PDA

View Full Version : Consiglio smartphone Android 200/250€

LuPellox85
10-12-2012, 10:26
Allora, requisiti:
Cpu Dual Core
schermo 4" minimo
Espandibilità tramite sd
almeno ics con possibilità di aggiornamento jb è meglio

non valuto altri os perchè è per un regalo e vuole android

Per adesso sarei orientato verso l'xperia sole, che però non mi convince perchè di una gen precedente, xperia j, che però non è dual core, xperia p che sfora un po' il budget ed è android 2.3 non so se con possibilità di aggiornamento, e xperia s che sfora troppo il budget ma sarebbe perfetto!

il fatto che siano tutti sony è un caso, accetto suggerimenti per ogni marca!
grazie ;)
PS se trovassi un gnexus in offerta a quella cifra lo prenderei al volo!

checo
10-12-2012, 10:48
l'xperia p ha ics da settembre e verrà aggiornata a jb a inizio 2013.
cos'a un po di più ma li vale, io a casa ho sua il p che l'u giaà solo lo schermo vale la differenza, poi aggiungi un gb di ram e corpo in alluminio, ma non ha la sd.

detto questo ci sono
hawuei g330 è dual core , ma dual a5 non a9
acer liquid gallat duo
ZTE U950 Dual Sim (ha un terga 3)
o il solito gnexus introvabile in offerta

LuPellox85
10-12-2012, 11:07
l'xperia p ha ics da settembre e verrà aggiornata a jb a inizio 2013.
cos'a un po di più ma li vale, io a casa ho sua il p che l'u giaà solo lo schermo vale la differenza, poi aggiungi un gb di ram e corpo in alluminio, ma non ha la sd.

detto questo ci sono
hawuei g330 è dual core , ma dual a5 non a9
acer liquid gallat duo
ZTE U950 Dual Sim (ha un terga 3)
o il solito gnexus introvabile in offerta

con 16gb integrati credo che la sd sia superflua :)
huawei non mi convince, non vorrei risparmiare per poi avere un prodotto insoddisfacente! gli altri non li conosco proprio

gbhu
10-12-2012, 12:32
LG L7 ha un ottimo schermo 4.3'', espandibilità con sd, batteria a lunga durata, NFC, ICS 4.03. Facilmente rootabile se serve.
Di contro ha un proc single core 1G e 512mb ram ma comunque è abbastanza fluido con l'ultimo fw.

LuPellox85
10-12-2012, 13:01
LG L7 ha un ottimo schermo 4.3'', espandibilità con sd, batteria a lunga durata, NFC, ICS 4.03. Facilmente rootabile se serve.
Di contro ha un proc single core 1G e 512mb ram ma comunque è abbastanza fluido con l'ultimo fw.

Mai lg :p

checo
10-12-2012, 14:11
con 16gb integrati credo che la sd sia superflua :)
huawei non mi convince, non vorrei risparmiare per poi avere un prodotto insoddisfacente! gli altri non li conosco proprio

beh gli hawuei sono buoni come cell
il p hai i suoi pro, primo su tutti il fatto che puoi usarlo anche sotto la luce diretta del sole e vedi bene, poi i materiali.
ma ha anche i suoi difetti primo su tutti una batteria non certo al top e una gpu poco adeatta se uno vuol giocare.

LuPellox85
10-12-2012, 14:39
beh gli hawuei sono buoni come cell
il p hai i suoi pro, primo su tutti il fatto che puoi usarlo anche sotto la luce diretta del sole e vedi bene, poi i materiali.
ma ha anche i suoi difetti primo su tutti una batteria non certo al top e una gpu poco adeatta se uno vuol giocare.

É una ragazza, per cui parlando di giochi si parla di angry birds e jetpack joyride :D
Credo che il p sia quello che mi ispira di più, sempre insieme al sole

checo
10-12-2012, 15:19
É una ragazza, per cui parlando di giochi si parla di angry birds e jetpack joyride :D
Credo che il p sia quello che mi ispira di più, sempre insieme al sole

dipende dalla differenza di prezzo.
sony
si parte dall' u modello base(che possiedo) e del quale trovi recensioni a manetta il sole ha in più dell u
-la sd,
-lo schermo un pelo più grande,
-nfc,
-schermo che funziona coi guanti.

il p (che possiedo)ha in più del sole
-lo schermo un pelo più grande
-lo schermo whitemagic
-lo schermo con maggior risoluzione
-1 gb di ram
-corpo in alluminio.
-8 gb di memoria in più

vedi tu

LuPellox85
12-12-2012, 09:45
Vada per il p, costa 40€ di più ma 1 gb di ram garantisce maggiore longevità, ha uno schermo migliore e anche se non ha slot sd 16gb sono sufficienti, io li ho sul nexus e non mi sento stretto