PDA

View Full Version : Dubbio assistenza apple.

andyweb79
09-12-2012, 18:36
Dunque, ho da sempre questo dubbio...

Ok la garanzia apple, che ora hanno aggiornato anche nei testi del sito ecc ecc che secondo la legge è di due anni e via dicendo...
Il mio dubbio è:

Nel primo anno, se io prendo un prodotto apple ( es un iphone o ipad ) sul sito apple, o in un apple store, cosa cambia rispetto al fatto che venga acquistato pressto una catena come MW ?

So che se acquisto dal sito apple o all'apple store, metti caso che torno a casa e dopo 10 gg ho un problema, vado e me lo cambiano, ma questo per tutto il primo anno ? Se lo prendo da MW posso andare poi all'apple store se dopo 1 mese ho qualche problema ?

hunte888
09-12-2012, 21:29
Dunque, ho da sempre questo dubbio...

Ok la garanzia apple, che ora hanno aggiornato anche nei testi del sito ecc ecc che secondo la legge è di due anni e via dicendo...
Il mio dubbio è:

Nel primo anno, se io prendo un prodotto apple ( es un iphone o ipad ) sul sito apple, o in un apple store, cosa cambia rispetto al fatto che venga acquistato pressto una catena come MW ?

So che se acquisto dal sito apple o all'apple store, metti caso che torno a casa e dopo 10 gg ho un problema, vado e me lo cambiano, ma questo per tutto il primo anno ? Se lo prendo da MW posso andare poi all'apple store se dopo 1 mese ho qualche problema ?

Ti rispondo all'ultima domanda, poichè le altre non le ho capite molto bene.

Si comunque puoi acquistare un prodotto apple da qualunque parte, negozio fisico o store online, e puoi tranquillamente andare in negozio apple per l'assistenza indipendentemente dove l'hai comprato, mentre non puoi fare il contrario ossia se lo prendi in un negozio apple store non puoi ovviamente portarlo a mediaworld.

In teoria ora anche mediaworld quando gli porti i prodotti, se sono ancora in garanzia tenta di mandarti direttamente al centro assistenza del produttore, però a me è capitato, (non con prodotti apple) che un telefono non mi funzionasse più e MW mi mandò direttamente al centro assistenza della marca del telefono...qui mi son visto rifiutarmi l'assistenza, e allora dopo son dovuto tornare da mediaworld con la differenza che i tempi di attesa con cui MW effettua la pratica per mandare in assistenza il prodotto è più lunga.

andyweb79
11-12-2012, 14:33
Grazie per la risposta :)