View Full Version : puzza di alcol e bruciato dall'alimentatore
possiedo un corsair tx650w da un paio d'anni, ieri il pc ha cominciato ad emettere una puzza di bruciato, l'ho spento e ho staccato tutto ciò che non fosse strettamente necessario a farlo partire, riacceso, niente puzza, faccio il test di OCCT per l'alimentatore e i voltaggi restano stabili.. dopo un'altra mezz'ora, mentre era completamente in idle, si sente un rumore tipo sfogo di vapore e puzza di alcol etilico, ho immediatamente spento il computer e l'alimentatore era caldissimo nel punto in cui si collegano i cavi alla "scatoletta". attualmente ho fatto ripartire il tutto (sto scrivendo da la non avendo altri PC) ma l'alimentatore si stà di nuovo surriscaldando, cosa può essere?
Principalmente avevo la curiosita su perchè il PC continua a potersi avviare (potrebbe non essere l'ali il problema?) e se, essendo la garanzia andata (durante lo sleeving ho per errore tagliato un filo) potrei provare a ripararlo
Sent from my LG-E900 using Board Express
Capellone
09-12-2012, 22:33
visto che la garanzia è andata puoi aprirlo subito, solo così potrai sapere cosa sia successo.
non è che magari è solo un po' di polvere bruciata?
Ho cercato di aprirlo ma non ho il cacciavite adatto, comunque ho ordinato l'ali nuovo, che sia polvere bruciata lo escluderei perchè non siegherebbe la puzza d'alcol e la temperatura che raggiunge anche col PC in idle.. Il dubbio ch ho adesso è se il surriscaldamento possa dipendere da un componente esterno all'ali o vado tranquillo mettendolo nuovo
Alla fine ho optato per aprirlo col frullino, sembra essersi bruciata l'induttanza più grande, ma potrebbe essere stato il condensatore accanto che ha sopra una grossa macchia nera e sembra anche quello mezzo bruciato.. Potrei tentare di sostituirli o probabilmente non servirebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.