PDA

View Full Version : Problema avvio Windows 7 su Acer Aspire 5755G


Anyalis
09-12-2012, 22:21
Salve a tutti.
Sono in panico :P
Da un po' il mio portatile fatica ad avviare Windows. Una volta mi ha anche dato una schermata nera ( con puntatore mouse funzionante) per un paio di minuti, prima di avviarlo (ma dopo avermi fatto inserire la password).
Ho cercato di ridurre un po' i programmi in avvio automatico per velocizzarlo, ho provato con una deframmentazione (ma non capisco mai se Win la porti a termine, credo più che non funzioni ), ho fatto una passata di AdvancedSystemCare 5 con velocizzazione avvio.
Ho acceso il portatile, messo password, schermata nera. E non è partito per minuti e minuti, e alla fine ho staccato l'alimentazione.
Ora funziona, ma vorrei capire quaale sia il problema.
Idee?

Grazie mille :)

hunte888
09-12-2012, 22:47
Prova a vedere se è il disco che sta per partire, anche se mi sembra strano che dia schermata nera per un problema al disco.
Prova con l'utility HDTunePro, anche se è trial funziona ugualmente se il disco ha problemi te lo dice.

Potrebbe essere anche la RAM. Dovresti provare con un programma MemTest da cd live o da usb.

Altre cose non me ne vengono. Non dico scheda video perchè il mouse hai detto che lo vedi...

Eress
10-12-2012, 07:00
Molto probabilmente è l'HD, ma serve il test.

Anyalis
10-12-2012, 07:35
il test con HDtune Pro non dà nessun settore danneggiato

Eress
10-12-2012, 08:48
Controllalo anche con CrystalDiskInfo. Fai anche una scansione con MalwareBytes dopo averlo aggiornato. Posta anche un log di HijackThis.

Anyalis
10-12-2012, 18:08
Malwarebytes l'avevo fatta subito, nessun risultato,mo magari la rifaccio.
Crystaldiskinfo non ho ben capito se c'è qualche cosa particolare da fare, ho fatto il copia dei dati che mi ha fornito in automatico.

Anyalis
10-12-2012, 18:10
ed ecco anche la scansione di Hijack.

Anyalis
11-12-2012, 11:19
per giunta ora la gestione audio realtek si apre da sola o.ò