View Full Version : Versione testuale SETI
Ciaoz raga
ho letto che la versione testuale del Seti@home e` molto piu` veloce di quella grafica, ma non so dove trovarla.
mi potreste dare un link dove scaricarla e qualche consiglio su come usarla (io ora ho la vers. 3.07 grafica)
:D :cool: :rolleyes: ;)
Anch'io sono un newbie ed ho fatto per ora 2 WU con la versione grafica (stessa versione tua). Ho provato ad usare Seti driver ma non funzia, forse va solo con la versione 3.03 di Seti@home, ma gradirei delle dritte da qualcuno qui!
Per il link di Seti driver vai qui (http://www.wakeassoc.com/setidriver/Download_and_Installation.htm) , ciao!:)
WizardAMD
07-05-2002, 23:51
Ciao raga!! Se volete info sulla versione testuale, seti driver e dove scaricarli, andate su http://digilander.iol.it/wizard86/ sezione Seti@home;)
Ciao!!!:D
Grazie WizardAMD!Carino il tuo sito, ma ho lo stesso un ultimo dubbio: il client testuale è della versione 3.03 e non 3.07 come quello grafico. Non succede nulla al mio WU in elaborazione col client grafico se installo il client testuale?Cioè voglio sapere se è possibile riprendere il WU elaborato dalla versione 3.07 con il client testuale versione 3.03? Altrimenti aspetto che venga finito questo WU e poi installo il client testuale. Ciao!
WizardAMD
08-05-2002, 18:39
Originariamente inviato da rsuter
[B]Grazie WizardAMD!Carino il tuo sito, ma ho lo stesso un ultimo dubbio: il client testuale è della versione 3.03 e non 3.07 come quello grafico. Non succede nulla al mio WU in elaborazione col client grafico se installo il client testuale?Cioè voglio sapere se è possibile riprendere il WU elaborato dalla versione 3.07 con il client testuale versione 3.03? Altrimenti aspetto che venga finito questo WU e poi installo il client testuale. Ciao!
Fai una cosa....finisci la WU con la versione grafica, una volta finita installi la versione testuale 3.03 con seti driver...;)
Ciao!!:D
Già fatto grazie!:D
In effetti dopo le prime WU fatte ad una media scarsa di 15 ore/WU, adesso sto facendo una WU (sono al 50%) a 10 ore stimate, con un risparmio di ben 5 ore!A saperlo prima...:rolleyes: !
Ciao e se puoi dirmi come fare ancora meglio di così, ogni tuo consiglio è ben accetto!:D
WizardAMD
08-05-2002, 19:54
[B]Già fatto grazie!:D
In effetti dopo le prime WU fatte ad una media scarsa di 15 ore/WU, adesso sto facendo una WU (sono al 50%) a 10 ore stimate, con un risparmio di ben 5 ore!A saperlo prima...:rolleyes: !
Ciao e se puoi dirmi come fare ancora meglio di così, ogni tuo consiglio è ben accetto!:D
Beh...penso che meglio di così tu non possa fare...buona elaborazione!!!;);)
P.S. Com'è il tuo nick su SETI? Sei nel Team di HWUpgrade???;)
Originariamente inviato da WizardAMD
[B]
Beh...penso che meglio di così tu non possa fare...buona elaborazione!!!;);)
P.S. Com'è il tuo nick su SETI? Sei nel Team di HWUpgrade???;)
Il miio nick era rfast, poi l'ho cambiato in rsuter, da subito sono nel nostro Team, adesso sono alla 4 WU, spero di mantenere una media di 1 WU al dì, anche perchè ho solo un pc..;)
Allora vado bene così?Leggevo di temponi sulle 4-5 ore, ma come fanno?E' così grande la differenza tra un PIII ed un Athlon XP 2000+?5 ore sono veramente poche se io ne faccio 10:(
Ciao e grazie ancora!:p
WizardAMD
08-05-2002, 20:20
[B]
Il miio nick era rfast, poi l'ho cambiato in rsuter, da subito sono nel nostro Team, adesso sono alla 4 WU, spero di mantenere una media di 1 WU al dì, anche perchè ho solo un pc..;)
Allora vado bene così?Leggevo di temponi sulle 4-5 ore, ma come fanno?E' così grande la differenza tra un PIII ed un Athlon XP 2000+?5 ore sono veramente poche se io ne faccio 10:(
Ciao e grazie ancora!:p
Beh...io ho un Athlon Thunderbird 1333Mhz (266Mhz fsb) con 256Mb di DDR (vedi signature;)) e ci impiego sulle 5-6-7 ore (dipende dalle WU). Siccome il client SETI è ottimizzato per le SSE, quelli che hanno l'Athlon XP impiegano meno tempo perchè hanno la mia stessa architettura ma con aggiunta di SSE che ne migliora i tempi...e non di poco.
Ciao!!!;):D
io con il PC in firma ci metto 3.15/4 ore :)
Azz...allora dovrei proprio rassegnarmi..:(
Mi sa che per un annetto almeno sto con questo pc, che per la verita non è niente male per quello che ci faccio, almeno sono contento di poter nel mio piccolo collaborare con il Team di Hwupgrade in una entusiasmante ricerca scientifica.;)
Ciao!:p
WizardAMD
08-05-2002, 20:40
[B]Azz...allora dovrei proprio rassegnarmi..:(
Mi sa che per un annetto almeno sto con questo pc, che per la verita non è niente male per quello che ci faccio, almeno sono contento di poter nel mio piccolo collaborare con il Team di Hwupgrade in una entusiasmante ricerca scientifica.;)
Ciao!:p
:D ;) :cool: :) :p
Su seti Driver il pulsante New Client a che serve?
Originariamente inviato da Vash_85
[B]Su seti Driver il pulsante New Client a che serve?
serve per installare il client.
clicci con il mouse su new client, si apre la finestra dedicata e cerchi la posizione del client sul tuo hd.
Originariamente inviato da panax
[B]
serve per installare il client.
clicci con il mouse su new client, si apre la finestra dedicata e cerchi la posizione del client sul tuo hd.
E a che serve farlo?
WizardAMD
10-05-2002, 00:05
Originariamente inviato da Vash_85
[B]
E a che serve farlo?
Come faresti a calcolare senza client testuale????;)
WACCI WACCI!!!:D ;)
Io da quando sono passato al client testuale scaccolo in 9-10 ore rispetto alle 14-15 ore della versione grafica e così non lascio più acceso il pc di notte con buona pace dei miei che temevano per la bolletta!:D
Vegeta666
25-05-2002, 01:17
Ci metti un tantino troppo!:confused:
Io con un p3 1Ghz ci mettevo 7h 15m di media.Poi @1200 scendevo pure sotto le 6h!Adesso lo tengo @1152 e ci mette poco +di 6h.
Originariamente inviato da Vegeta666
[B]Ci metti un tantino troppo!:confused:
Io con un p3 1Ghz ci mettevo 7h 15m di media.Poi @1200 scendevo pure sotto le 6h!Adesso lo tengo @1152 e ci mette poco +di 6h.
In effetti sì, ma quando scaccola il mio cpu, faccio tante altre cose, come navigare, aprire programmi, masterizzare, vedere film, giocare, senza che calino le prestazione, perchè setto SetiDriver su "low", per questo andrà + lento.
Non ho mai fatto una prova di velocità, provando a settare "high" e lasciare il cpu libero di scaccolare e basta, mi interessa solo partecipare a Seti@home, però potendo fare tutto il resto.:)
Cmq, se dovessi provare una volta, ti farò sapere quanto ci ho messo, spero circa 7h30', ciao!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.