View Full Version : tra gtx 660ti e gtx 670 quale mi consigliate?
ho un i5 760 2,8 ghz
quale scheda video mi consigliate tra la gtx 660ti e la gtx 670 ho visto la differenza di prezzo sono 60 euro ma dai bench la 670 e molto superiore ma nn vorrei fosse troppo performante per il mio procio...pareri?
ciaooo!!
ndwolfwood
09-12-2012, 23:22
Il tuo procio va bene (... un occatina no?)
Come hai visto la 670 è decisamente superiore (la 660Ti non è venuta molto bene).
Però in quella fascia valuterei la HD7950 Boost che in molti giochi raggiunge la 670 ed ha 3Gb di memoria che iniziano a servire (pochi casi per ora).
si é nettamente superiore e cmq la differenza sono solo 60 euro...per l'oc ho paura di bruciare il processore ma se sapessi come e dove mettere le mani la farei volentieri :)
quindi meglio la 670? alla fine fa quasi su tutti i giochi quasi 15 20 frame di differenza e nn credo siano pochi...l'amd ho adesso la 5870 e diciamo che nn mi ci sono trovato molto bene...lasciano i driver in ritardo e per di piu sono quasi sempre beta e nn ottimizzati per le schede "vecchie" come la mia...i giochi la maggior parte sono ottimizzati nvidia...insomma ci sono un po di cose che mi spingono piu sull'nvidia che su amd :) devo solo scegliere quale delle due! :)
Il tuo procio va bene (... un occatina no?)
Come hai visto la 670 è decisamente superiore (la 660Ti non è venuta molto bene).
Però in quella fascia valuterei la HD7950 Boost che in molti giochi raggiunge la 670 ed ha 3Gb di memoria che iniziano a servire (pochi casi per ora).
Quoto su tutto ;)
Se vuoi longevità, giochi in FullHD e vuoi per forza restare in casa nVidia, prendi la 670 Gigabyte WindForce3 4GB che è ottima.
La CPu è ok ma se ci fai un po' di OC è meglio (io ho un i7920).
Nel caso ti si aiuta qua sul forum (come hanno fatto con me).
anche io al tuo posto prenderei l'nvidia, con ati ho sempre avuto problemi...
Io da possessore di entrambe, i problemi maggiori (pochi nel complesso per fortuna) li ho avuti con nVidia.
ndwolfwood
10-12-2012, 00:40
per l'oc ho paura di bruciare il processore ma se sapessi come e dove mettere le mani la farei volentieri :)
>OC Club< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049588)
... l'amd ho adesso la 5870 e diciamo che nn mi ci sono trovato molto bene...
Con le 7900 non ci sono grossi problemi ...
lasciano i driver in ritardo e per di piu sono quasi sempre beta e nn ottimizzati per le schede "vecchie" come la mia...
"in ritardo" direi di no, non più: in questo momento AMD ha già rilasciato driver aggiornati che incrementano le prestazioni per la serie 7000 mentre è nVidia ad essere ancora in beta.
Per le "schede vecchie" invece sono d'accordo: AMD accantona troppo velocemente la serie precedente per la nuova ... o almeno è stato così fino ad ora.
i giochi la maggior parte sono ottimizzati nvidia...
Questo non è più vero.
>link< (http://www.bitsandchips.it/gaming/8-gaming/1533-amd-estende-il-gaming-evolved-piu-giochi-ottimizzati-per-le-gpu-radeon)
Io da possessore di entrambe, i problemi maggiori (pochi nel complesso per fortuna) li ho avuti con nVidia.
purtroppo va a caso ma sono cose che ti segnano, almeno nel mio caso :D
Essì va a sfiga :)
Come anche i vari problemi di incompatibilità purtroppo.
grazie per i consigli nn mi resta altro che vendere la mia 5870! e prendermi la 670 per l overclock non rischio se magari c'é qualcuno di roma capace a fare overclock mi contatti in privato :) magari ci guadagna qualcosa :)
Come alimentatore va bene 550 w per la 670?!aiutatemiii sennò devo cambiare alimentatore oppure vado di 660ti
Grazie!!
550W a parte, che ALI è???
Quanto spendi per la 670? Cerca di prendere la versione 4GB se riesci (Gigabyte è super).
Tieni presenti i discorsi di Ndwolfwood che sono molto giusti secondo me ;)
550W a parte, che ALI è???
Quanto spendi per la 670? Cerca di prendere la versione 4GB se riesci (Gigabyte è super).
Tieni presenti i discorsi di Ndwolfwood che sono molto giusti secondo me ;)
Fatto tutto!!
Ho preso : GV-N670OC-2GD ovvero gigabyte gtx 670 ultra durable windforce oc da 2gb prezzo 350.00 la ritiro a mano al negozio venerdì...la 4gb veniva 400 euro e mi sembrava eccessiva sinceramente...
Che ne pensate? :) e una buona scheda?
Ciaooo!!
Sì la scheda è buona ed anche il produttore (Gigabyte) tranquillo.
Certo io avrei preferito una 7950 a questo punto, ma anche la 670 va bene se si vuole per forza stare su nVidia.
Il mio modello sta nei bench il 3% sotto la 680..direi che va bene...volevo solo sapere per chi l'ha già acquistata...visto che gli attacchi sono uno da 6 pin e l altro da 8 pin (6+2) ...nella scatola sono presenti questi attacchi?perche ora con la mia scheda video che ho venduto ho due attacchi da 6 pin ciaooooo!!
Sì di norma nelel confezion ici sono sempre gli adattatori.
Controlla se dai cavi del tuo ALI che vanno alla tua scheda, uno non sia 6+2, con i 2 pin un po' staccati
Sì di norma nelel confezion ici sono sempre gli adattatori.
Controlla se dai cavi del tuo ALI che vanno alla tua scheda, uno non sia 6+2, con i 2 pin un po' staccati
Ho controllato dalla mia scheda ci sono due cavi entrambi a 6 pin ma la gbt gtx 670 oc serve uno da 6pin e uno da 8 (6+2)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.