View Full Version : Nuova scheda grafica per PC sui 200- 250 euro
Salve a tutti!
Sono nuovo del sito, cui mi iscritto vista la competenza e la gentilezza dei membri: volevo chiedervi un piccolo aiutino. E' ormai tempo di cambiare la mia vecchia scheda grafica... Ed avendo un budget di 200- 250 euro, desidererei avere qualche parere per acquistare un prodotto valido.
Premetto che utilizzo la scheda grafica praticamente solo per giocare :)
P.S:
Il mio pc è un Packard Bell ixtreme 5740, con processore intel core i7 860 @ 2.80 2.80 ghz :)
L'alimentaotre è ok?
A che risoluzione giochi?
Non nascondo che sono abb ignorante in materia... Come faccio a sapere se l'alimentatore è ok? E per quanto riguarda la risoluzione, ti riferisci al monitor? :(
L'alimentaotre è ok?
A che risoluzione giochi?
Quoto le domande, ed aggiungerei che per quella fascia di prezzo regna AMD con la 7950.
Non nascondo che sono abb ignorante in materia... Come faccio a sapere se l'alimentatore è ok? E per quanto riguarda la risoluzione, ti riferisci al monitor? :(
Si risoluzione del monitor.Per quanto riguarda l'alimentatore, sarebbe molto più comodo se ci posti una foto dell'etichetta oppure, se preferisci, ci posti gli amperaggi che trovi scritti sempre sull'etichetta, sulla linea dei 12 Volt.
Si risoluzione del monitor.Per quanto riguarda l'alimentatore, sarebbe molto più comodo se ci posti una foto dell'etichetta oppure, se preferisci, ci posti gli amperaggi che trovi scritti sempre sull'etichetta, sulla linea dei 12 Volt.
Risoluzione: 1280x1024. Cosa devo guardare di preciso nell'etichetta dell'alimentatore? :)
Cmq qua sotto ti metto la foto dell'etichetta :)
http://i49.tinypic.com/23kzy1f.jpg
Nonostante il fatto che il tuo alimentatore sia un Delta, è da sostituire con almeno un 500 w di buona marca purtroppo.
Nonostante il fatto che il tuo alimentatore sia un Delta, è da sostituire con almeno un 500 w di buona marca purtroppo.
Come mai? E' proprio necessario?
Come mai? E' proprio necessario?
Non è che è necessario...E' fondamentale! Il tuo è un alimentatore di 250 W, non puoi alimentare tutto il sistema con una scheda video da gaming...
Giusto. Dovresti prenderti un Corsair da circa 500W
Scusate la continua ignoranza in materia... Quanto costano questi alimentatori da 500 w? Ed in alternativa, se non volessi cambiare alimentatore, ci sono schede video buone che funzionino con quello che ho già? :)
franklar
10-12-2012, 12:06
Ed in alternativa, se non volessi cambiare alimentatore, ci sono schede video buone che funzionino con quello che ho già? :)
No :stordita:
Un buon alimentatore può sembrare una spesa superflua ma ti dura anni e ti permette di montare quello che vuoi.
Dedicagli 50 euro di quel budget e scegli una scheda da 150€ massimo, visto che giochi a bassa risoluzione non ti serve di più.
Quoto Franklar.
50Euro e ti prendi un alimentatore Corsair di circa 500W.
150Euro e ti prendi una 7850.
Così sei a posto.
E' buona la 7850?
per la tua risoluzione è eccellente.
c'è sia da 1gb che da 2. La seconda ovviamente è consigliata.
Purtroppo quell'ali non va affatto bene ma ti hanno già consigliato bene sul cosa prendere.
per la tua risoluzione è eccellente.
c'è sia da 1gb che da 2. La seconda ovviamente è consigliata..
Quoto. Vai sulla versione da 2GB della Sapphire.
Su trovaprezzi.it ti fai un'idea dei prezzi e delle offerte.
Quoto. Vai sulla versione da 2GB della Sapphire.
Su trovaprezzi.it ti fai un'idea dei prezzi e delle offerte.
Ok ok, devo prendere un alimentatore da 500 w. Vanno bene tutti o solo il corsair? :) Cmq.. qualora volessi prendere comunque, pro futuro, una scheda da 200 euro... Cosa mi consigliereste? Grazie! :)
Ok ok, devo prendere un alimentatore da 500 w. Vanno bene tutti o solo il corsair? :) Cmq.. qualora volessi prendere comunque, pro futuro, una scheda da 200 euro... Cosa mi consigliereste? Grazie! :)
Per l'alimentatore da 500 W, evita le cineserie perchè ti ritroveresti nella stessa situazione.Come marche stai su Corsair, Cooler Master, Enermax, Antec, Seasonic, Tagan, ecc ecc ecc. Con 200 € porti a casa una 7870, ma con 250 so arriva ad una 7950....e con 300 ad una 7970 vabbè :asd:
scimmia del cavolo! :muro: Per fortuna la mia 6990 l'ha sedata, questo discorso stava per prendere il sopravvento ai tempi della mia 5970 ( vabbè i prezzi erano diversi, ma il discorso simile :D )
Raffy la tua 6990 va come una 7970 quindi stai tranquillo sicuramente fino alla prossima generazione, anzi quella dopo ancora. :D
Quindi in conclusione devo prendere un alimentatore di buona marca da 500w e la 7870, corretto? :D
Poi posso giocare per bene anche ai giochi più pesanti in circolazione?
Certo.
Se giochi in FullHD (1080P) e riesci a prendere la 7950, sarebbe il top dei top.
Ok per l'ali. Un buon Corsair sui 500W va più che bene, un buon ali ad un ottimo prezzo.
Raffy la tua 6990 va come una 7970 quindi stai tranquillo sicuramente fino alla prossima generazione, anzi quella dopo ancora. :D
Effettivamente potrei cambiare con la serie 9*** direttamente :D ma vediamo la scimmia come si comporterà, devo iniziare a comprare catene e lucchetti per chiuderla in armadio!!!
Ottimo! Quindi mi prenderò la 7850 da 2 gb e via :)
Giusto, alal tua risoluzione attuale basta ed avanza pure. CI farai girare di tutto al massimo. Poi se un giorno cambierai monitor, ti leverai ancora delle soddisfazioni anche in caso di un FullHD (1080P).
E se prendessi la Sapphire Vga Hd7870 Ghz Edition 2gb? Merita?
Per l'alimentatore, cmq, andrebbe bene se ordinassi questo?
http://www.bpm-power.com/it/product/24198/
Infine... La scheda grafica è abb facile da montare, vero? :D
Grazie ancora per l'infinita pazienza! :D
Quella è ottima e utilissima se passi al monitor FullHD.
Come Ali, sempre Corsair cerca di stare sul CX500 che è certificato 80+ Bronze.
Quella è ottima e utilissima se passi al monitor FullHD.
Come Ali, sempre Corsair cerca di stare sul CX500 che è certificato 80+ Bronze.
Quindi questo alimentatore http://www.bpm-power.com/it/product/24198/ non va bene?
Non è che non vada bene, ma meglio prendere qualcosina di un po' meglio. Chi meno spende più spande...
L'ALI è un componente importantissimo per tutto il PC.
Non è che non vada bene, ma meglio prendere qualcosina di un po' meglio. Chi meno spende più spande...
L'ALI è un componente importantissimo per tutto il PC.
Ok. Ma non sarebbe meglio prenderne uno da 600w?
Ah e domandona: avrei deciso di prendere il corsair CX600... Ma come faccio a capire se mi sta nel case? :D
E se prendessi la Sapphire Vga Hd7870 Ghz Edition 2gb? Merita?
ho visto due modelli di questa scheda uno più lungo e uno più corto... (ghz Edition) ma c'è qualche differenza di prestazioni?
mi rispondo da solo ho guardato sul sito sapphire : a parte la differenza di prestazioni tra modello OC o meno la differenza di misura c'è scritta: una misura 260(L)x113(W)x35(H)mm e l'altra 225(L)x115(W)x29(H) mm... oltre a questo le differenze sono nelle porte HDMI una ha il 1.4a l'altra no, il 1 x Dual-Link DVI 2 x Mini-DisplayPort e l'altra solo single link DVI senza mini display port
ecco fatto :)
Ah e domandona: avrei deciso di prendere il corsair CX600... Ma come faccio a capire se mi sta nel case? :D
Per me va bene anche quello che hai già.
Comunque se proprio vuoi.
Vai sul sito Corsair, cerchi le misure dell'ali che vuoi montare e misuri il tuo case :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.