possibile con questi soldi...L'unica cosa che mi interessa è che non sia immenso...un 3,5 pollici mi sembra un buon compromesso..
Stavo dando un'occhiata a Sony Xperia Go..sembra carino per la gomma è lo schermo ma "monta" un SO non brillantissimo...Android 2.3.xxx
Che ne pensate? C'è di meglio secondo voi?
Grazie ciao
Il go è resistente a polvere e acqua, se non ti interessano queste caratteristiche puoi orientarti sull'xperia u che ha ICS o sole
DarthFeder
10-12-2012, 18:08
A partire dal 13 dicembre in una nota catena di centri commerciali c'è il Nokia Lumia 800 a 199€.
Non lo aggiorneranno a Windows 8, è vero, ma godrà comunque di un supporto tecnico di prim'ordine per altri 18 mesi minimo, e ha diverse features esclusive interessanti (tra cui il navigatore offline di serie). Windows Phone 7.5 (WP 7.8 a gennaio/febbraio) resterà un signor OS, completo e fluido.
Io ho preso un Windows Phone un anno fa e, dopo lo smarrimento iniziale per l'interfaccia e l'impostazione d'uso completamente diversa dal solito, me ne sono innamorato. Mai e poi mai tornerei ad Android (ne ho posseduto uno per un anno) o ad iOS. È di una comodità spiazzante.
Certo che se cerchi il tipo di telefono da personalizzare al 300% e riempire di apps più o meno inutili forse WP non fa per te....ma se Android non ti piace non c'è molta altra scelta, in quella fascia di prezzo.
Io personalmente non posso che consigliartelo, visto l'ottima esperienza d'uso che sto provando sulla mia pelle quotidianamente anche in ambito lavorativo.
Ciao!
Il go è resistente a polvere e acqua, se non ti interessano queste caratteristiche puoi orientarti sull'xperia u che ha ICS o sole
Se non ho letto male sembra che anche sul Go diano l'aggiornamento ad Android 4.0 o sbaglio??
Con 250 euro circa non c'è niente di meglio? Ripeto però l'importanza dello schermo piccolo...il discorso polvere e gomma mi allettava...ma le prestazioni sicuramente di più
A partire dal 13 dicembre in una nota catena di centri commerciali c'è il Nokia Lumia 800 a 199€.
Non lo aggiorneranno a Windows 8, è vero, ma godrà comunque di un supporto tecnico di prim'ordine per altri 18 mesi minimo, e ha diverse features esclusive interessanti (tra cui il navigatore offline di serie). Windows Phone 7.5 (WP 7.8 a gennaio/febbraio) resterà un signor OS, completo e fluido.
Io ho preso un Windows Phone un anno fa e, dopo lo smarrimento iniziale per l'interfaccia e l'impostazione d'uso completamente diversa dal solito, me ne sono innamorato. Mai e poi mai tornerei ad Android (ne ho posseduto uno per un anno) o ad iOS. È di una comodità spiazzante.
Certo che se cerchi il tipo di telefono da personalizzare al 300% e riempire di apps più o meno inutili forse WP non fa per te....ma se Android non ti piace non c'è molta altra scelta, in quella fascia di prezzo.
Io personalmente non posso che consigliartelo, visto l'ottima esperienza d'uso che sto provando sulla mia pelle quotidianamente anche in ambito lavorativo.
Ciao!
Grazie ma sono tentato di provarlo..io arrivo ddal mondo nokia con Symbian!!=)
DarthFeder
10-12-2012, 18:19
Grazie ma sono tentato di provarlo..io arrivo ddal mondo nokia con Symbian!!=)
Se conosci qualcuno che ha un WP chiedigli di lasciartelo provare un po'. Io all'inizio ero molto scettico, poi a lavoro mi hanno sostituito il BB con un WP e da allora non passerei ad altro nemmeno se mi pagassero. Puoi sognarti la vagonata di apps da scaricare da qualunque sito ed installare, li tutto passa per il Marketplace, ma personalmente non mi manca affatto. Anzi, c'è molta scelta di applicazioni gratuite e il numero di apps globali aumenta giorno per giorno.
Tolto questo è un telefono di tutto rispetto, molto fluido, non si pianta praticamente mai, è aggiornato con frequenza, sincronizza tutto l'immaginabile con il tuo account, gestisce benissimo la posta e il calendario...sicuramente, sotto il piano hardware, per 200€ è dura trovare qualcosa di più fluido e stabile con Android.
Facci un pensierino! ;)
Draven94
10-12-2012, 19:07
Ciao!
Di quale catena si tratta?
Grazie. ;)
DarthFeder
10-12-2012, 19:09
Di quale catena si tratta?
Grazie. ;)
Penso che da regolamento sia proibito menzionare catene e negozi...o almeno, nella sezione "configurazione complete pc desktop" è stata proibita ogni forma di link diretto, screenshot che mostri loghi degli shop, nomignoli vari ecc :stordita:
Ti do un aiutino: come colore ricorrente ha il rosso ;) cercando in google "nokia lumia 800 199 euro" è il secondo risultato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.