View Full Version : Reperire Seriale di Windows 8
phoenix974
09-12-2012, 21:16
Salve a tutti, ho 2 notebook, appena acquistati con windows 8 sui quali va fatto un downgrade a Windows 7 con licenze Retail già disponibili.
Per eventuali installazioni di Windows 8 dove posso reperire il codice seriale?
In "Attivazione di Windows" vedo solo le ultime 5 cifre, ma non corrispondono a codici estrapolati con programmi tipo Windows Key finder ecc...
Quindi c'è un metodo per sapere il codice seriale? o devo contattare Microsoft?
Grazie a tutti
UtenteSospeso
09-12-2012, 22:38
Pare che non serva il PK, è inserito nel BIOS e windows lo legge da li durante il setup. Per questo mancherebbe anche il bollino.
Attendi conferme.
.
phoenix974
10-12-2012, 09:26
Si lo so...ma il mio problema deriva dal fatto che installando Windows 7 devo togliere tutte le partizioni perchè il disco è partizionato in base al Bios UEFI e poi modificare il Bios perchè altrimenti non mi parte il dvd di windows 7 ...ergo non vorrei che dopo la modifica del Bios e del disco poi non mi funzionassero più i DVD di ripristino fatti con Win8....Ergo mi serve il PKey per un'eventuale installazione pulita dell'8 .
Sarebbe utile avere un comando per estrapolare il codice o un'utility.
Unica cosa nel caso non riesco non so se devo contattare Microsoft o Asus ( nel caso specifico dei portatili )
Grazie
Si lo so...ma il mio problema deriva dal fatto che installando Windows 7 devo togliere tutte le partizioni perchè il disco è partizionato in base al Bios UEFI e poi modificare il Bios perchè altrimenti non mi parte il dvd di windows 7 ...ergo non vorrei che dopo la modifica del Bios e del disco poi non mi funzionassero più i DVD di ripristino fatti con Win8....Ergo mi serve il PKey per un'eventuale installazione pulita dell'8 .
Sarebbe utile avere un comando per estrapolare il codice o un'utility.
Unica cosa nel caso non riesco non so se devo contattare Microsoft o Asus ( nel caso specifico dei portatili )
Grazie
Ti linkerei volentieri l'articolo che ho letto ierisera ma non lo ricordo.
Il PK di 8 è "inciso" sul bios e sembra non si possa modificare e nemmeno estrarre (per ora), quindi dovresti essere tranquillo.
Al limite telefona ad ASUS in quanto responsabili delle licenze sono loro.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.