povero_pete
10-12-2012, 17:45
Salve a tutti,
scusate l'intromissione, ma non so veramente più a chi chiedere. Vedo che qui si parla di problemi vari riguardanti i provider di servizi internet, spero che qualcuno mi possa indirizzare a una soluzione.
Il problema è questo: ho un account di posta in virgilio.it, che uso esclusivamente via web, nessun client di posta quindi. Da una ventina di giorni non riesco a inviare mail, mi restituisce il messaggio di errore
IMPOSSIBILE COLLEGARSI AL SERVER SMTP. CONTATTARE IL NUMERO VERDE 803380.
I messaggi invece li ricevo regolarmente.
Ho chiamato il numero verde tre volte, le prime due mi hanno detto che sarei stato contattato da un tecnico, che ovviamente non si è fatto sentire. Al terzo tentativo la signorina del call center mi ha spiegato che si tratta di un problema di infrastruttura che coinvolge diverse caselle, che i loro migliori tecnici stanno lavorando per risolverlo e che l'unica cosa che devo fare è attendere.
La spiegazione non mi pare tanto convincente, se il malfunzionamento fosse veramente diffuso, mi aspetterei di trovare qualcuno che si lamenta nelle varie community, invece cercando con Google non si trova nulla, sembra che il problema l'abbia solo io in tutta Italia.
Qualcuno ha idea di come fare a uscire da questa situazione (a parte ovviamente usare un'atra casella di posta)?
Grazie in anticipo.
Pier Paolo
scusate l'intromissione, ma non so veramente più a chi chiedere. Vedo che qui si parla di problemi vari riguardanti i provider di servizi internet, spero che qualcuno mi possa indirizzare a una soluzione.
Il problema è questo: ho un account di posta in virgilio.it, che uso esclusivamente via web, nessun client di posta quindi. Da una ventina di giorni non riesco a inviare mail, mi restituisce il messaggio di errore
IMPOSSIBILE COLLEGARSI AL SERVER SMTP. CONTATTARE IL NUMERO VERDE 803380.
I messaggi invece li ricevo regolarmente.
Ho chiamato il numero verde tre volte, le prime due mi hanno detto che sarei stato contattato da un tecnico, che ovviamente non si è fatto sentire. Al terzo tentativo la signorina del call center mi ha spiegato che si tratta di un problema di infrastruttura che coinvolge diverse caselle, che i loro migliori tecnici stanno lavorando per risolverlo e che l'unica cosa che devo fare è attendere.
La spiegazione non mi pare tanto convincente, se il malfunzionamento fosse veramente diffuso, mi aspetterei di trovare qualcuno che si lamenta nelle varie community, invece cercando con Google non si trova nulla, sembra che il problema l'abbia solo io in tutta Italia.
Qualcuno ha idea di come fare a uscire da questa situazione (a parte ovviamente usare un'atra casella di posta)?
Grazie in anticipo.
Pier Paolo