PDA

View Full Version : Nintendo Wii U, contenuti proibiti ai minori accessibili solo dopo le 23

Redazione di Hardware Upg
10-12-2012, 13:44
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-wii-u-contenuti-proibiti-ai-minori-accessibili-solo-dopo-le-23_45020.html

Nintendo conferma ufficialmente la notizia secondo la quale sulla nuova console non è possibile accedere ai contenuti proibiti ai minori se non nella fascia di orario 23:00-3:00.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
10-12-2012, 13:50
non potevano usare un sistema tipo "parental control"? se il genitore autorizza, il figlio vede/compra tutto, se no ciccia!

bah...

luca20141
10-12-2012, 14:00
Veramente, se la memmoria non m'inganna, anche su Wii era così.

Ricordo quando andai sul canale Nintendo channel, dove si trovano anteprime, video, interveiste, demo, direttamente da Wii, per guardare il video di qualche gioco che, ricordo, veitato ai minori. Mi apparve il messaggio a chiare lettere "il contenuto non è disponibile in questa fascia oraria".

Nessuna novità, quindi.

Echo32
10-12-2012, 14:34
Percui un minore che ha la Wii nella propria cameretta per accedere ai contenuti vietati ai minori basta che attenda che i genitori vadano a nanna.
Ehsi, i crucchi come al solito sono avanti :P

NighTGhosT
10-12-2012, 14:55
Pensa quanti ragazzini andranno alla mattina a scuola con delle occhiaie da nottambuli scafati..... :asd:

Doraneko
10-12-2012, 15:00
Che cavolata, secondo me.
Non basterebbe la data di nascita al momento della creazione dell'account e una carta di credito intestata a questa persona?
Se un bambino trova il modo di aggirare sta cosa...beh, mamme e papà devono stare più attenti, la responsabilità è loro.Sempre che gliene freghi qualcosa.

Murakami
10-12-2012, 15:02
Il controllo parentale è uno strumento troppo sofisticato, eh? :rolleyes:
Ridicoli.

NighTGhosT
10-12-2012, 15:07
Che cavolata, secondo me.
Non basterebbe la data di nascita al momento della creazione dell'account e una carta di credito intestata a questa persona?
Se un bambino trova il modo di aggirare sta cosa...beh, mamme e papà devono stare più attenti, la responsabilità è loro.Sempre che gliene freghi qualcosa.

Oddio....se la wii u e' in sala e non nella camera da letto dei bambini.....mi sa che fai fatica a non accorgerti che tuo figlio, alle 3 del mattino, e' in sala con la wii u accesa...... :D

Daws
10-12-2012, 15:54
@redazione: Il sotto titolo dice esattamente il contrario del titolo

amd-novello
10-12-2012, 16:20
Oddio....se la wii u e' in sala e non nella camera da letto dei bambini.....mi sa che fai fatica a non accorgerti che tuo figlio, alle 3 del mattino, e' in sala con la wii u accesa...... :D

perchè alle 3 i genitori sono in agguato che aspettano i figli in salotto invece che a dormire :D

NighTGhosT
10-12-2012, 16:37
perchè alle 3 i genitori sono in agguato che aspettano i figli in salotto invece che a dormire :D

Vuoi che giochi con le cuffie senza farsi scappare nessuna imprecazione? :D ....io vedo mio nipote che ne tira a random.... :asd:

O hanno i tappi alle orecchie o sono sordi come delle campane :asd:

antani_
10-12-2012, 16:47
Secondo me è una cosa corretta. I sistemi di parental control non mi sembra funzionino gran che, e i ragazzi che hanno la console in camera da letto sono parecchi.

Rinha
11-12-2012, 02:11
Secondo me è una cosa corretta. I sistemi di parental control non mi sembra funzionino gran che, e i ragazzi che hanno la console in camera da letto sono parecchi.

Io trovo un po' assurdo che io, alla soglia dei 37, debba aspettare le 23 di sera per vedere cosa c'è online.... :rolleyes:
Il parental control non funziona perchè i genitori spesso non hanno neanche idea di come si accende la console o, se anche lo sanno, non si curano di quali contenuti sono accessibili ai minori.

Comunque vabbè, alla fine paese che vai leggi che trovi....

sintopatataelettronica
11-12-2012, 04:11
Eheh.. che genialata.. questo sì che è un metodo ASSOLUTAMENTE SICURO e NON AGGIRABILE..

Ma hanno pure il coraggio di fare dichiarazioni a riguardo ?

Zifnab
11-12-2012, 08:13
Io trovo un po' assurdo che io, alla soglia dei 37, debba aspettare le 23 di sera per vedere cosa c'è online.... :rolleyes:
Il parental control non funziona perchè i genitori spesso non hanno neanche idea di come si accende la console o, se anche lo sanno, non si curano di quali contenuti sono accessibili ai minori.

Comunque vabbè, alla fine paese che vai leggi che trovi....

Eh ho capito, allora lascino questo sistema di default ma implementino anche qualcosina di più sofisticato. Mio figlio (quando sarà più grandicello) potrà anche crearsi un account "falso" ma io lo sgamerei comunque (poi naturalmente arriverebbero le giuste punizioni :D )

Baboo85
11-12-2012, 08:13
http://www.gamemag.it/immagini/wiiunuovo.jpg

Questa e' compresa nei contenuti proibiti ai minori? :asd:

amd-novello
11-12-2012, 11:46
ma dove lo ha ancorato il pad? al seno?

furbo
12-12-2012, 21:39
Probabilmente, basterà cambiare nelle impostazioni l'orario della consolle: hack classico su Tiny Tower... :stordita: