View Full Version : Adata presenta UD310, USB Drive minuscolo e resistente all'acqua
Redazione di Hardware Upg
10-12-2012, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/adata-presenta-ud310-usb-drive-minuscolo-e-resistente-all-acqua_45004.html
UD 310 è il nome dei nuovi dongle USB targati Adata, che fanno delle dimensioni estremamente contenute e della resistenza all'acqua le loro migliori doti
Click sul link per visualizzare la notizia.
compatta, bellina ed economica... sarà anche veloce?
Se sì è l'uovo di colombo...
Paganetor
10-12-2012, 07:44
Concordo con Cappej: in effetti lo installi e te lo dimentichi (e non rischi di prendere dentro :D )
Come in passato le chiavette ultra compatte non sono mai stati dei mostri in velocità...e a quanto sembra non è nemmeno usb3.
Questo tipo di dispositivi non sono certo una novità, ma prezzo e resistenza all'acqua lo rendono molto interessante.
Mi chiedo se ne esistano anche con connettore microUSB da utilizzare con i tablet senza espansione di memoria.
La fregatura di sistemi così miniaturizzati purtroppo è la scarsa resistenza agli sbalzi di corrente..
se ne usi una così sulla usb dell'auto pre gli mp3 te la ammazza in due giorni massimo..
Paganetor
10-12-2012, 09:42
nemmeno sul sito Adata indicano le specifiche tecniche/classe della chiavetta usb...
Sergioebasta
10-12-2012, 09:57
Non avendo parti in movimento o batterie tutte le chiavette possono tranquillamente resistere a un'immersione in acqua dolce. Io ho dimenticato nei pantaloni una chiavetta della exagerate (pagata tipo 5 euro) e dopo essersi fatta il ciclo completo in lavatrice funzionava senza problemi. È bastato aprire la cover di plastica per assicurarmi che l'interno fosse completamene asciutto prima di attaccarla al computer. Certo non è il massimo della comodità, ma non è che dobbiamo lavare le chiavette tutti i giorni! Nel caso si un'immersione in acqua salata, forse qualche problema potrebbe esserci, ma chi è che si porta la chiavette al mare?
In secondo luogo le chiavette così piccole non mi ispirano molto: ne ho avute due e entrambe sono durate pochissimo. Quello che ho notato è che si scaldavano molto di più di quelle un po' più grandi, credo che il problema sia che non riescono a dissipare bene il calore, ma questa è solo una mia esperienza personale.
Doraneko
10-12-2012, 11:42
Non avendo parti in movimento o batterie tutte le chiavette possono tranquillamente resistere a un'immersione in acqua dolce. Io ho dimenticato nei pantaloni una chiavetta della exagerate (pagata tipo 5 euro) e dopo essersi fatta il ciclo completo in lavatrice funzionava senza problemi. È bastato aprire la cover di plastica per assicurarmi che l'interno fosse completamene asciutto prima di attaccarla al computer.
Una chiavetta, come dici tu, non avendo batterie non è a rischio cortocircuito.
L'unica cosa potrebbe essere se viene immarsa in un fluido aggressivo per la circuiteria o se l'acqua contiene agenti che formano depositi sul circuito.
In questo caso, anzichè asciugare la chiavetta e usarla subito, sarebbe bene prima aprirla e lavarla con l'acqua distillata, in modo da togliere eventuali porcherie.
La fregatura di sistemi così miniaturizzati purtroppo è la scarsa resistenza agli sbalzi di corrente..
se ne usi una così sulla usb dell'auto pre gli mp3 te la ammazza in due giorni massimo..
Non è vero quello che dici,io ne uso una molto simile da 8 GB lasciata sempre attaccata all'autoradio da un 3 anni e non ho mai avuto problemi......
Doraneko
10-12-2012, 15:05
Non è vero quello che dici,io ne uso una molto simile da 8 GB lasciata sempre attaccata all'autoradio da un 3 anni e non ho mai avuto problemi......
Forse lui non intende la porta USB dell'autoradio, bensì proprio quella che c'è su certe auto.
Tempo fa avevo letto anch'io da qualche parte che era successo che certe porte USB montate sulle auto avevano fritto delle chiavette, specialmente se lasciate inserite al momento dell'accensione dell'auto.
Forse lui non intende la porta USB dell'autoradio, bensì proprio quella che c'è su certe auto.
Tempo fa avevo letto anch'io da qualche parte che era successo che certe porte USB montate sulle auto avevano fritto delle chiavette, specialmente se lasciate inserite al momento dell'accensione dell'auto.
Quello e' un problema dell'impianto elettrico dell'auto fatto alla membro di canide.
Anche su un normale pc se la porta usb spara dentro 12v invece che 5v te la frigge...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.