View Full Version : Analisi Detonator 29.20
Redazione di Hardware Upg
07-05-2002, 13:55
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6212.html
Analizzate le prestazioni velocistiche dell'ultima revision beta di driver nVidia Detonator rilasciata on line
Click sul link per la notizia completa.
ma ke li fanno a fare sti driver se poi vanno meno?
MA dove le vedono tutte 'ste differenze? i delta sono nell'ordine dello 0,01%, sono percentuali da prendere in considerazione? mah... :rolleyes:
Filippo75
07-05-2002, 15:08
Io vorrei semplicemente dei Detonator che non avessero il problema del refresh con WinXP. Con i 23.11 bisognava installare il Nvidia Refresh Fix Rate, con i 28.32 nemmeno questo funziona e si deve usare PowerStrip (o simili), con la rottura di doverlo tenere sempre in background e soprattutto appena acceso il PC ti tocca sorbirti il consiglio del giorno per un numero di secondi che aumenta man mano che passa il tempo dalla prima installazione. Esistono dei 28.32 moddati che sono compatibili col Refresh Fix, ma si ha un calo di prestazioni.
Insomma porcozio quand'è che Nvidia e Microsoft si mettono d'accordo e fanno in modo che anche chi ha WinXP non abbia sto maledetto problema del refresh?
:mad:
Sante parole Filippo !!!!
Sappi comunque che il problema del refresh c'è anche su Win2k. Io ho dovuto rimettere i 23.11, più stabili e niente problemi di refresh, specie sull'OpenGL.
Ma vi sembra logico avere una Geffo3 ed essere costretti a stare sotto le 60 FPS nei giochi 3d ?????
Bah....
themaster
07-05-2002, 15:50
Io ho capito come modificare gli inf dei detonator per renderli compatibili con nvreffix.
unplugged
07-05-2002, 16:06
perchè non pensano invece a migliorare il supporto per il filtraggio anisotropico 16, dato che è il vero punto debole delle nVidia.
Per non parlare della Xbox, avete visto che "schifo" il filtro trilineare smussato ancora una volta dall'antialiasing?
Provate delle simulazioni di guida, poi guardate la strada in prospettiva... adesso potete capire perchè una Radeon 8500 può ancora soddisfarvi di più rispetto a una GF4 4200, che come prezzo/prestazioni è unbeatable.
Guarda dataman, che nei giochi basta disabilitare il V-Sinc... o ci sono problemi anche con quello :rolleyes:
Jackmore
07-05-2002, 18:45
io utilizzo un programmino che si chiama "RefreshLock" e mi sistema tutti i refresh che voglio!!! con qualsiasi driver vada ad installare!
skynetman
07-05-2002, 20:33
Ragazzi, anche io avevo il probelma del refresh rate con i 28.90 e Win2k.
Scaricate RefreshLock all'indirizzo
ftp://ftp1.volftp.mondadori.com/pub/pc/windows/win98/utility/backup/refreshlock.zip
Sono solo 180K e anche se parte all'avvio poco male. Ricordatevi di dirgli di attivarsi solo se la frequenza è di 60Hz e di partire all'avviamento e salvate le impostazioni.
Ciao a tutti.
MasterMind_m
08-05-2002, 08:40
o finalmente so come sfruttare i miei 120hzdi refresh a 1024*768...grazie delle utili informazioni raga
Filippo75
08-05-2002, 11:19
In ogni caso è assurdo che dobbiamo scaricarci i vari PowerStrip, Refresh Fix, Refresh Lock e Cippirimerlo Fix, io voglio dei detonator compatibili con WinXP senza dover patchare nulla! Non capisco perchè Nvidia e Microsoft non ce la facciano, non mi sembra una cosa impossibile.
Per Warduck, lo so benissimo che basta disabilitare il V-Sync !!!! Non farmi le faccine !!!!
E' solo che non mi va di beccarmi degli artifact sul rendering 3d quando ho un monitor che può andare a 1280x1024x32 e 85 hz.
E' chiaro ? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.