PDA

View Full Version : Qnap TS-219P II arrivato ma non funziona?!

arsavery
10-12-2012, 17:13
Mi è finalmente arrivato il ts219. L'ho installato e configurato come da guida passo passo arrivato all'inizializzazione degli hd è rimasto al 99% per circa 10ore, poi l'ho spento.
Quando l'ho riacceso per rifare la procedura mi da il seguente errore

Inizializzare il disco rigido e installare il firmware.
Il sistema non ha trovato dischi rigidi. Installare un disco rigido.

Nota: il disco rigido sarà inizializzato dopo avere fatto clic su [OK].

Il problema è che il tasto OK non è cliccabile.
Ho provato a staccare un HD e lasciarne solo uno, a ripristinare ma niente.
Ho provato anche ad aggiornare il fw ma mi dice che non trova nessun hd.
Ho provato a collegare i due hd al pc ma non li riconosce e non me li fa formattare.

Sono due hd WD Red 2.0Tb.

Consigli? :(

arsavery
10-12-2012, 17:21
Aggiornamento:
Ho inserito un altro hd, uno vecchio che avevo e ora sembra funzioni e mi sta facendo rifare la procedura.
Ma i due hd da 2.0 TB NUOVI? Che fine hanno fatto?
Come li ripristino?

arsavery
10-12-2012, 17:26
Aggiornamento (2):

Ora si ferma qui
Inizializzare il disco rigido e installare il firmware.
Seleziono il firmware che c'è sul cd della confezione e alla fine mi da

The image file is incorrect or firmware update failed. Please check the image file and try again.

:eek:

PowerEdge
11-12-2012, 10:43
Suggerimento da "uomo della strada"... hai controllato se sul website del produttore ci sia disponibile qualche altro firmware? o qualche FAQ che faccia al caso tuo?

In bocca al lupo!

arsavery
11-12-2012, 10:57
Suggerimento da "uomo della strada"... hai controllato se sul website del produttore ci sia disponibile qualche altro firmware? o qualche FAQ che faccia al caso tuo?

In bocca al lupo!

Qualsiasi firmware, per la precisione ho provato gli ultimi tre, non me lo fa installare dicendomi che è corrotto, anche quello che prima avevo installato e che è sul cd originale del prodotto :(

pinc0
11-12-2012, 16:58
ciao, per installare il nuovo firmware devi avere dentro il nas un hd inizializzato

arsavery
12-12-2012, 07:55
ciao, per installare il nuovo firmware devi avere dentro il nas un hd inizializzato

Ho messo un altro hd (vecchio) l'ha riconosciuto ha installato anche il nuovo firmware e quindi il qnap è ok, il problema sono quei due hd.
Possibile che il qnap me li abbia danneggiati?Possibile che l'abbia danneggiati io chiudendo forzatamente il sistema mentre inizializzava anche se era bloccato al 99% dopo circa 15ore?

PowerEdge
12-12-2012, 08:36
potrebbero non essere compatibili con il nas.
io li ficcherei su una macchina e proverei a formattarli a basso livello per verificare lo stato di salute.

buon lavoro!
G

arsavery
12-12-2012, 08:49
potrebbero non essere compatibili con il nas.
io li ficcherei su una macchina e proverei a formattarli a basso livello per verificare lo stato di salute.

buon lavoro!
G

Già fatto ma non me li riconosce
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2528942