PDA

View Full Version : Acquisto RAM DDR2 per ASUS P5Q

mapko
09-12-2012, 17:31
Asus P5Q Motherboard

Ho visto che per questa scheda madre c'è proprio un pdf nella pagina ufficiale per la compatibilità delle RAM (cosa secondo me per tutte le migliori MOBO)

Essendo che ultimamente sto avendo problemi con la compatibilità delle mie ram (1GBx4) tutte e quattro CORSAIR CX2X1024-6400C4 ma con versione di voltaggio diversa (come mostra la foto reale):
http://i48.tinypic.com/xfpagl.jpg

vorrei capire se vale la pena prenderle tutte e quattro uguali anche di una marca diversa, però compatibili con la MOBO e su che prezzo stiamo

PS.: Le RAM che ho adesso sono state acquistate in periodi diversi, (cioè 2x1GB all'inizio non ricordo se la versione 2.1, e poi dopo un po altri 2x1GB ma di versione 6.2) anche se poi per il resto sono IDENTICHE.

Cosa consigliate?
:help:

alecomputer
10-12-2012, 15:13
Per evitare problemi di compatibilità e meglio se prendi le ram tutte uguali , come ram puoi acquistare un modello di quelle indicate nel sito come compatibili .
Se vuoi tenere le tue corsair (quelle funzionanti) , basta che ne prendi delle altre uguali , stessa versione .
Altrimenti , come marca alternativa ti consiglio le kingston , che sono molto compatibili con le schede madri asus , e un modulo da 2 gb costa circa 24 Euro .

mapko
11-12-2012, 00:00
ti ringrazio per la risposta! ;)