PDA

View Full Version : Da Athlon 64 X2 5200+ a Phenom X4 9350

peruzzo
10-12-2012, 12:05
Sto pensando di passare dal Athlon 64 X2 5200+ al Phenom X4 9350 però ho visto che la frequenza scende da 2.7Ghz a 2.0Ghz così ho timore di avere una riduzione delle prestazioni con alcuni programmi. Vorrei chiedervi se esiste qualche sito dove si possono confrontare queste cpu con programmi di comune uso (AutoCAD, Office, Visual Studio, ecc...). Trovo questa cpu con 4 core ad un prezzo molto buono e aggiornerei più che altro per divertimento.

A presto

Nforce Ultra
10-12-2012, 12:45
Sto pensando di passare dal Athlon 64 X2 5200+ al Phenom X4 9350 però ho visto che la frequenza scende da 2.7Ghz a 2.0Ghz così ho timore di avere una riduzione delle prestazioni con alcuni programmi. Vorrei chiedervi se esiste qualche sito dove si possono confrontare queste cpu con programmi di comune uso (AutoCAD, Office, Visual Studio, ecc...). Trovo questa cpu con 4 core ad un prezzo molto buono e aggiornerei più che altro per divertimento.

A presto

Lascia perdere il Phenom 9350 è una serie riuscita male, piuttosto aggiorna con un Phenom II che sono ben più prestanti. Se ci dici il modello della tua scheda madre ti diciamo che processore puoi montare

peruzzo
10-12-2012, 16:12
Sulla mia scheda il processore più potente che posso montare credo sia quello, per questo chiedevo info sul phenom.

http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2Plus/M3A78EMH_HDMI/#CPUS

Attualmente ho il 5200+. Credevo che ci fosse un sito che permettese il confronto delle cpu più datate.

Nforce Ultra
11-12-2012, 08:14
Si al massimo puoi aggiornare con i Phenom I, io te li sconsiglio nell'uso di tutti i giorni il loro basso ipc unito ad una frequenza bassa ti ritroveresti una cpu che va meno della tua attuale (poi salgono male pure in overclock, anzi è quasi nullo). L'unico campo dove potresti guadagnare un po' sarebbero programmi che sfruttano tutti e 4 i core.

peruzzo
11-12-2012, 08:54
ho capito grazie, allora lascio perdere...