View Full Version : consiglio scheda video
daniele19851
09-12-2012, 15:21
PREMETTO
il mio pc ha una scheda video integrata intel hd graphics 1000 gt1 ad una scheda scheda madre ASUS P8H61-M PRO,
ultimamente ho notato che guardando video su youtube ad esempio e aprendo piu di qualche finetra internet la Ram aumenta anche fino al 78% aumentando anche il rumore del pc;
DOMANDE
il problema dipende dalla scheda video integrata?
quale scheda video comprare compatibile con la scheda madre?
grazie
ciao,
la tua MOBO supporta PCI express 2.0
------------
prima di acquistare una VGA, se il tuo scopo non è per gaming o altre applicazioni che richiedono un gran quantitativo di memoria grafica, ti consiglio di fare una bella pulizia prima di tutto esterna (che non fa mai male) cioè nel case, per la polvere.
Poi, verificherei la temperatura della CPU.
Se la temperatura è più alta del normale, e non cambi la Pasta Termica da un pò darei una controllata lì...e la cambierei dando una "rinfrescata" anche a quell'hardware.
Poi farei anche una bella pulizia interna al sistema con CCLeaner un piccolo software.
------------
Se queste cose le hai già fatte e vuoi procedere direttamente con l'acquisto, dipende dalle tue esigenze e dal tuo Budget.
Sappi che la tua Sk Madre supporta le PCI express
Aspetta comunque anche il parere di qualcun'altro ;)
Ciao!
Flash (youtube) utilizza per lo più il processore (solo se attivando l'opzione di accelerazione hw utilizza anche la scheda video).
Mi viene da pensare (ipotizzando sia tutto ok) tu abbia un pc vecchiotto.
Ram al 78% -> Poca ram
Rumore (ventole) -> Carico sul processore che si riscalda. Probabilmente processore inadeguato al carico. I vecchi processori odiano flash.
daniele19851
10-12-2012, 14:08
il mio pc non è proprio giovincello.. avrà almeno 2 anni...
cmq la cpu è un intel core i5 2500 sandy bridge 3.30 ghz la Ram 4gb
ho fatto una pulizia con ccleaner e anche nel case situazione inalterata...
se questa cpu odia flash come posso risolvere? acquisto nuova cpu?
Avevo ipotizzato male "(ipotizzando sia tutto ok)".
Il tuo pc è più che buono e deve esserci qualcosa che non va.
Quando succede tutto ciò prova ad andare nel task manager (gestione risorse) alla voce "processi" e guarda quale processo occupa tutta la ram e carica la CPU così tanto. Potrebbe trattarsi di un virus.
Cmq come consigliatoti in precedenza una pulitina al ventolame e dissipatori non sarebbe male. Controlla la temperatura.
Come ultima spiaggia, se puoi e proprio non riesci a risolvere prova a ripristinare/formattare tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.