PDA

View Full Version : Scelta fra portatili: Sony VAIO i3 o HP G6?

GerardFernandes
09-12-2012, 20:08
Salve a tutti.
Vorrei chiedere una vostra consulenza per regolarmi sull'acquisto di un nuovo portatile.
PREMESSA: il portatile servirà esclusivamente per utilizzare AutoCAD, Rhinoceros e Photoshop ad uso scolastico (in poche parole, per chi lo conosce, mi sono iscritto allo IED, e purtroppo, avendo solo un fisso, ho dovuto pensare all'acquisto di un portatile per usare questi programmi, su quest'ultimo non utilizzerò il portatile per giocare!)

Dunque, la mia scelta si è ormai ristretta su due computer, di seguito ve li elenco, e con essi elenco anche le mie perplessità (IL MIO BUDGET MASSIMO E' DI 550 EURO).

HP G6-2239SL (costo 449€)
-Processore A6-4400M
-Grafica HD 7520G+7670M con 1GB
-RAM 6GB
-HDD 500GB

SONY VAIO SVE1512 J6 W1EW (costo 500€)
-Processore i3-3110M
-Grafica HD 4000 (intregrata al processore)
-RAM 4GB
-HDD 640GB

Le mie perplessità sono le seguenti:
a livello di processore, il SONY VAIO è migliore (ha praticamente il doppio come punteggio), però, l'HP G6 come comparto grafico è nettamente superiore, poichè dispone di una scheda grafica doppia e soprattutto NON integrata.
Adesso il mio quesito è: cosa mi conviene comprare? Per quanto ne so, questi programmi utilizzano molto più il processore che la scheda video (Photoshop ha l'accelerazione, ma ho notato che senza una buona scheda video, è inutile!). Per adesso la mia preferenza va sul VAIO, mi affido però a voi per la scelta finale! Grazie in anticipo!

black_mamba79
09-12-2012, 22:18
Ciao, a mio avviso il modello Hp ha caratteristiche migliori. Come tu stesso hai indicato la parte grafica e' di livello nettamente superiori con una radeon 7520g integrata nel processore piu' una scheda grafica dedicata 7670g Radeon con 1gb di memoria visto che utilizzi programmi di grafica. Questo anche in prospettiva futura. Ciao