PDA

View Full Version : puzza di alcol e bruciato dall'alimentatore

hotak
09-12-2012, 14:13
possiedo un corsair tx650w da un paio d'anni, ieri il pc ha cominciato ad emettere una puzza di bruciato, l'ho spento e ho staccato tutto ciò che non fosse strettamente necessario a farlo partire, riacceso, niente puzza, faccio il test di OCCT per l'alimentatore e i voltaggi restano stabili.. dopo un'altra mezz'ora, mentre era completamente in idle, si sente un rumore tipo sfogo di vapore e puzza di alcol etilico, ho immediatamente spento il computer e l'alimentatore era caldissimo nel punto in cui si collegano i cavi alla "scatoletta". attualmente ho fatto ripartire il tutto (sto scrivendo da la non avendo altri PC) ma l'alimentatore si stà di nuovo surriscaldando, cosa può essere?

hotak
09-12-2012, 14:28
Principalmente avevo la curiosita su perchè il PC continua a potersi avviare (potrebbe non essere l'ali il problema?) e se, essendo la garanzia andata (durante lo sleeving ho per errore tagliato un filo) potrei provare a ripararlo

Sent from my LG-E900 using Board Express

Capellone
09-12-2012, 22:33
visto che la garanzia è andata puoi aprirlo subito, solo così potrai sapere cosa sia successo.

vorren
09-12-2012, 23:08
non è che magari è solo un po' di polvere bruciata?

hotak
10-12-2012, 11:33
Ho cercato di aprirlo ma non ho il cacciavite adatto, comunque ho ordinato l'ali nuovo, che sia polvere bruciata lo escluderei perchè non siegherebbe la puzza d'alcol e la temperatura che raggiunge anche col PC in idle.. Il dubbio ch ho adesso è se il surriscaldamento possa dipendere da un componente esterno all'ali o vado tranquillo mettendolo nuovo

hotak
10-12-2012, 12:16
Alla fine ho optato per aprirlo col frullino, sembra essersi bruciata l'induttanza più grande, ma potrebbe essere stato il condensatore accanto che ha sopra una grossa macchia nera e sembra anche quello mezzo bruciato.. Potrei tentare di sostituirli o probabilmente non servirebbe?