PDA

View Full Version : windows 7 non fa partire l'installazione dei programmi

Aruka
09-12-2012, 21:23
Ciao a tutti! Ho comprato un pc desktop nuovo pochi giorni fa. Ho cercato di installare alcuni programmi utili, ma l'installazione non parte. Ora vi spiego.

Scarico il file, ad esempio, adobe fladh player (per i video su youtube). Una volta finito il download, clicco sul setup per far partire l'installazione, oppure direttamente su esegui, ma appare solo il cerchio di caricamene celeste e poi finisce tutto.
Se vado su gestione attività, fra i processi compare l'installazione che però in realtà non sta avvenendo, tanto che da 00 ci utilizzo della CPU.
Ho provato a terminare il processo e a riprovare, ma nulla.

Questo problema me lo ha dato anche con l''installazione di VLC e Adobe Reader. Fortunamente ho risolto la cosa eseguendo il setup con explorer, ma nel cado di flash player non vuole saperne.

Qualcuno mi può suggerire quale potrebbe essere la ragione di tale cosa? Cosa posso fare per risolverla del tutto? Perchè sinceramente è piuttosto noiosa. :\

Grazie a tutti anticipatamente. :)

Eress
10-12-2012, 06:19
Evidentemente ti hanno venduto un pc col sistema operativo corrotto :D
Per iniziare prova con un avvio pulito

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare

Quindi riprova ad installare qualcosa, se funzionasse, allora devi riattivare le cose essenziali un po' alla volta per isolare la causa. Lascia comunque fuori tutta la roba inutile.

Altrimenti prova con questo tool, eseguendo tutta la procedura completa

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html